Finestre per tetti piani

Divani.Store


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Cizeta

Milano Design Week 2024: la ‘Color Design Experience’ di Durini Design District
Il tema del colore sarà rappresentato da una successione di elementi visivi di attrazione urbana che faranno da fil rouge nel distretto
Autore: cecilia di marzo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
MILANO DESIGN WEEK 2024: LA ‘COLOR DESIGN EXPERIENCE’ DI DURINI DESIGN DISTRICT
02/04/2024 - È Color Design Experience il tema scelto dal Durini Design District Milano (DDD Milano) per l’edizione 2024 del Fuorisalone, momento in cui la città di Milano è protagonista indiscussa dell’arredamento e del design a livello internazionale.
 
DDD Milano è il distretto composto da 40 brands del design di fama internazionale, raggruppati nell’associazione Milano Durini Design, e che vede protagonisti oltre 40.000 metri quadri di spazi espositivi dove, progetti e prodotti, raccontano l’eccellenza del made in Italy.
 
Il colore è design, è materia, è emozione, è l’elemento essenziale del vivere quotidiano.
Da sempre i progettisti di tutto il mondo operano nella continua ricerca della sintonia cromatica per rendere ogni oggetto ed ogni progetto sempre più armonico ed affascinante.
Il tema del colore sarà rappresentato da una successione di elementi visivi di attrazione urbana che contribuiranno a creare un fil rouge all'interno del distretto MDD.
 
Cromatismi onirici 
A partire da quest’anno, Durini Design District Milano coinvolgerà annualmente studi di architettura e di Design emergenti e di consolidata esperienza, per un progetto di comunicazione visiva integrata: installazioni diffuse nei luoghi strategici del distretto quali elementi iconici ed identitari del luogo.
 
Per l’edizione 2024, l'esposizione figurativa Dream up, realizzata dallo studio di architettura Nick Maltese Studio, offrirà ai visitatori l’opportunità di vivere un’esperienza immersiva nell'universo dei sogni e delle visioni artistiche; le opere si integreranno organicamente nell'ambiente urbano circostante, dando vita ad un dialogo suggestivo tra arte, architettura e colore. 
Grazie alla collaborazione con l'associazione MDD, l'esposizione si trasformerà in un'esperienza sensoriale ed artistica, enfatizzando il legame tra arte, architettura e colore.
 
‘A Milanese Design Journey’
In occasione del Fuorisalone 2024, l’associazione Milano Durini Design lancerà in formato digitale, ‘A Milanese Design Journey’, il magazine urbano rappresentativo del Durini Design District Milano, che illustrerà il palinsesto delle attività proposte dagli associati MDD: nei flagship stores saranno previsti momenti d’incontro e di confronto culturale, aperture straordinarie per i visitatori, momenti di interazione con la stampa nazionale ed internazionale, con ospiti e con tutti i portatori di interesse diffuso del mondo del design, interazioni televisive e radiofoniche.
Al loro interno, gli showroom si animeranno per presentare i nuovi prodotti e le case histories di riferimento ad architetti, designer e operatori di settore, il tutto incorniciato da nuovi allestimenti e proposte di interior design rappresentative del made in Italy, tra i più esclusivi al mondo.
 
L’associazione Milano Durini Design continua, inoltre, il processo d’internazionalizzazione mediante il rafforzamento di partnership con diverse realtà mondiali. In occasione della Milano Design Week 2024, il 17 aprile 2024, presso il Four Seasons Hotel Milano, dalle 9.30 alle 11.30, avrà luogo un momento di incontro con Dubai Design District (d3).

  Scheda evento:
Mostra:
15-21/04 DURINI DESIGN DISTRICT MILANO
MDD – Milano Durini Design 2024



' '


' '


' '


' '

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU EVENTI
26.04.2024
Storie di luce, silenzio e intimità nella mostra 'Aldo Amoretti – Ascoltare i luoghi'
23.04.2024
Ambienti 1956-2010. Environments by Women Artists II
18.04.2024
The Amazing Walk: l’installazione di Amazon al Fuorisalone 2024
le altre news

' ',
' ',
' ',
' ',
1
2
  Scheda evento:
15-21/04 DURINI DESIGN DISTRICT MILANO
MDD – Milano Durini Design 2024

 NEWS CONCORSI
+29.04.2024
Lugano: ‘Starry Night Experience’ in cima al Monte Brè
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
tutte le news concorsi +

Cizeta
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata