Kerakoll Colors


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


Raccontare l’Architettura: il testo scritto
Mercoledì il secondo incontro del ciclo di conferenze sulle molteplici modalità con cui è possibile comunicare oggi l’Architettura
Autore: cecilia di marzo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
RACCONTARE L’ARCHITETTURA: IL TESTO SCRITTO
07/12/2023 - Si chiama “Raccontare l’Architettura" ed è un ciclo di tre conferenze organizzate dalla Fondazione Architettura Treviso in cui si indagano le molteplici modalità con cui è possibile comunicare oggi l’Architettura attraverso un racconto (o “storytelling”).  Durante gli incontri dialogheranno coppie di professionisti che dedicano il proprio lavoro alla comunicazione e trasmissione dell’Architettura.
Il primo incontro, “
Raccontare l’Architettura – La fotografia”, curato da Emanuele Bressan, si è svolto ieri e ha visto il fotografo Simone Bossi dialogare con lo studio duearchitetti trattando il tema del racconto del progetto attraverso la fotografia.

Nel secondo incontro sarà approfondito come il testo scritto può contribuire a narrare un’opera di architettura. 
Raccontare l’Architettura – Il testo scritto si terrà il 13 dicembre, dalle 17.30 alle 19.30. Durante l’incontro la rivista “Il Bugiardino” dialogherà con Nicola Di Battista. Il curatore dell’evento è Davide Mezzavilla.



Il terzo e ultimo incontro esplorerà come le immagini digitali riescano ad anticipare il racconto dell’opera costruita. Raccontare l’Architettura – L’immagine digitale si terrà il 20 dicembre 2023, dalle 17.30 alle 19.30. Nell’evento, curato da Nicolò Franchetto, Filippo Bolognese dialogherà con studio LopesBrenna.



Tutti gli eventi si terranno sia in modalità webinar che in presenza presso gli spazi di Lab27 a Treviso.
 
Parallelamente alle conferenze, in omaggio alla sede di Lab27 che ospita gli incontri, sarà possibile visitare l’esposizione dell’opera fotografica di Simone Bossi per la prima volta esposta in Italia. 

  Scheda evento:
Convegno:
06-20/12 LAB 27, TREVISO
Raccontare l’Architettura


Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU EVENTI
09.06.2026
A Palermo, due protagonisti dell’architettura spagnola a confronto sul futuro sostenibile delle città
30.05.2026
Jannis Kounellis. Untitled: l'installazione a Milano da vedere a maggio
29.05.2026
Frattini 100: il progetto come misura silenziosa dello spazio
� le altre news

  Scheda evento:
06-20/12 LAB 27, TREVISO
Raccontare l’Architettura

 NEWS CONCORSI
+07.05.2026
Premio Giacomo Venturi 2026: promuovere la rigenerazione urbana sostenibile nella città di Bologna
+06.05.2026
Premio Architettura Toscana 2026: prorogata la scadenza
+05.05.2026
Posterheroes 2026: progettare l’umano nell’era degli algoritmi
+05.05.2026
Premi IN/ARCHITETTURA 2026: meno di un mese alla chiusura
+30.04.2026
AWARE. Architecture With an Approach of Regeneration and Empowerment
tutte le news concorsi +

interno_ADA_Apply
interno_ADA_Apply
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata