interno_Partner_material-bank

extra_PARLA

extra_Kasthall

inarch_2026

extra_Rubinetterie Treemme


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


Jannelli&Volpi a Parigi
Durante Déco Off Paris 2026 apre il nuovo showroom a due passi dal Louvre: un luogo pensato per immergersi nell’universo creativo del brand di carte da parati
Autore: antonella fraccalvieri
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
JANNELLI&VOLPI A PARIGI
16/01/2026 - In occasione di Déco Off Paris 2026 inaugura il nuovo showroom Jannelli&Volpi a Parigi, uno spazio centralissimo - a pochi passi dal Louvre - che si colloca nella zona più importante nel settore dei tessuti d’arredamento e dei rivestimenti murali / carte da parati. 
 
JVstudio | Paris si sviluppa su una superficie complessiva di circa 100m2, distribuita su tre piani. La curatela e tutto il progetto dello showroom è di Jannelli&Volpi, che ha ideato quindi l’interior a 360°: dal design degli arredi nei colori verde e arancio, al sistema espositivo e, ovviamente, all’interpretazione delle pareti con i nuovi rivestimenti JV 2026 e CO.DE 05.
 
L’obiettivo è offrire al fruitore un’esperienza che possa rispecchiare - nello stile e nel design - la Maison italiana.
La facciata dello showroom è ben riconoscibile e di facile memoria grazie all’insegna grafica che rimanda al disegno Lithops della storica linea e collezione Grande Corniche. Il disegno è presente anche all’interno dello spazio su alcuni elementi d’arredo.
 
Per rendere lo spazio ancor più identitario le vetrine richiamano il recente progetto “Case di Carta” con la visione di due interni abitativi tappezzati con grafiche dal sapore parigino.

Lo spazio a pian terreno offre una panoramica su tutti i marchi del gruppo JV s.p.a. e, proprio in occasione di Déco Off 2026, presenta le nuove collezioni.
 
JV 604 Penelope è una collezione di rivestimenti murali che segna un ritorno all’essenza: alla materia, al gesto artigianale, all'autenticità. Ispirata alla natura e ai materiali tessili lavorati a mano, la collezione prende vita da un immaginario in cui lino, corda, ricami di seta e macramé si trasformano in superfici evocative, richiamando trame antiche e paesaggi sensoriali.
 
JV 106 Amazzonia è una collezione di rivestimenti murali che nasce da un viaggio silenzioso nel cuore della foresta pluviale. Un'esplorazione immersiva dove ogni dettaglio racconta la bellezza primordiale della natura, con l’obiettivo di portare negli spazi contemporanei l’essenza selvaggia e avvolgente della giungla tropicale. Le texture rievocano il fogliame denso, le cortecce umide, la luce che filtra tra i rami: un invito all’immersione sensoriale in una natura senza tempo, che accarezza lo sguardo e stimola i sensi.
 
Per il brand AltaGamma modern living, la nuova collezione di rivestimenti murali AltaGamma Zen si ispira al mondo del ricamo, della tessitura e dell’estetica giapponese. Un progetto che fonde artigianalità e design contemporaneo, evocando atmosfere zen, silenziose e misurate.

Per le Licenze due collezioni in anteprima realizzate dalla ormai consolidata collaborazione con le Maison di Moda Armani e Missoni.
 
La tipica sensibilità Armani per la natura emerge nella scelta di trarre ispirazione da foglie e pietre naturali per le nuove proposte, così come nella presentazione di nuove varianti colore per disegni iconici già esistenti, come Aida e Iolanta. Mantenendo un occhio attento alle radici moda della maison, plissé di seta, motivi intrecciati e stampe che rievocano tessuti visti in passerella sono altrettanto presenti.
 
I disegni Missoni, ispirati a elementi naturali e geometrici, si caratterizzano per un’armonica combinazione di goffrature e stampe che esaltano la trama dei materiali e il gioco di luci e ombre. Ogni disegno non è solo un elemento decorativo, ma un'esperienza sensoriale che reinterpreta il concetto di arredo, attraverso l'uso di materiali e tecniche innovative.

Lo spazio al primo piano è riservato agli incontri di consulenza con professionisti, per la progettazione con studi di architettura, nonché ai principali incontri commerciali e con gli operatori del settore.
Il piano -1 è invece adibito agli strumenti di marketing e conserva l’importante sistema di sampling che lo showroom offre come servizio dedicato ai professionisti, perché possano fruire immediatamente delle scelte selezionate con i rispettivi ‘campioni’.
Lo showroom, nei giorni di Déco Off è aperto dalle ore 10 alle 19. Nel corso dell’anno sarà invece aperto tutti i giorni con appuntamenti dedicati, da lunedì a venerdì con orario 10-13 e 14-18, sabato con orario 14-19.

JVstudio | Paris di Jannelli&Volpi
Indirizzo: 6, Rue du Mail - 75002 Parigi

Jannelli&Volpi su ARCHIPRODUCTS


' '


' '


' '


' '


' '


' '


' '


' '


' '


' '


' '

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
24/11/2025
Pareti ispirate alle texture e ai colori del Mediterraneo
Pietre, sabbia, arenaria e cemento prendono forma attraverso disegni che richiamano le venature naturali e le imperfezioni delle superfici: le nuove carte da parati Jannelli&Volpi

23/07/2025
Jannelli&Volpi veste il luxury resort Bawe Island by The Cocoon Collection
Motivi naturalistici, texture materiche e una palette di colori armoniosa nel primo 'one island one resort', recentemente inaugurato a Zanzibar

07/11/2023
Jannelli&Volpi racconta terre lontane
Realtà astratte, toni caldi e tratti decisi creano la nuova collezione di rivestimenti murali dagli echi ispanici

28/03/2023
Le carte da parati Jannelli&Volpi colorano la Milano Design Week 2023
Rivestimenti dal gusto scandinavo e anglosassone, riferimenti artistici e simboli d’amore invadono la città meneghina

06/02/2023
Tratti d’Oriente e Trame d’Occidente: le carte da parati Jannelli&Volpi con Armani/Casa
Natura, tessuti pregiati e luoghi lontani ispirano i decori della nuova collezione Redifined Structures 3

10/01/2023
Paesaggi polinesiani e grafiche geometriche: le carte da parati Jannelli&Volpi
Dalla texture materica e dalle elevate prestazioni tecniche, la nuova collezione JWall Straw è pensata per spazi contract e ambienti residenziali



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
26.03.2026
Una piccola architettura da tavolo che sembra osservare il mondo
26.03.2026
'ALPI Aurora Purple: visioni oniriche della materia'
26.03.2026
USM e Snøhetta realizzano un rifugio temporaneo per respirare ed essere presenti
� le altre news

' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
1
2
3
4
JANNELLI-&-VOLPI

1
2
3
4
5
6
 »
BLUMEN
GEOMETRICO SIMPOSIUM
TEXTURES SILK MATT
MONKEY
PALME
IKENOBO
COMPOSIZIONE NIKKO
YUMIKO
TAKE
SAGIMAI
1
2
3
4
5
6
 »

JANNELLI-&-VOLPI

 NEWS CONCORSI
+26.03.2026
Alla ricerca di proposte per il Festival di Microarchitettura 2026
+25.03.2026
Underbridge #2: abitare lo spazio nascosto sotto i ponti
+24.03.2026
Tactical Urbanism NOW! 2026
+23.03.2026
Verso la chiusura il V Premio Sinestesie
+23.03.2026
Sacrvm Loci: deadline estesa al 7 aprile per la call internazionale
tutte le news concorsi +

extra_RAK Ceramics
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata