07/03/2012 - Mancano ormai pochi giorni all’apertura della 38esima edizione di Casaidea 2012, la manifestazione dedicata a tutti i settori dell’arredo che si terrà presso la Nuova Fiera di Roma dal 10 al 18 marzo.
Ogni anno l’evento attira più di 100.000 visitatori e addetti al settore grazie ad una molteplicità di proposte e iniziative che riguardano la ricerca tecnologia, la sperimentazione di nuovi materiali, le innovazioni di design e la qualità dell’abitare.
Più di 750 aziende produttrici esporranno le ultime proposte per i diversi settori, dalla cucina alla zona giorno, al bagno, all’outdoor, sempre caratterizzate da elevati standard qualitativi. Casaidea si riconferma momento d’incontro tra professionisti e visitatori, che possono contare su consulenze, suggerimenti e sulle informazioni più aggiornate.
La manifestazione, come ogni anno, prevede un consistente programma di eventi creativi rivolti ad artisti e designer emergenti al fine di diversificare i temi e proporre convincenti alternative alla produzione industriale.
Novità assoluta di questa edizione è quella sostenuta dall’Ordine degli Architetti PPC di Roma e Provincia “MAT’12, 1^Rassegna dei materiali e dei prodotti innovativi per architettura e design”, che consiste nella selezione esclusiva di materiali innovativi con applicazione nei diversi ambiti, dal consumo energetico all’isolamento termico, al rapporto tra architettura e paesaggio, al confronto tra la casa e la città.
Altri eventi protagonisti di Casaidea 2012 saranno "80 Voglia di Casa: La casa a colori", “Officina delle Arti. IL SERVETTO: carrelli, tavolini e piccoli mobili di servizio”, “FORME & MATERIE DELL’ABITARE: Extra Large / Mobili e oggetti fuori dall’ordinario” e “Oggetti d’uso in Travertino romano”.
|