Orgatec Cologne Biennale Interieur Kortrijk Cersaie 2014

YDF per dare forma esatta a ogni tuo desiderio

Rifra

Diva Dekora


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE CERSAIE
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Venticello

Visionnaire alla Settimana milanese del Design
Allestimenti eclettici per presentare le nuove collezioni
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Tavolo Borgia, Visionnaire
06/04/2012 - VISIONNAIRE in esclusiva a Milano per il Salone del Mobile 2012 presenta la Dehor collection: poltrone come gabbie, Cachepot dalle silhouette cromate color oro, a contenere imponenti vasi di ceramica create dai maestri di Faenza, bambù e midollini d’acciaio, velluti, lini e pelli da esterni e ancora divertenti chaise longue “old china” per vestire di puro lusso loggiati e terrazzi di preziose dimore. Colori polverosi e acquerellati che strizzano l’occhio alle passerelle d’alta moda passando dall’arancio all’aragosta, fino ad arrivare al color visone e all’arroganza del total black.

Voglia di sperimentare stili diversi : il gusto e l’expertise di un gruppo di designers al servizio di una Azienda che ama rappresentarsi, cosmopolita, esigente ed irrinunciabilmente upper-class . Una collezione a lungo pensata e che oggi ha trovato la giusta chiave per essere presentata : merito naturalmente dell’art direction interna della “Maison” e del contributo fondamentale dei designers : dalla “performance” gotica di Alessandro La Spada, alla teatralità di Samuele Mazza, dalla severità di Roberto Serio all’eleganza di Roberto Lazzeroni e all’eclettismo di Giuseppe Viganò. Gioco e sperimentazione, sogno e divertisment.

Sono gli adorabili quattro zampe i protagonisti dei progetti interior Chez Visionnaire presentati in esclusiva a Milano per il Salone del Mobile 2012. Dopo il grande successo del divano, Visionnaire, il lifestyle brand tra i leader worldwide per il design e l’arredamento di lusso, amplia la famiglia Bismark con nuove proposte sia per la zona living che per la camera da letto. Dal Design di Samuele Mazza le sedie imbottite Bismark sono realizzate in velluto, la linea ricorda le schiena e le zampe di un cane. Possibilità di opzione catena.

Ideali in abbinamento al tavolo “borchiato” Borgia. Struttura in acciaio inox top in vetro retro laccato da mm 10 ad incasso. Fasce perimetrali in ceramica bugnata. Lustro platino oppure in oro.

Anche la stanza Bismark da letto sembra non rinunciare all’eclettismo zoomorfo di Samuele Mazza, che con i suoi doberman riporta in mondi immaginari.

Scenografie visionarie e contemporanee architetture verticali: questa la nuova wellness area di Visionnaire. Come in una navicella spaziale. La “Oval Room” proietta nel futuro: una parete multifunzionale composta da lavandino, illuminazione, porta oggetti ed armadietto nella classica forma ad ovale di Visionnaire da abbinare a piacere alla vasca da bagno Six sense. Design Stefano Pirovano. In anteprima per Milano.

Enigmatica e seducente sembra venire da un misterioso castello incantato. Vanità, ma soprattutto sogno, immaginazione, magia: questo l’universo che si cela dietro l’ultima creazione di Alessandro La Spada per Visionnaire: la consolle bagno Grimilde, un’anteprima assoluta per Milano Salone del Mobile 2012. Pura essenza del lusso: realizzata in smalto bianco, fusione di ottoni, marmo e legno laccato.

Magia, mistero, ma soprattutto teatralità: questa la Wunderkammer secondo Visionnaire, che in esclusiva per Milano Salone del Mobile presenta una selezione di opere di ispirazione espressamente neogotic.

Pitture, sculture, ceramiche ci attirano come in un sogno all’interno di una impenetrabile stanza delle meraviglie, dove è la scenografia a far da padrona. Fil rouge la sperimentazione di stili diversi per arrivare ad un unico obiettivo: l’opera come parte integrante dell’arredo Visionnaire e non più come concetto astratto e separato dal contesto.

Non tradisce la passione di Astolfi per le nature zoomorfe: dopo iguane e gufi sono cervi, serpenti e coleotteri a rubare la scena parigina con teste e corpi tempestati da oltre 1500 cristalli Swarovky taglio brillante con inserti in vetro artistico e arroganti cornici in acciao inox.

Enigmatiche nature morte, oscure composizioni, misteriosi candelabri : il trapasso tra la vita e la morte, questa la “Vanitas” di Hyena, che ripercorre le origini di Visionnaire reinterpretandola in una chiave gotico vittoriana, quasi al confine con l’art decò. Fotografie stampate su carta Baritata Hanhemulhe 300 gr in tiratura limitata e create in esclusiva per la Maison.

Nostalgia, decadentismo, ex voto, oggetti preziosi e per caso ritrovati : questa la filosofia che si cela dietro la collezione di ceramiche Gothic dreaming. Una serie realizzata dalla direzione artistica Visionnaire in esclusiva per il Salone del Mobile: oltre 20 soggetti (dimensioni 15x18x1,5) da appendere alle pareti o da esporre su porta ceramica in plexi, come veri e propri ritratti di famiglia.  

Taylor Jet” : la nuova sfida Visionnaire è open air
Una crescita economica che sfiora il l 25% l’anno negli ultimi 3 anni, una collezione che ad oggi conta oltre 2.000 pezzi, con una distribuzione in oltre 90 paesi, ma non solo: oggi la nuova sfida Visionnaire è open air grazie all’accordo siglato con la 328 Gmbh/Dornier che le ha affidato con un ambizioso piano di refitting per jet privati.

Pronto a spiccare letteralmente il volo dopo due anni di progettazione il Visionnaire jet project verrà presentato in anteprima assoluta al Fuori Salone dal 17 al 22 aprile 2012 presso lo showroom Visionnaire di P.zza Cavour n.3 a Milano.
La direzione creativa Visionnaire sarà impegnata insieme a un team di designer londinesi specializzati in aviazione nella customizzazione totale di jet privati, primo fra questi un DORNIER 328 VBJ 12 posti.

Il jet seguirà i codici stilistici tipici del brand Visionnaire e verrà personalizzato in ogni minimo dettaglio: oltre alle sedute, anche le porte, i bagni e addirittura la fusoliera del JET saranno brandizzati Visionnaire.

“Il segreto è nella personalizzazione il nostro cliente tipo ama collezionare pezzi unici, possibilmente realizzati a mano, desidera qualcosa di unico al mondo. Ecco perché i nostri jet saranno uno diverso dall’altro, rispettando gli stessi criteri che proponiamo ai nostri clienti per i grandi progetti abitativi”.

Il progetto verrà presentato all’interno di una serata inaugurale durante il Fuori Salone il 19 aprile 2012 a partire dalle ore 19 presso lo showroom Visionnaire – Milano P.zza Cavour 3.

In maggio verrà presentato al Salone di Ginevra, dedicato al luxury aviation, con un mock- up (uno spaccato di un jet) ed un video emozionale.

Salone Internazionale del Mobile
Pad 5, Stand H2 - H6

Salone Internazionale del Bagno
Pad 24, Stand G14

Fuorisalone 2012
Sowroom Visionnaire, Piazza Cavour 3

 

Visionnaire by IPE Cavalli su Archiproducts.com


Sedia Bismark, Visionnaire


Letto Bismark, Visionnaire


Consolle Grimilde, Visionnaire


Dehor Collection, Visionnaire


Dehor Collection, Visionnaire


Dehor Collection, Visionnaire


Oval Room, Visionnaire


Oval Room, Visionnaire


Taylor Jet, Visionnaire


Taylor Jet, Visionnaire


Taylor Jet, Visionnaire

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
21/07/2014
Primo flagship store in USA per Visionnaire
Lo showroom di 700 metri quadri nel cuore di Miami

04/04/2014
'The Great Dandy': le novità Visionnaire a iSaloni
In anteprima pezzi unici e fiabeschi

23/01/2014
Visionnaire presenta 'Collection Privee'
Una selezione di opere della collezione privata del gallerista Claudio Poleschi

29/03/2013
Lo stile inconfondibile di Visionnaire ai Saloni
Le nuove collezioni dal design classico ed elegante

05/02/2013
Visionnaire inaugura il primo monobrand in Moldavia
Lusso stile e qualità oltre il semplice arredamento

27/09/2012
L'evento Visionnaire a Cersaie 2012
Cersaie OUT&IN


Inserisci un commento alla News

Non hai un account Facebook?Clicca qui Utilizza il mio account Facebook

ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
24.10.2014
Apre a Parigi la Fondazione Louis Vuitton
23.10.2014
Wood Excellence Prize: vince lo studio londinese DSDHA
22.10.2014
Riapre il Kuopio City Theatre per opera di ALA Architects
» le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
27/10/2014 - palazzo fava - palazzo delle esposizioni, via alessandro manzoni, 2 bologna
AUSTRIA|architettura e design

30/10/2014 - area ex mattatoio -testaccio, roma
Roma Design Lab
Festival internazionale della creatività
30/10/2014 - casa dell’architettura – acquario romano, roma | ore 19.30
Meeting ALOA tra interattività, architettura e design

» gli altri eventi

Sedia Bismark, Visionnaire
Letto Bismark, Visionnaire
Consolle Grimilde, Visionnaire
Dehor Collection, Visionnaire
Dehor Collection, Visionnaire
Dehor Collection, Visionnaire
Oval Room, Visionnaire
Oval Room, Visionnaire
Taylor Jet, Visionnaire
Taylor Jet, Visionnaire
Taylor Jet, Visionnaire
Taylor Jet, Visionnaire
1
2
3
4
VISIONNAIRE

DEHOR | Divano
DEHOR | Poltrona
GRIMILDE
OVAL ROOM | Mobile bagno
BORGIA
BISMARK | Letto
BISMARK | Sedia

VISIONNAIRE

 NEWS CONCORSI
+24.10.2014
Napoli cerca 'un'opera per Castel Sant'Elmo'
+23.10.2014
Al via 'HOSThinking a design award'
+22.10.2014
smart FOR city: per una città che riparte da te
+21.10.2014
“Urbanistica in rosa” - Premio Ilaria Rambaldi 3a edizione
+20.10.2014
Architettura: Energia per il Made in Italy
tutte le news concorsi +



Venticello
Condizioni generali | Informativa Privacy | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2005-2014 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 - Tutti i diritti riservati