Caccaro

Remer

Glass 1989

Devon & Devon


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Marazzi

Altreforme al Salone del Mobile
Due nuovi prodotti, il tavolo plex e lo specchio convex
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
altreforme-hp1
25/02/2011 - altreforme si conferma protagonista dell’innovazione e della ricerca su un materiale sfidante come l’alluminio per proporre nuovi prodotti dalle forme e finiture audaci ed originali.

Questo ambizioso progetto di diversificazione nasce nel 2008 da un’idea di Valentina Fontana, terza generazione di Fontana Group, leader mondiale nella progettazione e realizzazione di carrozzerie in alluminio per le più importanti case automobilistiche, e vede il trasferimento di know-how e tecnologie all’avanguardia del settore automotive al mondo del design.

Dalla sinergia tra questa expertise nella lavorazione dell’alluminio e l’esplorazione di inedite connotazioni di questo nobile materiale nascono nuove soluzioni d’arredo funzionali ed estetiche, che danno forma alle idee e ai desideri di clienti sofisticati con l’esigenza di personalizzare e rendere unici i propri spazi. 

Un percorso di successo che ha visto l’esordio di questa azienda con una collezione di prodotti in edizione limitata by Aziz Sariyer caratterizzati da curve e sinuosità sfidanti mai realizzate prima d’ora, seguita da una produzione seriale di alto livello by Marco Piva che esalta l'alluminio con esclusive texture e finiture.

altreforme si presenta al Salone del Mobile 2011 nella cornice internazionale del Fiera Rho Milano, Padiglione 6, con due sorprendenti novità: l'esplorazione di nuove finiture dell'alluminio, le kimono, e la presentazione di altreforme officina, un  laboratorio dove si sviluppano prodotti che reinterpretano processi produttivi e know-how consolidati per trasformarli in oggetti di design dalla personalità distintiva, tra cui un nuovo tavolo-scrivania ed uno specchio verticale.

kimono, letteralmente "cosa da indossare", come metafora di un abito che veste e valorizza i luminosi fogli di alluminio, donando eleganza e calore ai prodotti altreforme grazie a colorate fantasie e decori intagliati che si ispirano ai tradizionali kimono giapponesi dell’VIII secolo.

Due nuovi prodotti, il tavolo plex e lo specchio convex, frutto della sperimentazione di altreforme officina ed evidente espressione del legame tra due mondi solo apparentemente distanti: quello della pura tecnologia e quello della più geniale creatività.

L’innovazione, la ricerca e la qualità di altreforme svelano ancora una volta aspetti inediti di questo materiale, scaldandolo, colorandolo ed arricchendolo di vivaci fantasie, così da realizzare affascinanti prodotti, protagonisti di nuovi scenari e stili dell’abitare contemporaneo.

Fhome S.r.l.  Condividi  
Viale Alcide de Gasperi, 16
23801 Calolziocorte (LC) Italia
Tel.: +39.0341 6381
www.altreforme.com


altreforme_FantasiaKimono.jpg


altreformespecchio.jpg

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
30/04/2012
Teatro Altreforme: collezione Arlecchino by MOSCHINO
Le novità presentate ai Saloni 2012


Inserisci un commento alla News

Non hai un account Facebook?Clicca qui Utilizza il mio account Facebook
altreforme_FantasiaKimono.jpg
altreformespecchio.jpg
ALTREFORME

1
2
3
4
5
6
 »
PAVONE
GALLO
BRUTO
JUNO
ALLA TERRA
DALLA TERRA
ARCHITETTURA DOMESTICA
GIOSTRA
MR. RAW
MRS. RAINBOW
1
2
3
4
5
6
 »

ALTREFORME

 NEWS CONCORSI
+18.07.2018
Architecture Drawing Prize
+17.07.2018
Al via il Premio Giovani Architetti Calabria
+16.07.2018
Svela il paesaggio
+13.07.2018
Milano: il concorso di idee 'Ritrovo la mia piazza'
+12.07.2018
Thinking - Alternative designs for offices
tutte le news concorsi +

ADA 2018
ADA 2018
Marazzi
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2018 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati