Galleria Cavour 1959 Bologna
16/09/2025 - Dal 22 al 26 settembre, in occasione del Cersaie, Bologna ospita una nuova edizione di Bold – Bologna Live Design, la piattaforma culturale che intreccia arte, contemporaneità e impresa attraverso installazioni, talk, workshop e serate speciali.
Nata dalla collaborazione tra Brave Arts, Mollusco & Balena e Brit, tre realtà professionali bolognesi unite da un approccio trasversale, l’iniziativa – a ingresso gratuito – coinvolge istituzioni e luoghi simbolo della città con il patrocinio del Comune. «Bold si inserisce nel racconto del design di Bologna, proiettandolo nel futuro con una visione multidisciplinare: senza cultura non può esserci business» sottolinea Angelo Dall’Aglio, executive manager di Cersaie.
Il programma si sviluppa in più sedi: Palazzo Isolani sarà l’hub principale con installazioni e talk; Palazzo Zambeccari accoglierà eventi istituzionali; IAAD ospiterà workshop e installazioni curate dagli studenti; Galleria Cavour 1959, vetrina del luxury design, presenterà l’esposizione di Poltrona Frau – brand acquisito da Matteuzzi Arredamenti – e la mostra fotografica Elementali di Paolo Zauli, un percorso sui quattro elementi della natura arricchito dall’intelligenza artificiale.
Il concept di quest’anno parte da una domanda – What if… – simbolo di un design che si interroga e apre scenari. Il calendario prevede anche serate musicali e dj set, insieme alla Design Night del 24 settembre a Palazzo Isolani.
|