Skyla

Alu+


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


Texture tridimensionali opache o lucide
Total white per Lumina, il rivestimento Fap ceramiche
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
03/02/2016 - Nuove superfici Matt, nuova texture tridimensionale e nuovo formato: Lumina, la collezione di rivestimenti total white in pasta bianca di Fap ceramiche, si evolve e si fa più grande, più bella e più luminosa che mai.

Una soluzione contemporanea dalla doppia anima, Matt e Lucida, caratterizzata dalla raffinata nuance white, capace di affascinare all’istante per l’assoluta luminosità e conquistare, grazie alla nuove versioni, per la grande libertà stilistica.
 
Prima grande novità è l’introduzione dell’inedito formato cm 50x110 RT, ideale per realizzare grandi ambienti contract e residenziali dal sapore ricercato. Il nuovo formato, disponibile nella versione Matt e Lucida, sia come fondo, sia con strutture 3D Diamante e Line, si affianca ai tradizionali formati cm 30,5x91,5 RT, 30,5X56 RT, 25x75 e 25x45. Il risultato è una collezione ampia e versatile, adatta a rispondere alle diverse esigenze arredative, grazie a un perfetto equilibrio tra effetti materici e di luce.
 
Altra grande novità è la nuova struttura 3D Diamante, disponibile nei formati cm 50x110 RT e 25x75, nella versione Matt e Lucida, in grado di donare un prezioso e delicato movimento alle pareti. La struttura si aggiunge e completa la ricca gamma di texture Lumina: Line, Curve e Square, disponibili nella versione Matt e Lucida, e Rose, disponibile solo nella versione Lucida, tutte proposte nel formato cm 25x75. Cinque strutture all’insegna della massima libertà creativa e progettuale, che insieme raccontano la qualità e la grande cultura della ceramica alla base della filosofia di Fap. Line si caratterizza per la texture trafilata contemporanea, raffinata, universale e architettonica. Rose, più femminile, riproduce l’eleganza di un delicato tappeto fiorito. Curve, morbida e sinuosa, esalta le pareti attraverso onde dall’effetto scultoreo. Infine, Square, geometrie a rilievo con diverse inclinazioni che moltiplicano i riflessi di luce. Nuovi elementi architettonici e decorativi che si distinguono tra loro per il carattere, esaltando la materia attraverso effetti tridimensionali di grande intensità, per un design dallo stile impeccabile.
 
La collezione Lumina è completata da numerosi pezzi speciali, tra cui due listelli d’acciaio, Lumina Silver Cromo e Lumina Silver Satinato, che donano all'ambiente una straordinaria forza espressiva.

Per la posa è possibile utilizzare l’ampia gamma di stucchi TonoSuTono di Fap ceramiche.

FAP ceramiche su ARCHIPRODUCTS





















Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
04/04/2016
Un leggero tessuto mosso dalla luce
Zero, il rivestimento tridimensionale Fap ceramiche

11/03/2016
Roma, l'avvolgente fascino del marmo e della pietra
Il nuovo rivestimento in gres porcellanato Fap ceramiche

24/12/2015
Sandalo, Rovere e Faggio per ambienti classici o metropolitani
Fap ceramiche presenta le sue collezioni effetto legno

09/12/2015
Una trattoria “old school” nel cuore di Milano
Il ristorante Trippa sceglie il gres porcellanato di Fap ceramiche

03/11/2015
Morbide superfici e naturali effetti materici
Roma, il nuovo rivestimento effetto marmo di Fap ceramiche

19/10/2015
Il fascino della resina, la resistenza della ceramica
Frame, il nuovo rivestimento Fap ceramiche



ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
27.11.2025
Radici e futuro: Wang Shu e Lu Wenyu cureranno la Biennale Architettura 2027
27.11.2025
Kengo Kuma debutta negli Emirati con un progetto residenziale di lusso
26.11.2025
The Island di MVRDV: un’oasi verticale a Taichung
ďż˝ le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
28/11/2025 - lab27, strada scudetto 27
Raccontare l’Architettura. La fotografia: Oliver Jaist

28/11/2025 - lab27, strada scudetto 27
Costruire nelle montagne – Foto di architettura a 3.000 m. Mostra fotografica di Oliver Jaist

30/11/2025 - gallarate (va), museo ma*ga (via e. de magri 1)
Kandinsky e l'Italia

ďż˝ gli altri eventi
1
2
3
4
FAP-CERAMICHE

1
2
3
4
5
6
ROMA STONE
DECO & MORE
YLICO
NATIVA
FAP MURALS
MILANO MOOD
SUMMER
SUMMER
SUMMER
BLOK
1
2
3
4
5
6

FAP-CERAMICHE

 NEWS CONCORSI
+26.11.2025
Residenza Mestieri d’Arte a Villa Medici: candidature aperte fino al 15 dicembre 2025
+26.11.2025
Premio DOMUS Restauro e Conservazione. Preesistenze storiche e architettura
+25.11.2025
Architetture per la ricostruzione post-sismica di Izlloulen, Marocco
+24.11.2025
A Bauhaus Bathroom: progettare un bagno per la Gropius House
+20.11.2025
Premio Internazionale di Architettura Barbara Cappochin 2025/2026
tutte le news concorsi +

extra_ANA ROQUE INTERIORS
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicitŕ |  Rss feed
© 2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata