Finestre per tetti piani

Divani.Store


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Cizeta

La lanterna outdoor effetto paglia di Vienna
Contardi Lighting presenta Clara, la nuova lampada wireless per "portare la luce sempre con sé, ovunque si vada"
Autore: antonella fraccalvieri
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
LA LANTERNA OUTDOOR EFFETTO PAGLIA DI VIENNA
24/01/2024 - Un diffusore in resina effetto paglia di Vienna caratterizza Clara, la nuova lanterna per esterni Contardi Lighting nata dalla creatività di Chiara Caberlon in collaborazione con Marco Forbicioni.

Questa reinterpretazione della classica lanterna nasce dall’idea di "portare la luce con sé, ovunque si vada". Nella parte superiore della struttura, disponibile nella versione laccata bianca opaca o verniciata bronzo, la lampada presenta un funzionale anello che funge sia da gancio, sia da manico, consentendo di poterla appendere o di spostarla con facilità. Caratterizza il prodotto l’originale diffusore realizzato in resina con effetto paglia di Vienna, materiale abitualmente associato alle sedute per interni tipiche del periodo del Bauhaus.

Progettata per adattarsi a ogni esigenza d’uso, la lampada Clara dispone di un corpo con batteria ricaricabile tramite porta USB-C, e con un’autonomia fino a otto ore. Nelle versioni medium e large, la sorgente luminosa può essere rimossa, utilizzando il medesimo manico della struttura, trasformandola così in una maneggevole torcia portatile indipendente e leggera.
 
Le opzioni di illuminazione di Clara sono versatili, dinamiche e si adattano a un’ampia varietà di ambienti e situazioni, garantendo una distribuzione uniforme della luce a 360 gradi. 

Affrontare il progetto di un prodotto d’illuminazione destinato ad essere utilizzato all’esterno e capace di definire lo spazio attraverso un processo di rifrazione è stato molto interessante e sfidante", spiega Chiara Caberlon. "L’idea di realizzare il diffusore con un materiale che replicasse fedelmente l’aspetto della paglia di Vienna ha guidato la nascita del concept del prodotto. Il team di ricerca e sviluppo di Contardi ha reso poi possibile la sua fattibilità, individuando il materiale e sviluppando la tecnica di produzione e realizzazione per far diventare Clara un oggetto adatto all’outdoor“.
 
Con Clara, Contardi Lighting amplia la sua offerta e conferma la forte vocazione per l’illuminazione outdoor. Grazie all’impiego di tecnologie all’avanguardia e materiali accuratamente selezionati, ogni prodotto per esterno di Contardi Lighting risponde ai più elevati standard richiesti dal mercato, possiede la certificazione IP65, indice di impermeabilità dei prodotti ed è sottoposto al trattamento anticorrosivo dei metalli per cataforesi.

Considero Clara un oggetto basilare, semplice, archetipico eppure molto originale. Mi piace la sua portabilità, l’idea che possa essere appesa a un albero e diventare un elemento decorativo, oppure appoggiata a terra per illuminare e segnare suggestivamente un percorso.
Trovo che Clara rappresenti un connubio tra luce, architettura, interior design e componente tecnologica, senza la quale nulla sarebbe stato possibile
", conclude la designer.

Contardi Lighting su ARCHIPRODUCTS


' '


' '


' '


' '

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
08/11/2023
Le intense sfumature del rosso vestono la lampada ONGO di Contardi
Ispirata alla forma di un fungo, la lampada portatile e ricaricabile crea un’atmosfera fiabesca in qualsiasi ambiente della casa

23/08/2023
Contardi illumina gli interni dell’Hoxton Roma
La catena alberghiera sbarca ai Parioli con un progetto firmato dai designer londinesi Ennismore Design Studio

09/07/2023
Contardi Lighting a bordo di un superyatch di 65 metri
FM Architettura d’Interni e Espen Oeino scelgono la lanterna outdoor a batteria ricaricabile per l'imbarcazione di lusso Polar Star di Lürssen



ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
29.04.2024
Endless, un viaggio immersivo tra luce e cristallo
29.04.2024
Le porte tessili Dooor alla Milano Design Week 2024
29.04.2024
Incastri, proporzioni equilibrate e finiture naturali
le altre news

' ',
' ',
' ',
' ',
1
2
CONTARDI-LIGHTING

1
2
3
4
5
6
MELANOCETUS
G+T BATTERY
G+T | Lampada da parete
CALYPSO XL MARTINIQUE
CALYPSO MARTINIQUE | Lampada a sospensione
CALYPSO ANTIGUA | Lampada a sospensione
CALYPSO GUADALOUPE | Lampada a sospensione
CALYPSO OUTDOOR MARTINIQUE
CALYPSO OUTDOOR ANTIGUA
CALYPSO OUTDOOR GUADALOUPE
1
2
3
4
5
6

CONTARDI-LIGHTING

 
+29.04.2024
Endless, un viaggio immersivo tra luce e cristallo
+29.04.2024
Le porte tessili Dooor alla Milano Design Week 2024
+29.04.2024
Incastri, proporzioni equilibrate e finiture naturali
+26.04.2024
L'arte di Malevič nei nuovi arredi in vetro firmati Anastassiades
+26.04.2024
Pietre incastonate negli arredi come gioielli
tutte le news concorsi +

Cizeta
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata