SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Fiora Bath Collections S.L.

Cristalplant design contest 2013: al via la quinta edizione!
In collaborazione con Falper e con la media partnership di Archiportale, Archiproducts e Archilovers
Autore: mauro lazzarotto
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
14/09/2012 - Cristalplant® in collaborazione con Falper, celebre marchio del design italiano, e con la media partner di Archiportale, Archiproducts e Archilovers, il network di portali specializzati per l'architettura e il design in Italia e all'estero.

L’obiettivo è quello di individuare progetti innovativi che abbiano come base costruttiva il Cristalplant® e che si ispirino allo stile Falper. Cristalplant®, “solid surface 100% made in Italy”, propone un materiale dalle caratteristiche uniche, tecnologicamente avanzato e adatto allʼarredo di design, in particolare della stanza da bagno.

Il concorso è rivolto ai giovani creativi nati dopo il 01/01/1973 che potranno presentare uno o più progetti per l'ambiente bagno contract divisi in due categorie: indoor e outdoor. Tutte le soluzioni, dai lavabi ai sistemi doccia o vasca, dovranno essere declinabili sia in ambito residenziale che alberghiero.

I rendering di progetto devono essere caricati nell’apposita sezione del sito del concorso entro l'8 febbraio 2013. Il migliore progetto, premiato il 10 aprile 2013 nella prestigiosa cornice del Fuori Salone, verrà inizialmente realizzato in prototipo e presentato durante il Salone del Mobile di Milano 2013 e successivamente inserito nel catalogo Falper.

Si tratta di una grande occasione per far conoscere il proprio talento e per entrare nel mondo del design dalla porta principale, lavorando insieme a due grandi firme del design italiano, Cristalplant® e Falper.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Cristalplant

Cristalplant® Design Contest 2013

Cristalplant® Design Contest è il concorso giunto alla quinta edizione promosso da Cristalplant® in collaborazione con Falper, celebre marchio del design italiano, e con la media partner del nostro network formato oltre che da Archiportale anche da Archiproducts.com e Archilovers.com


  News sull'argomento
21/06/2013
Cristalplant® biobased: 100% made in Italy
Il primo solid surface eco-sostenibile

25/03/2013
Marco Piva per Cristalplant e Falper al Fuorisalone 2013
Scenario da 'dinamismo metropolitano' al Temporary Museum for New Design

17/01/2013
Cristalplant Design Contest 2013
Ultimi giorni per partecipare al concorso che premia giovani designers



ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
05.12.2025
Apre il Greater Bay Area Sports Centre di Zaha Hadid Architects
04.12.2025
Una torre di 260 metri tra le Alpi svizzere: rivoluzione alpina o provocazione fuori scala?
04.12.2025
Emergency Hub: il Premio Raffaele Sirica al progetto CUBO
� le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
12/12/2025 - lab27, strada scudetto 27
Raccontare l’Architettura. Il disegno: Emanuele Garbin

18/12/2025 - sale d’arte, via machiavelli 13
Ignazio Gardella. Progettare la città

22/01/2026 - fiera milano
Milano Home 2026

� gli altri eventi
 NEWS CONCORSI
+05.12.2025
La stanza d’albergo del futuro secondo gli Hotel Designer Awards
+03.12.2025
Re-Gen Gorizia. Un nuovo concept di città per Sant'Anna
+26.11.2025
Premio DOMUS Restauro e Conservazione. Preesistenze storiche e architettura
+25.11.2025
Architetture per la ricostruzione post-sismica di Izlloulen, Marocco
+24.11.2025
A Bauhaus Bathroom: progettare un bagno per la Gropius House
tutte le news concorsi +

extra_Parkair Energy Solutions
Fiora Bath Collections S.L.
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata