SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

L’impianto smart di BTicino diventa interamente connesso
La nuova proposta di serie civili consente una gestione semplice e versatile di tutte le funzioni della casa
Autore: giulia capozza
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Placche elettriche BTicino Placche elettriche BTicino
11/07/2023 - La smart home è alla portata di tutti con la nuova proposta MatixGo, la collezione di placche elettriche BTicino che connette tutte le funzioni della casa per una gestione semplice e completa. Attraverso l’integrazione delle soluzioni connesse IoT del brand di dispositivi smart Netatmo, l’impianto elettrico di BTicino unisce sistemi tradizionali con nuove tecnologie, offrendo soluzioni di serie civili per ogni tipo di spazio.
 
Crediamo moltissimo nel valore della tecnologia al servizio delle persone e nel suo sviluppo sostenibile - ha dichiarato il Direttore Commerciale di BTicino Diego Gianetti. - Offrire la maggiore connettività possibile degli ambienti, per qualunque tipologia di contesto abitativo, è da sempre uno dei nostri obiettivi. Con la nuova linea MatixGO crediamo di averlo raggiunto. Grazie all’unione di sistemi tradizionali, nuove soluzioni e tecnologie che prevedono la connettività come standard, semplifichiamo così la vita delle persone, aggiungendo valore all’impianto elettrico e agli immobili”.
 
MatixGO si distingue per la versatilità, grazie alla possibilità di aggiungere accessori o prodotti che consentono di realizzare o modificare un’installazione senza la necessità di smontare o rifare l’intero cablaggio, risparmiando in questo modo tempo.

È possibile, inoltre, adattare l’installazione ad ambienti che necessitano di dispositivi protetti, come portici o terrazzi. La nuova cover waterproof IdroGO permette di proteggere l’impianto dagli agenti esterni, aumentando il grado di impermeabilità delle scatole da IP40 a IP55.
 
Il design delle nuove placche elettriche BTicino è essenziale e minimale, con due tonalità dei tasti, bianco, per le soluzioni standard, e grigio, per le soluzioni smart, che si combinano con altre 10 rifiniture monocromatiche.

A partire da ottobre sarà disponibile sul mercato I’m Nature, la placca 100% biologica realizzata con materiale compostabile di nuova generazione: costituita da biopolimeri e in grado di conservare la propria integrità nel tempo, garantisce le stesse performance dei polimeri tradizionali.
 
Siamo da sempre sensibili alle tematiche green - sottolinea il Responsabile Marketing Italia di BTicino Andrea Cirillo, - e lo dimostriamo lavorando sia per realizzare prodotti che diminuiscano l’impatto ambientale sia nel miglioramento dei nostri processi produttivi. L’intero programma MatixGO si basa su una concezione ecosostenibile che parte dalla produzione, passa dal prodotto e arriva al packaging completamente riciclabile”.
 
Progettata per dare vita ad installazioni versatili e funzionali, facili e intelligenti, la collezione MatixGO è concepita per tutti gli spazi e per tutti gli utenti, dal residenziale al terziario, dall’indoor all’outdoor, dagli hotel agli ambienti sanitari.
La gamma si completa con prese USB di ricarica, torce estraibili, lampade di sicurezza, prese da tavolo, torrette a scomparsa, torrette sporgenti e centralini da parete multifunzione. Sono previsti anche comandi scenario wireless.
 
Bticino su Archiproducts


MatixGo - Comandi scenari


MatixGo - Placca grigio chiaro


I'm Nature - placca 100% biologica


Sistema Smart


MatixGo - Placche elettriche BTicino


Collezione MatixGo - Placche elettriche BTicino

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
10/06/2022
La casa connessa BTicino al Fuorisalone 2022
Negli spazi di Archiproducts Milano, in via Tortona 31, va in scena il BTicino Smart Apartment. In mostra comandi, prese, termostati, videocitofoni connessi e la nuova linea Art D’Arnould

08/04/2022
La domotica BTicino per il progetto firmato Stefano Boeri a Treviso
Dal recupero di un’area di circa 11.000 mq nasce Ca’ delle Alzaie, architettura residenziale che porta avanti la ricerca sulla forestazione urbana iniziata con il Bosco Verticale

21/02/2022
Art D’Arnould, la serie civile che unisce artigianato e tecnologia
BTicino e Gruppo Legrand presentano la nuova linea di comando realizzata interamente a mano, una soluzione personalizzabile e compatibile con qualsiasi funzione domotica

21/10/2021
La domotica BTicino per il Grand Hotel Victoria Concept & SPA di Menaggio
Il sistema di gestione Hotel room management e la serie civile Living Now tra i prodotti scelti per il restyling della storica struttura sul Lago di Como

27/05/2021
BTicino presenta il videocitofono smart
Nasce Classe 300EOS with Netatmo, il primo in Italia con assistente vocale Amazon Alexa integrato

10/09/2020
Compasso d’Oro ADI 2020: Menzione d'onore per BTicino
Premiata la linea di comandi elettrici Living Now



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
26.04.2024
L'arte di Malevič nei nuovi arredi in vetro firmati Anastassiades
26.04.2024
Pietre incastonate negli arredi come gioielli
26.04.2024
Mandalaki Studio + Luceplan
le altre news

MatixGo - Comandi scenari
MatixGo - Placca grigio chiaro
I'm Nature - placca 100% biologica
Sistema Smart
MatixGo - Placche elettriche BTicino
Collezione MatixGo - Placche elettriche BTicino
1
2
BTICINO

1
2
3
4
5
ART D’ARNOULD
LIVINGLIGHT WITH NETATMO
APP HOME+CONTROL
LIVING NOW WITH NETATMO
Serie civili connesse
AIR
AXOLUTE
MÀTIX
Comandi
Illuminazione LED
1
2
3
4
5

BTICINO

 NEWS CONCORSI
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata