interno_Partner_material-bank


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

JOHN RICHMOND

L'arredo che ridisegna l'ufficio
Le scrivanie e le sedute 4Mariani ridefiniscono l'ambiente di lavoro come luogo da vivere, che accoglie, rappresenta e ispira
Autore: giulia capozza
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
ROYAL, desk office system, design by Umberto Asnago - Ph credits @simonefioriniphotographer ROYAL, desk office system, design by Umberto Asnago - Ph credits @simonefioriniphotographer
04/07/2025 - L'arredo ufficio 4Mariani ridisegna gli ambienti direzionali come luoghi di rappresentanza e funzionalità. L'ufficio diventa un luogo da vivere che accoglie, rappresenta e ispira attraverso un linguaggio fatto di materiali pregiati, lavorazioni sartoriali e soluzioni senza tempo.

Il programma d'arredo Mood System, disegnato da Lorenzo De Grandis trasforma ogni ambiente in un’opera in continua evoluzione. Al centro del sistema c’è la libreria, progettata come una struttura portante da 4 cm di spessore, che definisce l’intero spazio.
 
Ogni elemento di Mood System è personalizzabile: le finiture delle mensole, delle spalle, delle ante e degli schienali si combinano per creare soluzioni uniche e pratiche. Pensata per essere una libreria a parete o un divider double-side, si integra perfettamente nell’ufficio e nella casa, con un’incredibile flessibilità che permette di abbinarla alle scrivanie della collezione 4Mariani, creando un’atmosfera coerente e armoniosa.

I dettagli esprimono la sua versatilità estetica: le ante battenti che offrono funzionalità extra, gli schienali in cuoio che catturano la luce grazie ai sistemi di illuminazione LED, e le boiserie che si trasformano in pratici porta TV. 

Disponibile in moduli da 30, 50, 60 e 100 cm di larghezza, con un’altezza fino a 264 cm e una profondità universale di 50 cm, Mood System si adatta con precisione e carattere a ogni ambiente.
 
La scrivania Royal è un tributo alla maestria del design, un arredo senza tempo dal design esenziale pensato per chi cerca il lusso nelle sue forme più pure. Creata dal designer Umberto Asnago, la scrivania presenta una struttura in essenza, dai tratti curvilinei, sorretta da fianchi scultorei, rivestiti in cuoio o pelle con una trapuntatura a losanghe che conferisce un tocco di prestigio. Il sottomano in cuoio, con la sua forma delicatamente curvata, si fonde con la sagoma fluida della scrivania.

Le maniglie, i basamenti e i raccordi laccati in color champagne, insieme alla possibilità di integrare luci LED, accentuano l’esclusività e la modernità della collezione, conferendole un fascino contemporaneo che richiama l’Art Déco.
 
La seduta Siesta firmata Valerio Sommella è un invito a riscoprire la leggerezza, a vivere lo spazio domestico con una nuova armonia. Le sue forme essenziali, scolpite dalla purezza delle linee da cuciture che ne definiscono i volumi, raccontano un’idea di comfort autentico. Lo schienale riprende il disegno dei braccioli, avvolge e sostiene la seduta, trasformando ogni momento in un’esperienza di benessere. Grazie alla sua flessibilità compositiva, Siesta si adatta a ogni esigenza abitativa, dalle configurazioni più intime di poltrone e divani lineari alle composizioni più ampie e conviviali.

4Mariani su Archiproducts


MOOD SYSTEM, design by Lorenzo De Grandis


ROYAL, desk office system, design by Umberto Asnago - Ph credits @simonefioriniphotographer


Siesta, design by Valerio Sommella - Ph credits @simonefioriniphotographer


4Mariani set up Milano Design Week 2025 - Ph credits @simonefioriniphotographer


4Mariani set up Milano Design Week 2025 - Ph credits @simonefioriniphotographer


4Mariani set up Milano Design Week 2025 - Ph credits @simonefioriniphotographer

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
03/03/2026
Arredi in pelle materici e leggeri
Linee sinuose, tratti decisi e forme essenziali disegnano le nuove collezioni di divani e poltrone i4 Mariani firmate Ludovica + Roberto Palomba e Valerio Sommella

24/01/2023
La sedia Tucroma di 4Mariani in una inedita versione outdoor
Disegnata da Guido Faleschini agli inizi degli anni ’70, la nuova seduta è pensata per la prima volta per un utilizzo open air grazie alla collaborazione con il brand statunitense Sutherland Furniture

08/10/2021
La sedia Tucroma di 4 mariani compie 50 anni
Nuove finiture e colori per celebrare l'iconico progetto disegnato da Guido Faleschini

20/07/2021
Il restyling del logo e il nuovo sito web 4MARIANI
Una strategia di rebranding che permette immediata riconoscibilità e nuove funzionalità

03/04/2018
I 4 Mariani + Daniele Lo Scalzo Moscheri
Twibe, la nuova bergère da conversazione avvolgente e coffortevole

04/07/2017
i 4 Mariani con Studio Nunziati a Pune
Le collezioni Made in Italy per le Trump Towers in India

23/03/2017
i 4 Mariani al Salone del Mobile
La nuova poltrona relax e la nuova collezione per lo spazio ufficio



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
05.03.2026
Talenti Home, una nuova visione dell'abitare
05.03.2026
La torcia contemporanea firmata Foscarini
05.03.2026
Tecnologia, colore e materia: Smeg a EuroCucina 2026
� le altre news

MOOD SYSTEM, design by Lorenzo De Grandis
ROYAL, desk office system, design by Umberto Asnago - Ph credits @simonefioriniphotographer
Siesta, design by Valerio Sommella - Ph credits @simonefioriniphotographer
4Mariani set up Milano Design Week 2025 - Ph credits @simonefioriniphotographer
4Mariani set up Milano Design Week 2025 - Ph credits @simonefioriniphotographer
4Mariani set up Milano Design Week 2025 - Ph credits @simonefioriniphotographer
1
2
I4-MARIANI

1
2
3
4
5
6
 »
ADD_LOOK ROUND
KRISTALL
TUDOR
EUCLIDEO
KEFA
WING
KEFA
TUCROMA
SHU
LIV
1
2
3
4
5
6
 »

I4-MARIANI

 NEWS CONCORSI
+03.03.2026
Hotel Designer Awards 2026 cerca idee per la stanza d’albergo del futuro
+02.03.2026
Verso la chiusura ‘Architecture in the Aftermath of Disasters’
+02.03.2026
L'Architettura come opera corale: al via i Premi IN/ARCHITETTURA 2026
+02.03.2026
Progettare un loft nel cuore di Città Studi, a Milano
+27.02.2026
Sacrvm Loci: call for papers su architetture e paesaggi del sacro
tutte le news concorsi +

interno_Partner_material-bank
 WallyArt
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata