Divani.Store

Finestre per tetti piani


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Cizeta

Cinque soluzioni per una camera da letto firmata MisuraEmme
Dalle boiserie effetto tessuto agli armadi attrezzati, dalle cassettiere sospese ai letti avvolgenti, gli arredi per la zona notte consentono composizioni versatili e originali
Autore: giulia capozza
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
CINQUE SOLUZIONI PER UNA CAMERA DA LETTO FIRMATA MISURAEMME
14/02/2024 - Pannelli boiserie, ripiani frame, cassettiere sospese e letti avvolgenti compongono la camera da letto MisuraEmme, dove le nicchie si trasformano in armadi attrezzati, le cabine armadio diventano portali e la zona notte sfuma nell'area giorno con uno speciale sistema boiserie. Infinite possibilità progettuali e armadiature in grado di superare qualunque ostacolo architettonico consentono la composizione di originali zone notte. Ecco cinque proposte di arredo.


Camera da letto MisuraEmme - Palo Alto Wall 

La cabina Palo Alto Wall è un sistema ad angolo composto da pannelli boiserie in nobilitato Shantung di seta, un materiale effetto tessuto che dona leggerezza, assieme ai ripiani frame in vetro extralight. La cabina armadio è completata da cassettiere sospese in essenza Tabacco con rifiniture in pelle lavorata che arricchiscono la composizione.
 
L’armadiatura continua nella progettazione di una Palo Alto Wall lineare, composta da pannelli boiserie millerighe in Tabacco, ripiani frame in vetro extra light e cassettiere sospese laccate opache con top in pelle lavorata.

Al centro, una piccola area relax contraddistinta dal divano Virgin round, le cui forme sinuose sono seguite dal massello di tiglio che prende forma nel tavolino Moai e dal piano in marmo Calacatta Oro retto dal leggero stilo del tavolino Stiletto.

Camera da letto MisuraEmme - Dalla cabina armadio al passaggio porta

La Palo Alto Free si trasforma in un portale che introduce all’interno della cabina armadio, grazie ad un’apertura innovativa che permette di traslare una o più coppie di ante dalla loro posizione di chiusura a quella di totale apertura a 180°, sovrapponendole alle ante del vano adiacente. L’apertura di circa 2 metri ci introduce nella Palo Alto Wall composta da boiserie millerighe in essenza Tabacco, accessoriata da cassettiere sospese in nobilitato Shantung di Seta con top in pelle lavorata.
 
Al di fuori di questo portale la stanza continua con complementi di design quali la madia Eros disegnata dallo Studio 63, il tavolino Stiletto del designer Munteanu, entrambi presentati con il piano in marmo Marquinia, intenso e profondo ed il pouf Virgin di Mauro Lipparini.

La nicchia si trasforma in un vero e proprio armadio attrezzato, il quale, grazie all’ausilio di complementi, consente di creare un ambiente dedicato, come una cabina armadio.
La scelta architetturale di ricoprire interamente la nicchia con pannelli millerighe esalta la leggerezza e la versatilità del sistema di armadiatura a struttura portante, in cui montanti terra-soffitto sorreggono ante e attrezzatura.
 
Di fronte, con toni freddi, il pouf Virgin firmato Lipparini, il tavolino Stiletto con un piano in marmo sorretto da uno stilo di alluminio e la madia Eros, nella sua versione alta con top in marmo Calacatta Oro.


La camera da letto firmata MisuraEmme

Il letto Virgin, disegnato da Mauro Lipparini, trova la sua posizione in centro stanza, dove l’avvolgente testata dona senso di accoglienza. Il gruppo notte Eros decora con i suoi marmi l’atmosfera e i complementi Virgin, divano curvo e pouf, creano un angolo relax. Incornicia gli spazi la cabina armadio Palo Alto Free.
 

Quando la zona notte incontra la zona giorno

Non solo pannelli boiserie attrezzati con ripiani e cassettiere ma la boiserie vene integrata nelle ante dell’iconico armadio Palo Alto I-Box.
 
Il cemento, che decora le ante, circonda tutta la parete trasformandosi poi nel sistema giorno Puzzle. Nasce così il sistema boiserie per la zona notte e la zona giorno.
La zona notte continua, con la Palo Alto Wall in un susseguirsi alternato e costante della fresata verticale del legno, nella quale si nascondono i montanti, la struttura portante dell’armadiatura, che sostengono l’attrezzatura dedicata.

Ad adornare lo spazio sono le morbide sedute della collezione Virgin e l’incastro tra il pouf e il tavolino Rialto.

MisuraEmme su Archiproducts


' '


' '


' '


' '

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
21/11/2023
Una boiserie versatile e personalizzabile su cui inserire elementi sospesi
PUZZLE, il nuovo sistema d'arredo per la zona giorno in legno, vetro, cemento e paglia intrecciata firmato MisuraEmme

14/02/2023
Palo Alto Free: la cabina armadio firmata MisuraEmme
Contenitori modulari, in legno e vetro per trasformare la zona notte

05/10/2022
120 anni di MisuraEmme
Dai primissimi arredi firmati Alvar Aalto allo sviluppo di sistemi a parete che hanno trasformato radicalmente la concezione di armadio

27/07/2022
I nuovi sistemi di contenitori a parete e le cabine armadio MisuraEmme
Modularità e personalizzazione nelle proporzioni, nella scelta dei materiali, nelle composizioni e nelle funzioni: la collezione presentata al Salone del Mobile

28/06/2022
MisuraEmme inaugura uno store a New York
Apre a Soho il nuovo monomarca in collaborazione con il partner D&C Italia. Un hub di progettazione dedicato alle novità del brand

09/09/2021
La zona notte secondo MisuraEmme
Design contemporaneo, rigore e funzionalità: i contenitori Eros, il letto Virgin e la cabina armadio Palo Alto Free



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
30.04.2024
30.04.2024
30.04.2024
I nuovi arredi Meridiani al Salone del Mobile.Milano 2024
le altre news

' ',
' ',
' ',
' ',
1
2
MISURAEMME

VIRGIN
VIRGIN
VIRGIN
STILETTO
MOAI
RIALTO

MISURAEMME

 NEWS CONCORSI
+30.04.2024
Open call per il curatore del Padiglione Italia 2025
+29.04.2024
Lugano: ‘Starry Night Experience’ in cima al Monte Brè
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
tutte le news concorsi +

Cizeta
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata