inarch_2026

extra_davidegroppi

extra_steelbox

extra_riflessi


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

John Richmond

Buildner lancia il concorso di idee 'Pape Info Point'
Progettare un infopoint didattico in una riserva naturale della Lettonia. Consegna entro il 18 dicembre. Montepremi 3.000 euro
Autore: rossana vinci
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
BUILDNER LANCIA IL CONCORSO DI IDEE 'PAPE INFO POINT'
01/07/2024 - La piattaforma per concorsi Buildner, in collaborazione con il Pape Nature Park nel sud-ovest della Lettonia e il WWF, presenta il concorso Pape Info Point.

Il bando invita i partecipanti a progettare uno stand didattico modulare e trasportabile che promuova efficacemente gli sforzi di conservazione del parco. Lo stand deve essere adattabile per essere collocato in spazi pubblici affollati, in occasione di eventi o anche in mezzo ad una foresta.
 
I partecipanti hanno il compito di creare un'opera architettonica in scala ridotta che utilizzi il design per raccontare la storia del Pape Nature Park. Lo stand deve essere visivamente accattivante, modulare, sicuro e costruito con materiali sostenibili. Deve inoltre essere facilmente assemblabile e smontabile.
 
Il progetto vincitore prenderà vita, diventando uno strumento dinamico per coinvolgere ed educare il pubblico sulle bellezze naturali del parco.
 
Le iscrizioni al concorso Pape Info Point sono aperte fino al 19 novembre 2024 e i vincitori del premio di 7.000 euro saranno annunciati il 25 febbraio 2025.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Buildner, WWF

Pape Info Point

La piattaforma per concorsi Buildner, in collaborazione con il Pape Nature Park nel sud-ovest della Lettonia e il WWF, presenta il concorso Pape Info Point. Il bando invita i partecipanti a progettare uno stand didattico modulare e trasportabile che promuova efficacemente gli sforzi di conservazione del parco. Lo stand deve essere adattabile per essere collocato in spazi pubblici affollati, in occasione di eventi o anche in mezzo ad una foresta.



ULTIME NEWS SU CONCORSI
07.05.2026
Premio Giacomo Venturi 2026: promuovere la rigenerazione urbana sostenibile nella città di Bologna
06.05.2026
Premio Architettura Toscana 2026: prorogata la scadenza
05.05.2026
Posterheroes 2026: progettare l’umano nell’era degli algoritmi
� le altre news

 NEWS CONCORSI
+07.05.2026
Premio Giacomo Venturi 2026: promuovere la rigenerazione urbana sostenibile nella città di Bologna
+06.05.2026
Premio Architettura Toscana 2026: prorogata la scadenza
+05.05.2026
Posterheroes 2026: progettare l’umano nell’era degli algoritmi
+05.05.2026
Premi IN/ARCHITETTURA 2026: meno di un mese alla chiusura
+30.04.2026
AWARE. Architecture With an Approach of Regeneration and Empowerment
tutte le news concorsi +

extra_gtdesign
John Richmond
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata