SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

Il mondo Arbi Arredobagno al Cersaie 2023
Un percorso espositivo dall'estetica pop svela le novità 2023: box e piatti doccia, rivestimenti, vasche da bagno e termoarredi
Autore: giulia capozza
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Arbi Arredobagno a Cersaie 2023 Arbi Arredobagno a Cersaie 2023
04/10/2023 - Il mondo doccia Arbi Arredobagno sbarca a Cersaie 2023: box, piatti doccia, pannelli rivestimento, vasche da bagno, termoarredi e accessori del catalogo Ibra Shower dialogano con lo spazio firmato dallo studio Meneghello Paolelli Associati e dal set designer Giuseppe Mangia​

Il set-up "The Minimal iconic factory project” unisce design e arte iconografica, attraverso un'estetica pop e nuance a contrasto, articolando un racconto concettuale dedicato alla fabbrica, luogo dove tutto si concretizza.
 

Allestimento a Cersaie 2023

Lo spazio è stato concepito come una vera e propria installazione e ha messo in primo piano l’essenza di Arbi Arredobagno. Grandi soffitti con lucernai orientati a nord e ciminiere fumanti sottolineano l’incessante attività produttiva e la dedizione al lavoro.
 
L’approccio del progetto è stato contrassegnato dai princìpi del minimal pop, in cui una selezione di colori a contrasto tra loro, giallo, petrolio e rosso, delinea esterno e interno, “contenitore” e “contenuto”, in modo chiaro ed inequivocabile, trasformando lo stand in uno spazio espressivo. 

La tonalità vivida del giallo intenso delle pareti esterne introduce i visitatori verso le aree interne, individuate dall’alternanza di colori vivaci in un continuum con le collezioni in mostra: ne deriva una totale immersione nel mondo Arbi Arredobagno e Ibra Showers. Dall’esterno, il risultato complessivo è quello di un’architettura solida e minimale, ravvivata da colori saturi e intensi dal forte effetto eye catching. 
 
In mostra le nuove proposte Ibra Showers, le collezioni di arredo bagno appartenenti alla fascia alta della produzione e le novità in ambito lavanderia. 

Box doccia Arbi Arredobagno - Vento

Proposto con porta scorrevole o con parete fissa walk-in, il nuovo box doccia Vento è dotato di vetro con spessore di 8 mm, a garanzia di massima resistenza e stabilità. Lo stile minimal del modello è enfatizzato dalla maniglia integrata nel profilo a tutta altezza e dalle lastre fisse contraddistinte dall’assenza di profili inferiori.
 
Le porte scorrevoli, dotate del sistema Soft Close, assicurano un’apertura/chiusura rallentata e sono facilmente sganciabili, per consentire una pulizia più semplice ed accurata. I profili salva goccia in PVC trasparente garantiscono una perfetta tenuta dell’acqua. 

Grazie alle numerose configurazioni possibili - ad angolo, a parete o in nicchia - declinate anche in soluzioni fuori misura e alla accurata selezione di profili e vetri disponibili, le cabine doccia Vento soddisfano ogni esigenza estetica, funzionale e architettonica, integrandosi alle diverse scelte di arredo. 
 
È disponibile un ampio ventaglio di possibilità cromatiche: dai classici Brill e Nero, alle originali colorazioni “Special”, in Oro spazzolato, Rame e Inox spazzolato, fino a 51 varianti colore in laccato.
Molteplici le alternative anche per i vetri, proposti in finitura trasparente, Grigio Europa, Satinato, Bronzo e anche serigrafato.
 

Box doccia Arbi Arredobagno - Nuova configurazione Best

La linea di cabine doccia Best si espande con la nuova configurazione pieghevole senza telaio che, grazie all’impacchettamento totale delle ante e al design essenziale, rappresenta la soluzione salvaspazio che unisce praticità ed estetica. Numerose le configurazioni possibili - ad angolo o in nicchia – declinate anche in soluzioni fuori misura, per collocarsi con classe nella stanza da bagno, adattandosi allo stile e alle dimensioni che la identificano.
 
Le forme pure e le linee pulite del modello Best Pieghevole sono valorizzate dalla cerniera minimal, proposta nella stessa finitura del box doccia, apribile solamente verso l’esterno per facilitare l’estensione dell’anta pieghevole. 

Tra gli elementi distintivi si annoverano il vetro con spessore di 6 mm e la possibilità di avere i profili e i dettagli verniciati in una ricca varietà di finiture, che spaziano da nuance tenue e neutre a quelle più intense e profonde. Differenti anche le colorazioni dei vetri tra cui scegliere: trasparente, Grigio Europa, Satinato, Bronzo e anche serigrafato.
La maniglia di serie è un pratico pomolo fissato sul vetro, interno ed esterno; in alternativa, è disponibile la variante TI, posizionabile in orizzontale.
 

Piatti doccia Arbi Arredobagno - Arya, Synthesis e Silk

La serie di piatti doccia vede l’introduzione dei modelli Arya, Synthesis e Silk, unione tra design e materiali di alta qualità. Il materico Tekorstone® effetto pietra e il Tekor® dalla texture liscia vestono le nuove proposte, valorizzandone l’estetica e garantendo al tempo stesso la massima funzionalità. Si tratta di materiali antibatterici, antiscivolo, antigoccia e facili da pulire.
 
Il piatto doccia Arya (sp. 2,5 cm) ha una particolare superficie realizzata in Tekorstone® Bianco texturizzato effetto pietra. Lo stile razionale del modello è amplificato dal compluvio, contraddistinto da linee morbide e lievi. Il copripiletta in acciaio è verniciato in tinta, diventando così quasi impercettibile. Il modello Arya è disponibile nelle profondità 70 - 80 - 90 cm con differenti lunghezze e anche con possibilità di tagli personalizzati.
 
La distintiva matericità della superficie si fonde con la pulizia del design nel nuovo piatto doccia Synthesis (sp. 2 cm) realizzato in Tekorstone® texturizzato, disponibile in Bianco e in 50 varianti colore.
Il copripiletta rettangolare, in acciaio verniciato in tinta, può essere posizionato sul lato lungo oppure corto del piatto doccia, a seconda della dimensione. Il modello Synthesis è disponibile nelle stesse dimensioni di Arya.
 
Geometrie eleganti, forme pure e linee essenziali sono le peculiarità del nuovo piatto doccia Silk (sp. 2,5 cm) realizzato in Tekor® Bianco. Il design lineare, enfatizzato dalla texture liscia della superficie e dallo spessore sottile, lo rende ideale per essere collocato nei contesti abitativi più contemporanei.
Il modello Silk è disponibile nelle profondità 70 - 80 - 90 - 100 cm con differenti lunghezze e possibilità di tagli personalizzati.

Arbi Arredobagno su Archiproducts


Arbi Arredobagno - Allestimento dello studio di design Meneghello Paolelli Associati e del set designer Giuseppe Mangia?


Arbi Arredobagno, allestimento a Cersaie 2023


Stand Arbi a Cersaie 2023


Box doccia Vento ad angolo con porta scorrevole; finitura Rame e vetro Bronzo - Piatto doccia Synthesis in Tekorstone Bianco 160 x 80 cm


Box doccia Vento con porta scorrevole; finitura laccato Bluriva; vetro trasparente - Piatto doccia Synthesis in Tekorstone Tan Pink 120x80 cm


Box doccia Best, porta pieghevole e vetro fisso laterale; finitura nero - Piatto doccia Synthesis in Tekorstone Bianco 90 x 70 cm


Cabina doccia Best in nicchia con porta pieghevole; finitura Brill - Piatto doccia Arya in Tekorstone Bianco 90 x 90 cm


Piatto doccia Arya


Piatto doccia Synthesis


Piatto doccia Silk


Stand Arbi Arredobagno a Cersaie 2023 a Bologna

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
05/02/2024
Il minimalismo giapponese incontra lo stile japandi
Arbi propone quattro composizioni d'arredo da cui trarre ispirazione per l'ambiente bagno, tra materiali naturali e tonalità neutre

25/07/2023
Il bagno dall’anima rustica
Arbi Arredobagno firma arredi, specchiere e complementi che riportano alla mente le classiche case di campagna

02/07/2023
Un tuffo nel colore con Arbi Arredobagno
Dal prezioso Blu Lapponia al terroso Cachi, Arbi Arredobagno ridisegna la stanza designata al benessere

02/05/2023
Il calore del legno per i mobili bagno Arbi
Naturalezza e benessere in cinque composizioni d'arredo per le stanze da bagno

07/02/2023
Linee orizzontali e verticali decorano l’arredo bagno
La stampa digitale per i mobili lavabo Sky Texture di Arbi Arredobagno

22/12/2022
Volumi architettonici e colori vivaci: Fold by Arbi Arredobagno
La nuova collezione di mobili lavabo è caratterizzata da un’anta inclinata a 45° che garantisce una maggiore ergonomia della presa ed enfatizza l’estetica contemporanea della composizione

15/12/2022
Il bagno Arbi si ispira alla matericità del legno
Nuove finiture in melaminico ampliano la collezione di mobili lavabo Ho.Me Plus



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
27.04.2024
Mandalaki Studio + Luceplan
26.04.2024
Gli arredi Alias disegnati da Daniel Rybakken
26.04.2024
Il nuovo progetto bagno Salvatori firmato Patricia Urquiola
le altre news

Arbi Arredobagno - Allestimento dello studio di design Meneghello Paolelli Associati e del set designer Giuseppe Mangia?
Arbi Arredobagno, allestimento a Cersaie 2023
Stand Arbi a Cersaie 2023
Box doccia Vento ad angolo con porta scorrevole; finitura Rame e vetro Bronzo - Piatto doccia Synthesis in Tekorstone Bianco 160 x 80 cm
Box doccia Vento con porta scorrevole; finitura laccato Bluriva; vetro trasparente - Piatto doccia Synthesis in Tekorstone Tan Pink 120x80 cm
Box doccia Best, porta pieghevole e vetro fisso laterale; finitura nero - Piatto doccia Synthesis in Tekorstone Bianco 90 x 70 cm
Cabina doccia Best in nicchia con porta pieghevole; finitura Brill - Piatto doccia Arya in Tekorstone Bianco 90 x 90 cm
Piatto doccia Arya
Piatto doccia Synthesis
Piatto doccia Silk
Stand Arbi Arredobagno a Cersaie 2023 a Bologna
Box doccia Vento in nicchia con porta scorrevole, finitura Oro, vetro trasparente. Piatto doccia Pegaso in Gres Seminato Candido 140x80 cm
Ibra Showers - Piatto doccia Arya
Ibra Showers - Piatto doccia Silk
Variante piatto doccia Synthesis
1
2
3
4
5
ARBI-ARREDOBAGNO

1
2
3
4
5
REED | Mensola bagno
CODE MONO 13
GIULIA
TUB
CLIO
AUREO
PANIER
BELT
SATIN
ELSA
1
2
3
4
5

ARBI-ARREDOBAGNO

 NEWS CONCORSI
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata