extra_davidegroppi

extra_riflessi

extra_steelbox

inarch_2026


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

John Richmond

QuaDrorâ„¢03 si aggiudica il Red Dot Design Award 2016
Il tavolo Horm.it firmato Dror Benshetrit
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
02/05/2016 - Una giuria di esperti ha assegnato il premio “Red Dot Design Award – winner 2016” al tavolo QuaDror™03, disegnato da Dror Benshetrit per HORM.IT, premiandone il design non convenzionale, la ricercatezza dei materiali e l’elevato grado di innovazione tecnologica.

Questo prestigioso riconoscimento viene assegnato a HORM.IT, pluripremiato marchio del design Made in Italy, da una giuria di oltre 40 esperti provenienti da vari settori del design internazionale (professionisti, docenti di progettazione e stampa specializzata).



Siamo davvero onorati di ricevere questo premio che conferma ancora una volta la capacità di HORM.IT di saper coniugare design, tecnologia e funzionalità. Crediamo che il design oggi debba offrire non solo prodotti unici e ricchi di personalità, ma anche funzionali e credibili. La ricerca non deve mai essere fine a se stessa, ma deve essere la strada per realizzare prodotti prima impensabili. Quando questa filosofia costruttiva e stilistica incontra un’idea geniale come quella di Dror Benshetrit, il risultato è unico e l’assegnazione del Red Dot Award al nostro tavolo non ne è altro che la conferma. Siamo lieti di poter condividere questo prestigioso riconoscimento con il designer che l’ha realizzato” afferma Renato Zamberlan, art-director/co-proprietario dell’azienda.
 
QuaDror™ non è solo un tavolo, ma un’intera collezione composta da tavolo, tavolino da soggiorno, libreria e scultura di cui “03” rappresenta il fiore all’occhiello. Mentre stava lavorando alla costruzione di un telaio composto da due superfici intersecanti, Dror scopre che queste, tagliate strategicamente, possono essere bloccate geometricamente, formando una potente unione. Questa constatazione ha portato al QuaDror™, un elemento strutturale di supporto che, da aperto, crea una base triangolare indipendente, una nuova forma dalle infinite applicazioni a cui solo la fantasia creativa può porre dei limiti.
 
Il QuaDror™ 03, inizialmente pensato per grandi sale da pranzo, ha subito mostrato la propria vocazione aziendale diventando il “perfetto tavolo da riunione”, potendo essere personalizzato nelle dimensioni e facilmente cablato. La struttura portante in frassino massello ed il top in tamburato di abete impiallacciato frassino possono essere scelte nelle versioni imbiancato oppure tinto moca.

HORM.IT su ARCHIPRODUCTS









Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
29/03/2019
Jazz, infinite variazioni su tema
Horm presenta a Milano la nuova collezione di divani componibili

17/05/2018
La madia dà forma alla luce. Claesson Koivisto Rune + Casamania&Horm
Forme organiche e colore per il nuovo progetto Spectro

23/04/2018
Horm e Casamania. La Nuova Brand Identity: l’uomo al centro del progetto

29/11/2016
La madia evoca l'arte cinetica
Renato Zamberlan si ispira alle opere dell’artista Carlos Cruz-Diez e alla sua Op Art



ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
28.05.2026
Ecco come sarà il nuovo stadio del Palermo: il Renzo Barbera cambia volto con Populous
27.05.2026
A Padova, Michele De Lucchi riconfigura una chiesa storica come archivio e biblioteca
26.05.2026
Il frantoio in Andalusia progettato da Philippe Starck come un’opera surrealista
� le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
17/06/2026 - paris
IALD Enlighten Europe 2026

08/09/2026 - shanghai
FURNITURE CHINA 2026

21/09/2026 - bolognafiere
Cersaie 2026
Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno
� gli altri eventi
1
2
HORM-ITALIA

QUADRORâ„¢ 03

HORM-ITALIA

 NEWS CONCORSI
+07.05.2026
Premio Giacomo Venturi 2026: promuovere la rigenerazione urbana sostenibile nella città di Bologna
+06.05.2026
Premio Architettura Toscana 2026: prorogata la scadenza
+05.05.2026
Posterheroes 2026: progettare l’umano nell’era degli algoritmi
+05.05.2026
Premi IN/ARCHITETTURA 2026: meno di un mese alla chiusura
+30.04.2026
AWARE. Architecture With an Approach of Regeneration and Empowerment
tutte le news concorsi +

extra_davidegroppi
John Richmond
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata