SILIKOLL FLEX S1


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

EGOsmart

Il DDC - Decor Design Competition di archiSTART
Il concorso promuove la progettazione di un oggetto di design in pietra leccese
Autore: cecilia di marzo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
08/02/2016 - L'associazione culturale archiSTART, in collaborazione con l'azienda Decor Srl, operante nel mercato nazionale e internazionale, ha bandito il contest online denominato Decor Design Competition (DDC)

Decor Design Competition (DDC) offre la possibilità a tutte quelle persone appassionate non solo di poter assistere alla realizzazione di un proprio progetto, ma anche di poter ottenere una rendita immediata dalle sue vendite, di poter vedere una propria creazione esposta al pubblico e ai pareri di gente comune e critici. Un’occasione di crescita professionale e di guadagno rivolta a tutte le persone alle prime esperienze e a tutti i professionisti del settore che vogliono toccare con mano un proprio pensiero vedendolo trasformare in realtà. 

Il concorso promuove la progettazione di un oggetto di design in pietra leccese che potrà essere realizzato e poi esposto e venduto immediatamente al consumatore. Il tema, deciso in collaborazione con l’azienda realizzatrice Decor, è totalmente libero in modo da stimolare il più possibile la creatività dei progettisti. Punti fermi della progettazione rimangono l’uso della pietra leccese, la modularità della proposta, la realizzabilità in termini dimensionali ed economici, il trasporto. 

L’oggetto dovrà essere realizzato prevalentemente in pietra leccese con ammesse piccole inserzioni di altri materiali (legno, metallo etc etc..). Le dimensioni dell’oggetto sono a discrezione del progettista che dovrà comunque considerare l’importanza dell’aspetto modulare, della ripetitività, del costo e del trasporto del prodotto. Le dimensioni del blocco lavorabile in pietra leccese sono 50x36x26 cm. Per la progettazione possono essere presi in considerazioni più blocchi qualora se ne ritenesse opportuno.

Il calendario del concorso prevede un periodo di iscrizione speciale (40€) che terminerà il 3 gennaio e un periodo di iscrizione regolare (60€) che terminerà il 20 febbraio. 

La consegna degli elaborati è prevista per il 29 febbraio 2016.

Il primo premio prevede la Realizzazione dell’oggetto + esperienza diretta presso la Decor durante la lavorazione dell’oggetto con pernottamento a Lecce per 5 giorni + 7% ricavi su vendita dell’oggetto + Esposizione al Salone di Milano + Pubblicazioni. 
Per il 2° e il 3° premio sono previste pubblicazioni della propria proposta.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
archiSTART in collaborazione conDecor Srl

Decor Design Competition

L’associazione archiSTART lancia “designSTART” il nuovo settore di competizioni on-line nel campo del design aperto alle menti creative di tutto il mondo. Il primo contest di “designSTART” è il “Decor Design Competition”, promosso in collaborazione con l’azienda Decor Srl sita a Lecce ed operante con mercati nazionali e internazionali. Decor Design Competition (DDC) offre la possibilità a tutte quelle persone appassionate non solo di poter assistere alla realizzazione di un proprio progetto ma anche di poter ottenere una rendita immediata dalle sue vendite, di poter vedere una propria creazione esposta al pubblico e ai pareri di gente comune e critici.



ULTIME NEWS SU EVENTI
19.03.2024
Countdown per Open House Roma 2024
14.03.2024
Oggi è il l’Italian Design Day 2024
12.03.2024
‘Private’, la III Biennale della Fotografia Femminile
le altre news

 NEWS CONCORSI
+19.03.2024
La Biennale di Venezia sceglie il curatore del Padiglione Italia 2025
+18.03.2024
Nasce la ‘Medaglia dell’architettura del vino’
+13.03.2024
In chiusura il 19° Architecture Student Contest di Saint-Gobain
+12.03.2024
Al via la VI edizione del concorso I giardini di Myplant & Garden
+08.03.2024
Al via il "Premio Driving Energy 2024 – Fotografia Contemporanea”
tutte le news concorsi +

SALICE
EGOsmart
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata