|
|
|
Oggetto del bando:
FederlegnoArredo ha promosso la seconda edizione di InstantHouse, un concorso rivolto a studenti e a neolaureati delle facoltà di Architettura, Ingegneria e Industrial Design italiane e straniere.
|
|
|
|
|
|
Finalità del concorso:
Tema del concorso è “Temporary housing_SOUNDSCAPES”, ovvero l’ambiente e il paesaggio sonoro nelle città contemporanee. Una nuova “ecologia della sensibilità” invita a ripensare le modalità di progettazione dell’abitare in relazione non solo alle emissioni nocive di CO2, ma anche al costante inquinamento acustico, spesso trascurato dalla cultura occidentale, più sensibile agli aspetti visivi della percezione, ma ugualmente importante per la salute dell’uomo e per un adeguato standard della qualità abitativa.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
inserito il
06/10/2009
|
|
Data scadenza iscrizione:25/11/2009
|
|
Data consegna elaborati:
25/11/2009
|
|
|
|
|
|
Elaborati Richiesti:
|
|
|
I progetti verranno selezionati in base alla loro capacità di valorizzare architetture sensibili all’ambiente e al territorio, alla sostenibilità e alle esigenze di benessere e qualità della vita e dovranno presentare un’unità residenziale temporanea, legata alla presenza di giovani con forte mobilità territoriale durante particolari eventi metropolitani come Expo 2015.
|
|
|
|
|
vedi il sito ufficiale
|
|
|
|
|
Effettua la Login Archiportale o la Facebook Login per scaricare il bando integrale
|