SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo
FIERA DESIGN

Moa Casa 2012
Edizione primaverile Fiera di arredo e design
fiera  NUOVO QUARTIERE FIERISTICO – FIUMICINO INGRESSO EST, dal 28/04/2012 al 06/05/2012
E’ Primavera e Moa Casa si tinge di mille colori e tante novità per sentirsi veramente a casa. Nei 3 padiglioni della Nuova Fiera di Roma, dal 28 aprile al 6 maggio, il pubblico sarà catturato dalla calda atmosfera fatta di design, arte, materiali pregiati e innovazione. La manifestazione ospiterà prodotti di qualità per ogni ambiente della casa, dal classico al moderno, proposti nelle più variegate soluzioni in termini di stile e design. Quest’anno, per la prima volta, sarà presente anche un villaggio del tempo libero, dove il pubblico potrà rilassarsi e partecipare ad attività ricreative.

Il variegato percorso, ricco di iniziative in questa edizione di Moa Casa,  propone ai visitatori spazi dedicati alla progettazione e consulenza gratuita, offerta dai professionisti e allievi del RUFA - Roma University of Fine Arts - Accademia di Belle Arti. Lezioni sulle ultime tendenze del design e dell’arredo saranno tenute dai docenti ad un pubblico di visitatori interessati. E per un’ architettura sempre più attenta all’aspetto eco-sostenibile, verrà affrontato anche il tema del risparmio energetico con filmati e slide dedicati, lavori e plastici realizzati durante l'anno scolastico dai giovani studenti.

La tradizione italiana, sempre protagonista, è presente con la sapienza artigianale nell’area espositiva riservata a CNA e Camera di Commercio di Roma. E, sempre in tema di eccellenze, torna per il sesto anno Moa Gustibus, con il patrocinio della Regione Lazio. Mostra enogastronomica in cui  i visitatori potranno intraprendere un gustoso viaggio tra nuovi e antichi sapori, riscoprendo i cibi della cucina italiana. .

Prodotti tipici amabilmente trasformati nei piatti più prelibati: questo quanto il Circolo dei Buongustai propone, per Moa Casa 2012.  Un programma culturale-gastronomico che ruota intorno al concetto di “cucina, casa, accoglienza” e alle sue numerose declinazioni. Una serie di incontri e showcooking aperti al pubblico, durante tutta la durata della manifestazione, a cura dello chef  Fabio Campoli e del suo Circolo dei Buongustai. Presi in considerazione i vari modi di intendere la “cucina”, una Cucina da Abitare e Vivere, raccontando la vita di un ambiente personale, intimo e conviviale. Un luogo dove riunirsi piacevolmente intorno al cibo e alla tavola; attraverso la cucina sarà possibile ricostruire un ritratto del nostro paese, delle tradizioni ancora tramandate (e quelle dimenticate) che hanno trasformato la nostra società.  Usi, costumi e consumi.

Spazio, invece, all’innovazione a RO@D – Roma At Design, un’area che Moa Casa offre ai giovani designer, che prende vita dal connubio tra l’arte di strada e la tradizione dell’arredo made in Italy.  Negli ultimi anni l’attenzione è rivolta all’impegno dei giovani che puntano soprattutto al riutilizzo di materiali riciclati per dare vita a nuovi oggetti di design. L'approccio green  non solo coinvolge la proposta e produzione materiale di oggetti, ma anche un modo di concepire una cultura basata sulla ricchezza della diversità delle radici e del territorio. Le qualità dei materiali e delle lavorazioni si uniscono così alla visione progettuale e innovativa, con l'intento dello sviluppo sostenibile e del onsumo responsabile. Oltre alla postazione dei singoli designer, verrà allestito uno spazio centrale, la casa eco-sensoriale, che verrà arredato con gli oggetti dei designer presenti e degli studenti dell'accademia delle arti e nuove tecnologie. Una casa “work in progress”, in cui i visitatori potranno apprezzare, giorno dopo giorno durante tutta la durata dell'evento, la creatività di questi giovani artisti con performance dal vivo.
Questo e molto di più! Appuntamento al 28 aprile per Moa Casa Primavera 2012, la fiera dell'arredo e del design dove il made in Italy è di casa.
Consiglia questo evento ai tuoi amici
Contatti
Cast Adv & Communications Srl
Via Guido Banti, 46 – 00191 Roma
Tel.: 06-33252983
Fax: 06-33253088
[email protected]
Link
www.cooperativamoa.com
Allegati
 invito
 comunicato


- Altre Fiere in corso
- Altri eventi su design
- Tutti i prossimi eventi


CALENDARIO EVENTI
D
L
M
M
G
V
S
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
   aprile 2024 >>
  Cerca per categoria
 

 IN PRIMO PIANO
» tutti gli eventi
 NEWS EVENTI
26.04.2024
Storie di luce, silenzio e intimità nella mostra 'Aldo Amoretti – Ascoltare i luoghi'
23.04.2024
Ambienti 1956-2010. Environments by Women Artists II
18.04.2024
The Amazing Walk: l’installazione di Amazon al Fuorisalone 2024
16.04.2024
La mostra su Cini Boeri nella biblioteca di Parco Sempione
16.04.2024
Al via oggi il Salone del Mobile.Milano 2024
» tutte le news eventi
Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata