extra_Rubinetterie Treemme

extra_RAK Ceramics

extra_PARLA

interno_Partner_material-bank


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

HOTEL DESIGNER AWARDS 2026

Segreen Milano si amplia con Thermo Fisher Scientific
I nuovi uffici dell’azienda statunitense, leader mondiale in serving science, occuperanno circa 5.000 mq del progetto
Autore: rossana vinci
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Il Segreen Business Park, la nuova oasi del lavoro nei pressi di San Felice di Segrate alle porte di Milano, ospiterà anche i nuovi uffici di Thermo Fisher Scientific. L’azienda statunitense, leader mondiale in serving science occuperà circa 5.000 mq a Segreen.
Il nuovo complesso, nell’area dell’idroscalo di Milano e dell’aeroporto di Linate, rivoluzionerà completamente la concezione degli spazi di lavoro, con una particolare attenzione verso ambiente e sostenibilità.  
L’obiettivo progettuale che ha guidato lo sviluppo di Segreen è offrire un hub dotato dei servizi necessari al business e ai professionisti per aumentare le performance, in cui vita e lavoro trovano un equilibrio ottimale, fisico e mentale.

“Siamo molto contenti di dare il benvenuto a Thermo Fisher Scientific negli uffici di Segreen. Il fatto che quest’azienda statunitense abbia deciso di sceglierci ci rende ancora più convinti del nostro progetto, che unisce funzionalità e sostenibilità per gli spazi di lavoro” ha commentato Fabrizio Antonini, amministratore delegato di Europa Risorse SGR. 

Segreen Business Park, di proprietà di Europa Risorse SGR S.p.A, per conto del fondo ER Office Fund 3, è pronto ad accogliere oltre 4.000 persone e si comporrà di una parte di uffici e servizi di circa 30.000 mq già edificati e locati ad oltre 17 società multinazionali, e di un’area di nuovo sviluppo di circa 20.000 mq che sarà completata entro la fine del 2022. Thermo Fisher Scientific, con oltre 4.000 dipendenti in Italia, consente ai propri clienti di accelerare la ricerca nel campo delle “Life Sciences”, risolvendo complesse sfide scientifiche e migliorando la diagnostica per i pazienti. Segreen diventerà la principale sede italiana dell’azienda statunitense con altre sedi in tutta Italia. 

Il complesso di edifici che sorgerà nell’era post-Covid è descritto nello slogan del progetto “Where life and  work live in sync”, un’unione armonica tra aree verdi e area metropolitana, tra architettura e territorio, e soprattutto tra persone e natura. Tra gli elementi principali che comporranno l’area ci saranno, per esempio, ampi spazi di socializzazione e lavoro open air, spazi verdi, terrazze e piazze, specchi d’acqua con dislivelli e facciate che cambiano colore a seconda della luce e delle stagioni. Tutti gli edifici del Business Park saranno certificati LEED Gold, conformi alle linee guida REHVA (Federation of European Heating, Ventilation and Air Conditioning Associations) e Wired Score e WELL Gold, una certificazione specificamente pensata per misurare il benessere delle persone.

  Scheda progetto: Segreen Business Park
Lombardini22
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Lombardini22
Vedi Scheda Progetto
Lombardini22
Vedi Scheda Progetto
Lombardini22
Vedi Scheda Progetto
Lombardini22
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto


Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
10.03.2026
I vincitori del Premio di architettura Alto Adige 2026
10.03.2026
Zaha Hadid Architects potrebbe cambiare nome
09.03.2026
Il FAI dà il via al cantiere del Padiglione Brion di AMDL CIRCLE | Michele De Lucchi
� le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
13/03/2026 - era gallery, dorsoduro 2324/a fondamenta dell'arzere 30123
Carlo Scarpa - Tre progetti veneziani 1942– 1951

14/03/2026 - palazzo strozzi, piazza strozzi
Rothko a Firenze

19/03/2026 - superstudio più, milano, via tortona 27
MIA Photo Fair BNP Paribas 15ma edizione

� gli altri eventi
  Scheda progetto:
Lombardini22

Segreen Business Park

 NEWS CONCORSI
+10.03.2026
Al via la quinta edizione del Premio Architettura Toscana
+09.03.2026
Al via la XV edizione del PRAM – Premio internazionale sul Restauro delle Architetture Mediterranee
+05.03.2026
PHOTOMAARC2026: i luoghi dell’educazione tra fotografia e architettura
+05.03.2026
Arenzano Riviera Moderna 2026: workshop e convegno internazionale di progettazione
+03.03.2026
Hotel Designer Awards 2026 cerca idee per la stanza d’albergo del futuro
tutte le news concorsi +

interno_Inbound_outdoor_ebook
HOTEL DESIGNER AWARDS 2026
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata