Alu+


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Skyla

Lo Scandi style secondo Gervasoni
Estetica essenziale, linee pulite e cromie sobrie: gli echi del design nordico si esprimono nelle collezioni di tavoli e sedute in legno Brick e Gray firmate Paola Navone
Autore: giulia capozza
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Tavolo Brick 33, Gervasoni Tavolo Brick 33, Gervasoni
18/11/2025 - Un design essenziale, linee pulite e cromie sobrie: gli arredi Gervasoni reinterpretano lo Scandi Style, il trend minimalista proveniente dal Nord Europa che esprime l'idea di un design fondato sulla praticità e sull’utilità dell’arredo.
 
Gervasoni riparte dalla sperimentazione dei materiali. Il legno va al centro della scena, nello specifico compone gli arredi Gervasoni della collezione Brick e Gray firmate da Paola Navone, i quali infondono all’ambiente un’allure di sobrietà e invitano al relax. Tra questi, il tavolo da pranzo Brick 33, i pouf Brick e la sedia a dondolo Gray 29 sono gli elementi perfetti per arredare la stanza in pieno stile Scandi. 

Un segno forte e distintivo disegna la famiglia di tavoli dining Brick. Richiami nordici sono evidenti nell’importante base in sezioni di tronco di carpino naturale scortecciato, che si pone in contrasto visivo al sottile piano in lamiera di ferro cerata. Una linea di arredi che mixa le influenze nordiche con i tocchi industriali. Il tavolo dall’essenza giovane e minimalista conferisce alla zona dining un carattere unico. 
 
Famiglia di pouf in pieno stile Scadi: i Brick sono realizzati da una sezione di tronco di carpino scortecciato. Perfetti per arredare la casa con un twist naturale, suggestivo ed essenziale. Disponibili in diverse altezze e diametri, sono dei prodotti dal fascino contemporaneo, che puntano ad esaltare la naturalezza del legno.

Ispirazione retrò e design contemporaneo definiscono Gray, collezione che combina l’austerità degli arredi classici alla semplicità delle forme nordiche. Dal design senza tempo, Gray racconta il profondo know-how dell’azienda nella lavorazione dei più diversi materiali. 
 
Sedia a dondolo in legno, Gray 29 si contraddistingue per linee sinuose che evocano lo stile classico nordico. I listelli in legno sullo schienale danno vita ad un gioco di pieni e di vuoti. È arricchita dal piacevole contrasto tra l’essenzialità della struttura in noce o rovere, e la morbidezza dei cuscini volanti per un comfort accentuato.

Gervasoni su Archiproducts


Tavolo Brick 33, Paola Navone, Gervasoni


Brick coffee table, Gervasoni


Sedia a dondolo Gray 29 e tavolini Brick, Gervasoni


Sedia a dondolo Gray 29 e tavolini Brick, Gervasoni


Sedia a dondolo Gray 29


Sedia a dondolo Gray 29


Sedia a dondolo Gray 29, Paola Navone, Gervasoni


Brick, Paola Navone, Gervasoni


Tavolini Brick, Gervasoni


Tavolini Brick, Paola Navone, Gervasoni

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
03/11/2025
Eclettico e materico: Brick, il tavolo Gervasoni firmato Paola Navone
Marmo o pietra lavica, gres effetto craquelé o porcellana bianca e sabbia vulcanica: il nuovo tavolo celebra l'artigianato e le lavorazioni manuali

08/10/2025
Un gioco di volumi e materiali per il letto
Strap di Gervasoni è il nuovo letto matrimoniale firmato Neri&Hu con testiera dall'imbottitura morbida che ricade sulla struttura, fissata da una cinghia in ecopelle

27/08/2025
Gervasoni arreda un resort di lusso in Thailandia
Gli arredi indoor e outdoor firmati Paola Navone tingono di blu, bianco e turchese gli spazi del Point Yamu di Phuket

19/08/2025
Gervasoni arreda The Cape, una villa con vista sul mare di Mykonos
Gli arredi disegnati da Paola Navone dialogano con la tipica architettura greca, tra pareti bianche intonacate, linee morbide e arrotondate e rivestimenti in pietra locale

31/07/2025
Materico ed essenziale: il vetro nell'outdoor Gervasoni
Miscele e finiture sviluppate su misura per le collezioni Mediterraneo di Francesco Meda, Torii dello Studio Adolini ed Eidos di Oscar e Gabriele Buratti



ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
21.11.2025
Gli oggetti Salvatori disegnati da John Pawson in marmo Verde Antico Sabbiato
21.11.2025
Un appartamento su misura nell'architettura di Zaha Hadid a CityLife
21.11.2025
Kerakoll Colors: 1.500 sfumature costruiscono l'identità dello spazio
� le altre news

Tavolo Brick 33, Paola Navone, Gervasoni
Brick coffee table, Gervasoni
Sedia a dondolo Gray 29 e tavolini Brick, Gervasoni
Sedia a dondolo Gray 29 e tavolini Brick, Gervasoni
Sedia a dondolo Gray 29
Sedia a dondolo Gray 29
Sedia a dondolo Gray 29, Paola Navone, Gervasoni
Brick, Paola Navone, Gervasoni
Tavolini Brick, Gervasoni
Tavolini Brick, Paola Navone, Gervasoni
1
2
3
4
GERVASONI

GRAY 29
BRICK 33/34

GERVASONI

 
+21.11.2025
Gli oggetti Salvatori disegnati da John Pawson in marmo Verde Antico Sabbiato
+21.11.2025
Un appartamento su misura nell'architettura di Zaha Hadid a CityLife
+21.11.2025
Kerakoll Colors: 1.500 sfumature costruiscono l'identità dello spazio
+21.11.2025
Tra materia e autenticità: le novità Gallotti&Radice del 2025
+21.11.2025
Una poltrona lounge per l'incontro e la conversazione
tutte le news concorsi +

interno_ADA_discover the winner
Skyla
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata