SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo
MOSTRA ARCHITETTURA

La Pietra Fluida
Mostra di designers under 30 sul tema della pietra
mostra  VERONA FIERE, dal 25/09/2013 al 28/09/2013
Tra i progetti culturali di Inside Marmomacc si distingue Marmomacc & Design che nasce  dalla volontà di far collaborare aziende espositrici e giovani progettisti sul tema della ricerca nel campo del design litico.
Il percorso imprese/designer, già intrapreso con qualità negli anni passati, presenta dunque un'importante novità a partire dall'edizione 2013: la partecipazione di giovani talenti under 30 con l'obiettivo di creare un filo ideale tra il passato, il presente e il futuro delle nuove generazioni di creativi.
 
Per sviluppare il tema del progetto, La pietra fluida - ideato da Aldo Colonetti e Paolo Baldessari -, sono stati individuati alcuni progettisti specializzati non solo nel design tradizionale, ma anche nelle nuove tecnologie, nei linguaggi visivi, negli strumenti multimediali sono stati abbinati ad aziende per le quali dovranno interpretare la pietra in modo moderno e innovativo, rendendola più duttile e flessibile e realizzando un prodotto di comunicazione in grado di penetrare nel mercato, mantenendo sempre la consapevolezza dell’essenza del materiale e della sua possibile declinazione in “oggetti”.

I PROGETTISTI
 
ANDREA GROSS GAIANI con Consorzio Marmisti Chiampo
Industrial designer - 25 anni - italo/svizzero
Dopo la laurea triennale in Disegno Industriale presso il Politecnico di Milano, sta terminando gli studi per specializzarsi in Design del Prodotto per l'innovazione.
Oltre a collaborare con diversi studi di design, in occasione del Fuori Salone di quest'anno ha lanciato il marchio di borse artigianali in cuoio vegetale Simple Be insieme con altri colleghi designer.
 
ILARIA VERGANI BASSI con Grassi Pietre
Film maker - 24 anni
Dopo il diploma in Video Design presso lo IED, ha conseguito il diploma in film making presso la London Film Academy.
Opera come film maker, montatrice e post producer per diverse società di produzione, artisti e organizzatori di eventi a Milano.
 
BEATRICE NOVARA con Imercrea
Interior Designer - 22 anni
Diplomata in Interior Design presso lo IED di Milano.
Collabora per la progettazione di prodotti per le collezioni Frette at Home e si occupa di allestimenti, design di interni e di prodotto.
 
FEDERICO ELLI con La Quadrifoglio Marmi e Graniti
Progettista, Designer - 26 anni
Conseguita la laurea specialistica in Progetto e Ingegnerizzazione del prodotto industriale (Design & Engineering) presso il Politecnico di Milano, ha avuto diverse esperienze di progettista in qualità di libero professionista.
Lo scorso anno ha fondato con un gruppo di colleghi About_Blank_Project, studio di design del prodotto e della comunicazione.
E' stato primo classificato nella categoria Outdoor per il Cristalplant Design Contest 2013 e secondo classificato nella categoria professionisti per lo Sharp Design Contest “Light for emotional comfort”.
 
ATTILA VERESS con Lavagnoli Marmi
Industrial Designer - 23 anni - ungherese
Ha conseguito il diploma in Industrial Design e Master in Product Design presso lo IED.
Collabora con diverse aziende in qualità di product & strategic designer, art director, communication designer.
Ha ottenuto l'ADI Index 2012 - Targa Giovani, è stato 1° classificato ING Direct Special project per il Salone del Mobile di Milano e 2° classificato nel concorso “L’altra ceramica: usi innovativi”  alla Fiera di Rimini 2012.
 
ISACCO MANTEGAZZA con Margraf
Designer - 25 anni
Oltre ad aver ottenuto la qualifica di Designer presso lo IED di Milano, ha frequentato un workshop  presso l’A.A Architectural Association School of Architecture di Londra.
Collabora con uno studio di architettura, interior, forniture e boat design ed è inoltre responsabile per la realizzazione di attrezzatura sportiva per vari marchi e prototipi nel reparto gare di un'azienda sportiva.
 
ENRICO CARUCCI con Piba Marmi
Video Designer - 28 anni
Diplomato in Video Design presso lo IED di Milano, ha effettuato studi universitari in Informatica.
Attualmente impegnato come assistente/tecnico di laboratorio video allo IED, ha lavorato come operatore di ripresa e tecnico di studio per diverse realtà tra cui Virgin television, 105.net, radiomontecarlo.net e per la web tv del Piccolo Teatro di Milano.
E' stato vincitore in Italia del Young Creative Chevrolet 2010.
 
FRANCESCO BENCIOLINI con Marmomacc
Video designer - 25 anni
Diplomato in Video design presso lo IED di Milano.
Dopo aver lavorato come film maker presso una casa di produzione, da gennaio opera come libero professionista per la Kondoo Video, società attiva nel panorama della produzione video a 360° che ha fondato insieme ad altri tre amici video maker.
 
ALICE SCHILLACI con Marmomacc
Fotografa - 25 anni
Dopo il diploma in Fotografia e Arti visive presso l’istituto Europeo di Design a Milano ha iniziato a collaborare come assistente con vari fotografi di moda negli studi di Vogue.
Attualmente lavora come fotografa e collabora con varie riviste nel settore della moda e del design continuando la sua ricerca sull'interazione fra forma e colore toccando differenti tecniche espressive come installazioni, video e libri d'arte.
Nel settembre del 2011 ha esposto un progetto a Verona Arte in fiera e il suo lavoro di tesi "Impermanenza" è stato selezionato per il 2012 Media Fashion and Art Exhibition a Shanghai nella categoria Young Talents.
 
Consiglia questo evento ai tuoi amici
Contatti
ZED_COMM
Silvia Boccardi
Tel.: +39 045 8020006
Mob.: +39 327 2236481
[email protected]
Link
www.marmomacc.it
Allegati


- Altre Mostre in corso
- Altri eventi su architettura
- Tutti i prossimi eventi


CALENDARIO EVENTI
D
L
M
M
G
V
S
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
   aprile 2024 >>
  Cerca per categoria
 

 IN PRIMO PIANO
» tutti gli eventi
 NEWS EVENTI
26.04.2024
Storie di luce, silenzio e intimità nella mostra 'Aldo Amoretti – Ascoltare i luoghi'
23.04.2024
Ambienti 1956-2010. Environments by Women Artists II
18.04.2024
The Amazing Walk: l’installazione di Amazon al Fuorisalone 2024
16.04.2024
La mostra su Cini Boeri nella biblioteca di Parco Sempione
16.04.2024
Al via oggi il Salone del Mobile.Milano 2024
» tutte le news eventi
Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata