16/12/2011 - La continua innovazione tecnica e stilistica delle porte interne è l’obiettivo di Ghizzi & Benatti. In quest’ottica, Tabula è una delle migliori espressioni della mission aziendale. Nata da G&B Concept, il team di Ricerca & Sviluppo interno all’azienda, Tabula rappresenta infatti un prodotto tecnicamente maturo, pensato per completare le soluzioni più contemporanee di design d’interni.
Il nome è evocativo: quando la porta è chiusa, l’effetto è quello di una tavola liscia che copre tutta l’altezza dal pavimento fino a sfiorare il soffitto, senza interruzioni. Tabula sporge di soli 12mm dal piano del muro, lo stipite complanare è ridotto ai soli montanti e dispone di cerniere invisibili regolabili. Il progetto, studiato in ogni dettaglio, prevede che la porta possa aprirsi sia a tirare sia a spingere e che, una volta chiusa, mantenga sempre la complanarità.
Tabula è offerta in 42 diverse finiture, tra cui Rovere, Canaletto, Frassino laccato poro aperto e Laccato liscio,e in 7 varianti di colore standard, accompagnati da tutte le tonalità RAL a richiesta.Da gennaio 2011, tutta la produzione Ghizzi & Benatti monta la serratura magnetica di serie. Ghizzi & Benatti usa solo vero legno naturale.
www.ghizziebenatti.it
|