Urmet_Fuorisalone 2026

ARROW


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Kerakoll_Teatro della Vita

Lo studio Debonademeo reinterpreta il tradizionale chandelier
Linfa, la nuova collezione di lampade Zava dalle linee organiche e contemporanee
Autore: antonella fraccalvieri
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
LO STUDIO DEBONADEMEO REINTERPRETA IL TRADIZIONALE CHANDELIER
30/01/2024 - Zava reinventa il tradizionale chandelier con la nuova collezione di lampade Linfa firmata Debonademeo.

La collezione, composta da lampade a sospensione, applique e piantane, si ispira all'espressione “dare alla luce”, espressione universale che abbina il concetto di nascita a quello di sorgente luminosa.

Ogni modello della collezione Linfa è caratterizzato da fasci di tubi curvati che, come capillari linfatici, si articolano nello spazio abitato disegnando nell’aria arabeschi metallici. Le estremità di ogni tubo si espande in sfere di vetro opalino che si accendono per illuminare gli ambienti. 

Le lampade prendono a modello il tradizionale chandelier per ridefinirlo in chiave contemporanea e minimalista. Le forme semplici e sinuose creano elementi illuminanti scultorei e rendono le lampade della collezione Linfa senza tempo.

Realizzate in metallo e vetro opalino, Linfa è disponibile in diversi colori: dalla purezza del bianco e del nero, al morbido colore della sabbia, al verde salvia, all’azzurro. Tutte tonalità delicate che indicano una presenza discreta ma originale.

Zava su ARCHIPRODUCTS


' '


' '


' '

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
31/10/2025
Lampade da terra versatili, essenziali ed espressive
Emblema di minimalismo e innovazione, le soluzioni luminose Zava invitano a vivere la luce come elemento narrativo e trasformativo

03/07/2021
Flessibili e versatili: le nuove lampade Zava
La collezione Andromeda firmata Paolo Ulian e la lampada Flamenco disegnata da Meneghello & Paolelli

08/06/2021
Lampade multifunzione indoor e outdoor by Zava
Leggere, portatili, ricaricabili e senza fili, a parete, a terra o per il tavolo: proposte flessibili per illuminare le sere d'estate

04/03/2021
La luce Zava decora le pareti
Giochi luminosi e geometrie dinamiche. Le soluzioni Dot to Dot, Nota e Rings



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
20.04.2026
6 architetture da vedere assolutamente a Milano durante la Design Week 2026
20.04.2026
Le superfici diventano spazio narrativo con le nuove collezioni Inkiostro Bianco
20.04.2026
Gallotti&Radice celebra 70 anni
� le altre news

' ',
' ',
' ',
ZAVA

1
2
3
4
5
GROWN | Lampada a sospensione in ferro
GROWN | Lampada da tavolo
GROWN | Lampada da terra in ferro
ANDROMEDA
ANDROMEDA
BERLINO
1962
AMEDEO
CRACK
OCIU
1
2
3
4
5

ZAVA

 NEWS CONCORSI
+20.04.2026
Villa Gioia: Terraviva lancia un bando internazionale per la rigenerazione di una tenuta storica sul Lago di Garda
+10.04.2026
In chiusura PHOTOMAARC2026: i luoghi dell’educazione tra fotografia e architettura
+02.04.2026
'Reuse the Kiln', il contest per trasformare la Fornace Penna in centro civico
+02.04.2026
Sacrvm Loci: deadline estesa al 7 aprile per la call internazionale
+01.04.2026
ReA! Art Fair 2026: candidature aperte fino al 1° maggio
tutte le news concorsi +

interno_Inbound_salone26
KALEIDOS
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata