Orgatec Cologne Biennale Interieur Kortrijk

MOGS 65® Taglio Termico COR-TEN


Valdama


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE CERSAIE
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Casalgrande Padana Grand Prix

In anteprima la collezione CASAMANIA per il 2009
Ottimismo e originalità al Salone del Mobile
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

01/04/2009 - La collezione Casamania 2009 sarà ufficialmente presentata in aprile al Salone del Mobile di Milano. Tutti gli oggetti della collezione sono accomunati da una visione fortemente ottimistica ed originale del progetto, frutto del lavoro non solo di alcuni tra i maggiori designers del panorama internazionale ma anche di giovani emergenti di grande talento.

Karim Rashid - Kouch & Ouch - divano e poltrona
È da vent'anni che nutro un grande interesse per le forme organiche. Sento infatti il bisogno di "ammorbidire" i beni che mi circondano per rendere la nostra vita più casual e rilassante. Desidero essere avvolto dal mio Kouch - Ouch! Questo "casualismo" di forme, figure, materiali e comportamenti è in realtà un movimento. Mi ha sempre ispirato la tecnologia che permette di plasmare, ondulare, girare, torcere e fondere il mondo. KOUCH e OUCH sono creazioni voluttuose, organiche ed ergonomiche che esprimono questa mia continua ricerca di un innovativo linguaggio "Mondo Soft".

StokkeAustad - Lobby - poltoncina
La sedia a pozzetto completamente rivestita nasce dall'intenzione di creare un prodotto che delimiti lo spazio circostante. La particolare forma della seduta e dei braccioli crea un ambiente confortevole dall'atmosfera familiare ed accogliente. Sedia di carattere dalle linee pulite: esternamente rigorosa e decisa, internamente modellata e morbida.

GamplusFratesi - Meduse - tavolini
Una serie di tavolini ispirati da un'iconica forma di medusa. Il caratteristico corpo morbido e rotondo racchiude una struttura interna, dalla quale scendono sospesi i tentacoli. I tavoli sono interamente realizzati in metallo; una struttura in tubolare metallico con un top pressato da una foglio di lamiera. Finiture: acciaio inox lucidato a specchio o laccato in vari colori

Luca Nichetto - Nuance - sedia
Nuance è un nuovo concept di seduta imbottita, disponibile in due versioni: una adatta all'uso intorno ad un tavolo ed una "lounge", più bassa, larga ed accogliente. Nuance si afferma visivamente con sfumature di colore realizzate attraverso un fine lavoro di tappezzeria manuale che sfrutta gli scampoli di scarto dei tessuti. Coniuga quindi un deciso concetto ergonomico - visivo ad un'etica del lavoro "hand made" recando valore aggiunto all'oggetto e riducendo ogni spreco.

Wis Design - Patch Cabinet - madia
Patch Cabinet è un esempio di come WIS Design ami trasformare materiali inusuali in forme che si adattano alla casa. I tamponamenti in metallo e le lamine traforate diventano infatti ornamento funzionale evocando fantastici decori. Queste lamine permettono di azionare apparecchiature elettroniche come lettori DVD tramite telecomando anche quando le ante sono chiuse. Le dimensioni dei cassetti consentono di accogliere comodamente al loro interno DVD, lettori DVD ecc. La versione nera è dotata di aperture per eventuali cablaggi

Claudio Bellini - Urban - libreria
La libreria Urban nasce da un'idea molto semplice: creare un unico modulo con la funzione di libreria in grado di moltiplicarsi all'infinito senza mai ripetersi. Un modulo ad elle di un metro e quaranta per trentacinque centimetri di profondità, utilizzabile in qualunque verso, privo di vincoli ed agganci, che consente di realizzare pareti, divisori, elementi verticali, orizzontali, angoli, piccole panche, consolle porta tv, hi-fi… qualsiasi cosa. Le nicchie ricavate nel pezzo fanno risaltare la massa di questo oggetto solido, monolitico, sempre attuale ed indifferente alle mode. Le infinite aggregazioni ed un'ampia gamma di colori, consentono inoltre di dar vita a sorprendenti paesaggi che arredano lo spazio in modo solare e dinamico. L'apparente semplicità della libreria Urban in realtà nasconde una grande sfida tecnologica: realizzare un elemento in materiale plastico, polietilene, dalle grandi superfici planari in stampaggio rotazionale.

Casamania sarà pesente a Milano presso il padiglione 8 stand D31 del Salone del Mobile.


CASAMANIA by Frezza

Via Ferret, 11/9
31020 VIDOR (TV)
T + 39 0423 6753
F + 39 0423 819640
www.casamania.it
casamania@casamania.it


Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
26/03/2012
Casamania presenta Lepel ai Saloni 2012
Le nuove poltroncine di Luca Nichetto


Inserisci un commento alla News

Non hai un account Facebook?Clicca qui Utilizza il mio account Facebook

ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
27.11.2014
'Potenzialita' dell'acciaio in architettura e in edilizia'
27.11.2014
Il tulipier americano per la Collezione Narcissus
27.11.2014
Skan: volumi minimi, massima funzionalità
» le altre news


 NEWS CONCORSI
+27.11.2014
La Fondazione Plart bandisce 'Il teatro alle scale'
+26.11.2014
Ad Amalfi il concorso per riqualificare Piazza Municipio
+25.11.2014
'Un carattere in piazza': il concorso per under40
+24.11.2014
Sotto il viadotto e G124 lanciano 'Periferie Possibili'
+21.11.2014
La foresta in una stanza: il concorso di Fsc® Italia
tutte le news concorsi +



Flaps
Condizioni generali | Informativa Privacy | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2005-2014 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 - Tutti i diritti riservati