Kerakoll Colors

DIERRE_flow


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


Duravit: nuove idee per il bagno
Ricerca e design per nuovi scenari del benessere
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
15/0708 - Duravit propone molte novità nel suo catalogo.  Architec rappresenta un nuovo modo di guardare agli orinatoi,  spesso gli orinatoi sono considerati le “cenerentole” dei sanitari, ma a torto poiché hanno in realtà eccezionali qualità.

Lo dimostra ora una nuova generazione di orinatoi creati per Duravit dal designer ed architetto Frank Huster.
L’amata serie Architec si arricchisce così di nuovi protagonisti. È arrivato il momento di cambiare idea e di attribuire il giusto ruolo a questa categoria di prodotti finora poco apprezzati.

Le consolle diventano chic, una forma cilindrica per la nuova bacinella Bacino.
Naturale, moderna, combinabile e facile da inserire nella progettazione, Fogo è nata originariamente come serie di consolle. Le molteplici qualità di questa serie Duravit hanno ottenuto una grande risonanza e Fogo nel tempo è cresciuta ed è divenuta una vera e propria serie completa di mobili per il bagno.

Il sogno di Herbert Schultes era diventare regista e “raccontare storie” ma, come spesso accade, le cose sono andate diversamente. Oggi questo tedesco di Monaco racconta storie molto particolari, storie di design di minimalistica purezza e chiarezza. Ora per la prima volta ha messo il suo genio a servizio di Duravit e ha creato mirrorwall, un sistema di parete a specchio, una storia composta in realtà da due racconti: la cura del corpo e la non suddivisione della parete.

Con nuove superfici, nuovi dettagli e dotazioni e ampliamenti di gamma, Duravit dona un nuovo look alla già esistente ed apprezzata serie di mobili X-Large, nata nel 2000. Oggi X-Large è ormai diventata un classico dell’arredobagno per cui vale la massima “Sempre moderno, ma non legato alle mode”. I neo arrivati di quest’anno sono tre nuove superfici, una base su ruote e una base sottolavabo pensata per gli ospiti.



Duravit Italia S.r.l.
Via Faentina 207 F - 48100 Ravenna
T +39 0544-509711
F +390544-509742

W www.duravit.it
 
 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
18/05/2012
SensoWash Starck C di Duravit
La nuova versione di sedile elettronico firmato Philippe Starck

21/02/2012
Duravit, la sostenibile leggerezza di Delos
Eoos firma la nuova serie per il Salone Bagno 2012

09/09/2011
Onto di Duravit, design durevole e accattivante
Matteo Thun crea una nuova ed intelligente serie per il bagno

16/03/2011
Philippe Starck crea per Duravit ‘St.Trop’
Un bagno turco ‘incorniciato’

10/11/2008
Nuovo lavabo Bacino di DURAVIT
Le consolle diventano chic



ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
09.06.2026
La Vallée Verte, a Bordeaux MVRDV scava un cratere verde dentro un isolato residenziale
08.06.2026
Il Serpentine Pavilion 2026 è un muro che invita a fermarsi
08.06.2026
La Sagrada Família di Gaudí diventa il più grande set LEGO Architecture
� le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
12/06/2026 - instituto cervantes palermo chiesa di santa eulalia dei catalani, via argenteria 33
Architettura e sviluppo urbano sostenibile. L’esempio di Barcellona
Talk con Eduardo Gutiérrez e Xavier Vilalta
17/06/2026 - paris
IALD Enlighten Europe 2026

08/09/2026 - shanghai
FURNITURE CHINA 2026

� gli altri eventi
 NEWS CONCORSI
+07.05.2026
Premio Giacomo Venturi 2026: promuovere la rigenerazione urbana sostenibile nella città di Bologna
+06.05.2026
Premio Architettura Toscana 2026: prorogata la scadenza
+05.05.2026
Posterheroes 2026: progettare l’umano nell’era degli algoritmi
+05.05.2026
Premi IN/ARCHITETTURA 2026: meno di un mese alla chiusura
+30.04.2026
AWARE. Architecture With an Approach of Regeneration and Empowerment
tutte le news concorsi +

interno_Partner_material-bank
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata