SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

Casa sempre in ordine con Bigfoot® di Protek®
Il sistema di arredo a scomparsa crea spazi multifunzionali per riporre aspirapolvere, scopa e asse da stiro
Autore: antonella fraccalvieri
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Bigfoot Laura by Protek Bigfoot Laura by Protek
06/02/2024 - Il sistema di arredo a scomparsa Bigfoot® di Protek® semplifica l’abituale routine domestica, creando spazi organizzati e multifunzionali.
Partendo dalle pulizie quotidiane, Bigfoot® Firenze, in veste di mobile contenitore, grazie alla sua versatilità risulta perfetto per conservare al meglio tutti i prodotti necessari, e non appena si è concluso con l’aspirapolvere, Bigfoot® Laura consente di riporla comodamente al suo interno, assieme a scope e stendini, e lasciarla caricare. Bigfoot® Sofia contiene invece tutto il necessario per stirare gli indumenti, così da poterli riporre al meglio.

L’idea è innovativa, per non dire rivoluzionaria: sfruttare tutto lo spazio a disposizione anche dove non c’è, grazie al sistema modulare scorrevole a scomparsa di Protek®, azienda italiana con una lunga esperienza nella progettazione e realizzazione di controtelai e sistemi per porte e finestre scorrevoli. 100% Made in Italy, Bigfoot® è un sistema brevettato, capace di creare ambienti che mutano nell’arco della giornata e arredi che si trasformano per ampliare, moltiplicare, comporre e nascondere gli spazi, ottenendo il massimo comfort. 

Integrabile nel muro in fase di progettazione e ristrutturazione dell’immobile, in adiacenza ad una parete già esistente o indipendente e autoportante, Bigfoot® è disponibile in due versioni: Architectural, per il rivestimento in lastre di cartongesso o simili, e Interior, con predisposizione per rivestimento in boiserie o pannelli rigidi. Completamente personalizzabili a seconda delle specifiche esigenze, entrambe le versioni non richiedono concessione edilizia, velocizzando e semplificando l’installazione.

I MODULI

Il modulo Bigfoot Firenze consente di riporre con ordine i propri oggetti: dalla cucina al bagno, passando per camera e soggiorno, la sua versatilità permette di organizzare al meglio i propri spazi domestici, grazie alle sue 5 vaschette in alluminio. Adatto a controtelai da 15 o 20cm per la versione in alluminio e da 20 o 40 cm per la versione in laminato, il modulo è disponibile con un’altezza di 210 o 240 cm e una larghezza che varia da 60 a 150cm.
Il modulo può essere ulteriormente accessoriato di vaschette in plexiglas o vetro e prese elettriche, così come dotato di serratura elettronica, garantendone così una maggiore sicurezza. La versione in laminato può inoltre essere dotata di luci LED e di pratica vaschetta a ribalta, per trasformare in un gesto il modulo in un elegante modulo bar. Per una maggiore comodità di utilizzo, Bigfoot Firenze può essere motorizzato, così da poterne azionare l’apertura o la chiusura tramite apposito telecomando o App.
 
Bigfoot Sofia è il modulo studiato appositamente per contenere e riporre tutto il necessario allo stiro, grazie alla sua asse da stiro a ribalta (cm 130x35x90H) e alle 6 vaschette in alluminio. Adatto al controtelaio da 20cm, il modulo è disponibile con un’altezza di 240 cm e una larghezza che varia da 60 a 150cm.
Il modulo può essere ulteriormente accessoriato di vaschette in plexiglas e prese elettriche, così come dotato di serratura elettronica, garantendone così una maggiore sicurezza. Per una maggiore comodità di utilizzo, Bigfoot Sofia può essere motorizzato, così da poterne azionare l’apertura o la chiusura tramite apposito telecomando o App.
 
Bigfoot Laura è il modulo che consente di riporre ordinatamente tutto il necessario per le pulizie domestiche, ma anche eventuali sedie pieghevoli e stendini, grazie alle sue tre vaschette ampie abbastanza da contenere flaconi e cestini e la sua barra cromata provvista di ganci. Adatto a controtelai da 20 o 40 cm, il modulo è disponibile con un’altezza di 210 o 240 cm e una larghezza che varia da 60 a 150 cm”.
Il modulo può essere ulteriormente accessoriato di vaschette in vetro e di pratica vaschetta a ribalta, oltre che di prese elettriche, utili se usato per riporre un’aspirapolvere senza filo, e luci LED. La possibilità di dotarlo di serratura elettronica ne garantisce una maggiore sicurezza e, per una maggiore comodità di utilizzo, Laura può essere motorizzato, così da poterne azionare l’apertura o la chiusura tramite apposito telecomando o App.
 
Protek su ARCHIPRODUCTS


Bigfoot Firenze by Protek


Bigfoot Sofia by Protek


Bigfoot Laura by Protek


Bigfoot Laura by Protek


Bigfoot Sofia by Protek


Bigfoot Sofia by Protek


Bigfoot Firenze by Protek


Bigfoot Laura by Protek


Bigfoot Sofia by Protek


Bigfoot Laura by Protek

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
19/09/2023
Back to school con Protek
Il sistema d'arredo modulare Bigfoot® Leonardo permette di allestire una postazione home schooling efficiente e funzionale

01/02/2023
Bigfoot® Atene, il nuovo sistema a scomparsa di Protek® pensato per il fitness
Il controtelaio dotato di tapis-roulant con sistema a ribalta e motorizzato, studiato per piccoli spazi

23/12/2022
Il nuovo modulo cantina firmato Protek®
Parte del sistema scorrevole a scomparsa Bigfoot®, Bigfoot Chianti accoglie e custodisce le bottiglie di vino sfruttando al meglio lo spazio a disposizione



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
27.04.2024
L'arte di Malevič nei nuovi arredi in vetro firmati Anastassiades
27.04.2024
Pietre incastonate negli arredi come gioielli
27.04.2024
Mandalaki Studio + Luceplan
le altre news

Bigfoot Firenze by Protek
Bigfoot Sofia by Protek
Bigfoot Laura by Protek
Bigfoot Laura by Protek
Bigfoot Sofia by Protek
Bigfoot Sofia by Protek
Bigfoot Firenze by Protek
Bigfoot Laura by Protek
Bigfoot Sofia by Protek
Bigfoot Laura by Protek
1
2
3
4
PROTEK®

BIGFOOT® SOFIA
BIGFOOT® LAURA
BIGFOOT® FIRENZE

PROTEK®

 NEWS CONCORSI
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata