Divani.Store

Finestre per tetti piani


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Cizeta

Archiproducts Milano ospita le ultime collezioni Parla nel nuovo concept ispirato all'acqua
Volumi oversize, sedute avvolgenti e tavolini materici si tingono di tonalità marine e finiture lucide nell'allestimento curato da Studiopepe
Autore: giulia capozza
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Collezione Loop Collezione Loop
17/04/2024 - In occasione della Milano Design Week 2024Archiproducts Milano ospita le ultime collezioni d'arredo contract Parla nel nuovo concept dello spazio, “Aqua. A design exploration”, a cura di Studiopepe. Dalla collezione di sedute Loop, firmata Hines Fischer e Matthew Goodrich e svelata in anteprima mondiale al Fuorisalone, alla collezione Palm disegnata da Jean-Michel Wilmotte, fino alla poltrona Hug, vincitrice del German Design Award 2024, divani, chaise longue, panche e tavolini del brand si vestono di tonalità marine e di materiali lucidi, in linea con l'esperienza immersiva ispirata all'elemento acqua. Visitabile per un anno fino al prossimo aprile, in via Tortona 31.  
 

Arredo contract Parla - Collezione Loop, design Hines Fischer e Matthew Goodrich

La nuova collezione Loop di Hines Fischer e Matthew Goodrich dello studio Goodrich di New York nasce da un'idea funzionale che ripensa gli spazi comuni di hotel e resort: creare una collezione di imbottiti dalle forme sinuose e avvolgenti che richiama i codici dell’affettività. Con i suoi volumi morbidi e oversize e un design emozionale, Loop rispecchia il bisogno di sentirsi a casa, coccolati come in uno spazio domestico.
 
La collezione si compone di un divano e di una poltrona lounge con un’ampia possibilità di rivestimenti in tessuto o in pelle che ne esaltano le linee paffute. Progettati per spazi pubblici come lobby o lounge, incoraggiano gli ospiti a trascorrere meno tempo nelle proprie camere e a godere degli ambienti comuni stimolando anche il senso di connessione, oppure per spazi premium come penthouse suite per garantire il massimo comfort familiare. 

Per assicurare tutti gli standard di comodità e rispettare le forme morbide e arrotondate del progetto iniziale, Goodrich ha disegnato un telaio che consentisse una migliore regolazione del comfort disperdendo la densità della schiuma in tutto l’imbottito. Creare una forma completamente curva per una struttura in legno che possa rimanere morbida e confortevole è stata un'enorme sfida tecnica per lo studio di design. 
 

Arredo contract Parla - Palm Collection, design Jean-Michel Wilmotte 

Disegnata da Jean-Michel Wilmotte, la collezione Palm è una serie completa di mobili che comprende chaise longue, poltrone, sgabelli, divani, panche e tavolini. La collezione combina linee pulite, materiali caldi e nobili ed estrema attenzione alle finiture.
 
Pensati per un uso sia esterno che interno, tutti i pezzi che compongono la collezione coniugano tattilità e matericità, grazie alla scelta di una finitura satinata per la struttura in metallo. Un'armonia di sette colori, tipici del lavoro di Jean-Michel Wilmotte come il nero, il grigio antracite, il blu profondo, il verde oliva, il bordeaux, il kraft e il bianco, si abbinano ai materiali nobili utilizzati per i dettagli.

Destinata ad espandersi nel prossimo futuro, la collezione comprende tre gamme, Regular, Comfort e Lounge, progettate per soddisfare un'ampia varietà di stili ed esigenze. Ogni serie è disponibile in versione da esterno ed interno, con rivestimento in tessuto resistente all'acqua e braccioli in legno massello in Iroko o rivestiti in pelle. 
 

Arredo contract Parla - Poltrona Hug, design Betül Inci

Caratteristica principale della poltrona Hug è l'accogliente schienale, unito interamente ai braccioli, che cinge in un caloroso abbraccio chiunque si sieda. Creata dalla Head of Design di Parla, Betül Inci, la poltrona si sviluppa partendo da una solida base in rovere, su cui è posata una soffice seduta rivestita, insieme allo schienale, di un tessuto bouclé dal carattere materico e delicato.
 
Vincitrice del German Design Award 2024, la poltrona Hug non solo è un esempio di abilità artigianale, ma offre anche un comfort ergonomico alle braccia quando si è seduti. La base in rovere è disponibile in diverse colorazioni insieme ad un'ampia offerta di tessuti per il rivestimento. 

Parla su Archiproducts


Poltrona della collezione Loop


Collezione Palm


Poltrona Hug


Divano della collezione Loop


Poltrona collezione Palm

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
19/01/2024
Sedute super soft dalle linee versatili
Parla presenta a IMM Cologne i nuovi arredi indoor e outdoor firmati Goodrich Design e Jean-Michel Wilmotte



ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
30.04.2024
I nuovi arredi Meridiani al Salone del Mobile.Milano 2024
30.04.2024
Un tocco di modernità negli storici uffici di Empira Group a Berlino
30.04.2024
Pietra naturale o lastra di ghiaccio?
le altre news

Poltrona della collezione Loop
Collezione Palm
Poltrona Hug
Divano della collezione Loop
Poltrona collezione Palm
1
2
ERŞAH-MAD.EŞYA-SAN.VE-TİC.LTD.ŞTİ

HUG

ERŞAH-MAD.EŞYA-SAN.VE-TİC.LTD.ŞTİ

 
+30.04.2024
I nuovi arredi Meridiani al Salone del Mobile.Milano 2024
+30.04.2024
Un tocco di modernità negli storici uffici di Empira Group a Berlino
+30.04.2024
Pietra naturale o lastra di ghiaccio?
+29.04.2024
Endless, un viaggio immersivo tra luce e cristallo
+29.04.2024
Le porte tessili Dooor alla Milano Design Week 2024
tutte le news concorsi +

Cizeta
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata