SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

In anteprima la collezione CASAMANIA per il 2009
Ottimismo e originalità al Salone del Mobile
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

01/04/2009 - La collezione Casamania 2009 sarà ufficialmente presentata in aprile al Salone del Mobile di Milano. Tutti gli oggetti della collezione sono accomunati da una visione fortemente ottimistica ed originale del progetto, frutto del lavoro non solo di alcuni tra i maggiori designers del panorama internazionale ma anche di giovani emergenti di grande talento.

Karim Rashid - Kouch & Ouch - divano e poltrona
È da vent'anni che nutro un grande interesse per le forme organiche. Sento infatti il bisogno di "ammorbidire" i beni che mi circondano per rendere la nostra vita più casual e rilassante. Desidero essere avvolto dal mio Kouch - Ouch! Questo "casualismo" di forme, figure, materiali e comportamenti è in realtà un movimento. Mi ha sempre ispirato la tecnologia che permette di plasmare, ondulare, girare, torcere e fondere il mondo. KOUCH e OUCH sono creazioni voluttuose, organiche ed ergonomiche che esprimono questa mia continua ricerca di un innovativo linguaggio "Mondo Soft".

StokkeAustad - Lobby - poltoncina
La sedia a pozzetto completamente rivestita nasce dall'intenzione di creare un prodotto che delimiti lo spazio circostante. La particolare forma della seduta e dei braccioli crea un ambiente confortevole dall'atmosfera familiare ed accogliente. Sedia di carattere dalle linee pulite: esternamente rigorosa e decisa, internamente modellata e morbida.

GamplusFratesi - Meduse - tavolini
Una serie di tavolini ispirati da un'iconica forma di medusa. Il caratteristico corpo morbido e rotondo racchiude una struttura interna, dalla quale scendono sospesi i tentacoli. I tavoli sono interamente realizzati in metallo; una struttura in tubolare metallico con un top pressato da una foglio di lamiera. Finiture: acciaio inox lucidato a specchio o laccato in vari colori

Luca Nichetto - Nuance - sedia
Nuance è un nuovo concept di seduta imbottita, disponibile in due versioni: una adatta all'uso intorno ad un tavolo ed una "lounge", più bassa, larga ed accogliente. Nuance si afferma visivamente con sfumature di colore realizzate attraverso un fine lavoro di tappezzeria manuale che sfrutta gli scampoli di scarto dei tessuti. Coniuga quindi un deciso concetto ergonomico - visivo ad un'etica del lavoro "hand made" recando valore aggiunto all'oggetto e riducendo ogni spreco.

Wis Design - Patch Cabinet - madia
Patch Cabinet è un esempio di come WIS Design ami trasformare materiali inusuali in forme che si adattano alla casa. I tamponamenti in metallo e le lamine traforate diventano infatti ornamento funzionale evocando fantastici decori. Queste lamine permettono di azionare apparecchiature elettroniche come lettori DVD tramite telecomando anche quando le ante sono chiuse. Le dimensioni dei cassetti consentono di accogliere comodamente al loro interno DVD, lettori DVD ecc. La versione nera è dotata di aperture per eventuali cablaggi

Claudio Bellini - Urban - libreria
La libreria Urban nasce da un'idea molto semplice: creare un unico modulo con la funzione di libreria in grado di moltiplicarsi all'infinito senza mai ripetersi. Un modulo ad elle di un metro e quaranta per trentacinque centimetri di profondità, utilizzabile in qualunque verso, privo di vincoli ed agganci, che consente di realizzare pareti, divisori, elementi verticali, orizzontali, angoli, piccole panche, consolle porta tv, hi-fi… qualsiasi cosa. Le nicchie ricavate nel pezzo fanno risaltare la massa di questo oggetto solido, monolitico, sempre attuale ed indifferente alle mode. Le infinite aggregazioni ed un'ampia gamma di colori, consentono inoltre di dar vita a sorprendenti paesaggi che arredano lo spazio in modo solare e dinamico. L'apparente semplicità della libreria Urban in realtà nasconde una grande sfida tecnologica: realizzare un elemento in materiale plastico, polietilene, dalle grandi superfici planari in stampaggio rotazionale.

Casamania sarà pesente a Milano presso il padiglione 8 stand D31 del Salone del Mobile.


CASAMANIA by Frezza

Via Ferret, 11/9
31020 VIDOR (TV)
T + 39 0423 6753
F + 39 0423 819640
www.casamania.it
[email protected]


Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
26/03/2012
Casamania presenta Lepel ai Saloni 2012
Le nuove poltroncine di Luca Nichetto



ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
24.04.2024
Un cubo di legno di 4600 mq come strumento didattico per la Kansas University
24.04.2024
I 5 vincitori del Global Award for Sustainable Architecture™ 2024
23.04.2024
Coachella 2024: l'arte oltre la musica
le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
08/05/2024 - madrid
Architect@Work Madrid 2024

15/05/2024 - banca d’alba, via cavour 4
Aldo Amoretti – Ascoltare i luoghi

22/05/2024 - genova
Genova BeDesign Week 2024

gli altri eventi
 NEWS CONCORSI
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata