SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

Alternanze cromatiche e mix&match materici: le ceramiche Terratinta Group
Presentate al Cersaie 2023 le nuove collezioni di rivestimenti che interpretano le ultime tendenze dell'interior design in modo creativo e colorato
Autore: giulia capozza
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Retreat - Porfido Retreat - Porfido
10/10/2023 - Alternanze cromatiche e mix&match materici nelle nuove ceramiche Terratinta Group, presentate all'ultima edizione del Cersaie. Le proposte di rivestimenti e superfici del gruppo di Fiorano Modenese si declinano in nuove collezioni che interpretano le ultime tendenze dell'interior design in modo creativo e colorato.
 

Novità ceramiche Terratinta Group - Less, Terratinta Ceramiche

Disponibile in quattro diversi colori, (White, Beige, Taupe e Brown) e diversi formati, la collezione Less esalta della bellezza intrinseca del Limestone.  La sua superficie naturale ed accogliente è in grado di creare un legame virtuale tra la natura e lo spazio. Il prodotto si adatta sia alle esigenze di un esercizio commerciale che a quelle di un privato.
 
Estendendosi sia in orizzontale sia in verticale, soprattutto grazie all’inserimento nella gamma della lastra in formato 120x280 con spessore di soli 6 mm, Less non ha chiari confini in linea con la vision “design unlimited”. Dalla camera da letto al bagno, passando per la cucina, il giardino e la zona living, ogni ambiente acquisisce un carattere proprio trasmettendo una sensazione di relax avvolgente.
 

Novità ceramiche Terratinta Group - Track & Lock, Sartoria

Sartoria propone una nuova collezione artigianale che esalta le possibilità tridimensionali della ceramica e la componibilità degli elementi geometrici. Track & Lock è composto da due elementi, una sorta di binario che costruisce percorsi a rivestimento che hanno fine solo quando incontrano la loro chiusura con Lock, un’altra proposta per dare forma a rivestimenti in movimento, sia grazie alle forme artigianali mai uguali, sia grazie alla varietà di colori e finiture.

Track & Lock è disponibile in colori matt (White, Earth e Black) e glossy (Green e Azure) che oltre al movimento geometrico dei materiali garantiscono anche un colore mai monotono nè monocromo. 
 

Novità ceramiche Terratinta Group - Wald, Ceramica Magica

Un percorso naturale, un’immersione nel mondo delle sfumature lignee: Wald, la nuova collezione di Ceramica Magica che dona artifici visivi proponendo il caldo appeal del legno attraverso la lente d’ingrandimento del gres.
 
Proprio dall’arte dell’ebanisteria la collezione Wald reinventa la Boiserie proponendone una rielaborazione in gres porcellanato formato 60x120: i listelli che si ripetono vengono qui mutuati sulla superficie ceramica, offrendo la varietà del legno con la resistenza della ceramica. Una superficie che restituisce in modo realistico l’effetto legno riproducendo le essenze arboree in quattro versatili sfumature di colore.
 

Novità ceramiche Terratinta Group - Retreat, Ceramica Magica

La natura è al centro della collezione Retreat che, come dice il nome, crea un ambiente intimo, un rifugio fatto di mix&match materici: alternanze di toni lasciano immergere in un mondo parallelo dove le quarziti e il porfido si intrecciano in un tributo alla loro storia millenaria.
 
Ceramica Magica raccoglie la sfida di restituire la bellezza innata della Terra in un crocevia ideale tra passato e presente dove la creatività si fonde con l’ispirazione. Le quattro colorazioni disponibili per la quarzite giocano con i riflessi e le dimensioni abbinandosi alla monocromia del porfido. 
 

Riedizioni ceramiche Terratinta Group - Hexa Square, Terratinta Ceramiche

L’iconica collezione Hexa di Terratinta Ceramiche torna con un nuovo formato 15x15 cm che evidenzia il desiderio di scommettere ulteriormente sul quadrato perfetto quale chiave di volta per dare vita a composizioni infinite. La ricchezza della gamma cromatica esalta il ruolo del colore nell’interior design, con un mix di nuances che si alterna a distese monocromatiche nei quindici colori disponibili.
 

Riedizioni ceramiche Terratinta Group - Lagom, Terratinta Ceramiche

Spessore e dimensioni nuove ma stessa essenza . La collezione Lagom di Terratinta Ceramiche continua a valorizzare i tratti tipici della pietra oggi in due nuovi formati: 120x280 cm e 120x120 cm, in una selezione di colori (White, Beige, Oyster e Smoke).
 
La lastra 120x280 è proposta nello spessore 6 mm. Un materiale dalle elevate prestazioni tecniche, con la stessa resistenza e affidabilità̀ della collezione originale. Il formato 120x120 offre nuove possibilità̀ di utilizzo nello spessore di collezione per garantire la possibilità̀ di rivestire tutte le superfici con lo stesso materiale. 
 

Riedizioni ceramiche Terratinta Group - Split Circle e Oblique, Sartoria

Si chiamano Oblique e Circle i nuovi elementi della famiglia Split, la collezione di mattoni decorativi in cotto trafilato che dà vita a composizioni dinamiche.

Dalla posa allineata alla sfalsata, Split va oltre il semplice rivestimento reinterpretando in chiave moderna il classico concept delle gelosie, conservandone l’anima tradizionale grazie alla produzione artigianale. Tradizionali elementi architettonici usati per controllare illuminazione e ventilazione, le gelosie evolvono passando da semplici divisori a decorazioni adatte sia per spazi domestici che pubblici.

Terratinta Group su Archiproducts


Less - Beige - Outdoor


Wald - Noce - Boiserie


Retreat - Quarzite Silver


Collezione Hexa - Aegen Blue


Lagom - White

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
19/11/2023
Terratinta Ceramiche reinterpreta l'estetica del Limestone
Il nuovo rivestimento Less coglie l’essenza della pietra rielaborandone la superficie e lavorando sui colori

25/01/2023
Il mosaico kitkat tra colori e versatilità
Stick è la nuova collezione di rivestimenti Terratinta Ceramiche che reinterpreta il classico tassello rettangolare con una palette di 27 colori matt e glossy

30/11/2022
Terratinta Group ottiene la certificazione B Corp
Governance, Persone, Ambiente, Comunità e Clienti, queste sono le aree di impatto su cui il brand di Fiorano Modenese è stato valutato ottenendo questo importante riconoscimento

26/08/2022
On line il nuovo Eshop Terratinta Group
p, un viaggio immersivo nell’universo ceramico proposto dai 5 brand che compongono il gruppo: Terratinta Ceramiche, Ceramica Magica, Sartoria, Micro. e Atmosfere

01/06/2021
I rivestimenti Terratinta per una cantina in Provenza
I colori tenui e delicati della collezione Kos vestono gli spazi della tenuta Domaine Métifiot

11/03/2021
I nuovi arredi firmati Francesco Lucchese per Terratinta Group
Tavoli, mobili e accessori esplorano le potenzialità della ceramica. Nasce il brand Atmosfere

13/01/2021
Le nuance Pantone 2021 secondo Terratinta Group
Ultimate Grey e Illuminating vestono le superfici



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
26.04.2024
L'arte di Malevič nei nuovi arredi in vetro firmati Anastassiades
26.04.2024
Pietre incastonate negli arredi come gioielli
26.04.2024
Mandalaki Studio + Luceplan
le altre news

Less - Beige - Outdoor
Wald - Noce - Boiserie
Retreat - Quarzite Silver
Collezione Hexa - Aegen Blue
Lagom - White
1
2
TERRATINTA-GROUP

BETONCRETE

TERRATINTA-GROUP

 NEWS CONCORSI
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata