Finestre per tetti piani

Divani.Store


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Cizeta

Il 'Design Show' Mara al Salone del Mobile 2023
Un allestimento immersivo e colorato ospita le nuove collezioni e le icone del brand in una veste del tutto inedita
Autore: alessandra de carlo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
L’arredo ufficio Mara al Salone del Mobile L’arredo ufficio Mara al Salone del Mobile
11/05/2023 - L’arredo ufficio Mara torna protagonista al Salone del Mobile 2023 con il concept “Design Show”, un setting totalmente immersivo e ricco di colore. Il brand tradizionalmente associato al mondo dell’ospitalità e dell’ufficio, supera i consueti confini del mondo office conquistando la cornice domestica. In occasione della settimana milanse del design Mara svela le nuove collezioni e le sue icone in una veste del tutto inedita.

L’eco delle affascinanti sfilate di tutto il mondo ha ispirato il setting e la palette cromatica di Mara al Salone del Mobile: una grande scatola blu intenso ha accolto al centro una lunga passerella che ha lasciato spazio ai lati al pubblico, mentre solo due icone di casa Mara hanno preso posto sul palco, sotto i riflettori. La scena principale quindi si è trasferita nel parterre, dove è stato possibile prendere posto liberamente e muoversi alla scoperta delle novità.
 

Al centro della composizione, i tavoli Follow Meeting Large e Timmy Libro catturano lo sguardo, mentre una costellazione di prodotti fra i più recenti sono ordinatamente disposti come ammaliati spettatori: la collezione di sedute Icon, il tavolo Follow Meeting Cone e i tavolini Follow Break.

La famiglia Follow è la prima collezione al mondo di tavoli regolabili in altezza con sistema meccanico. Composta da cinque versioni Desk, Tilting con piano ribaltabile e ruote, Bench, Meeting, Break e Follow Me, si amplia per accogliere due nuovi modelli.

Follow Meeting Large, dal piano regolabile di ampie dimensioni e composto da una doppia base in acciaio, genera non solo un arredo, ma un vero e proprio spazio di interazione e di convivialità, attorno al quale incontrarsi, lavorare, creare relazioni e progetti.

 

Follow Meeting Cone ripropone il design a colonna centrale di Follow Meeting ma con una base conica, dall’aspetto più morbido. L’incontro di geometrie fra piano e supporto genera un elemento scultoreo per interni, ideale nel contesto casa.

Si aggiunge alla collezione di arredo Ufficio Mara presentata al salone del Mobile, Timmy Libro, un tavolo salvaspazio richiudibile. Come tutta la serie di tavoli, Libro di Mara è dotato di un sistema di chiusura meccanico che, unitamente alle ruote della struttura, rende il prodotto facilmente manovrabile e collocabile anche in piccoli spazi. Grazie al sistema antishock brevettato Mara, assicura la massima sicurezza durante le fasi di apertura e chiusura.

 

Per la prima volta al Salone del Mobile, Icon è la collezione new entry disegnata da Marcello Ziliani. Profili netti che la definiscono, il bracciolo sfuggente rivolto all’indietro e lo spigolo che si innalza verso l’alto creano un prodotto adatto sia all’hospitality, sia al residenziale.

La cuscinatura abbondante in schiumato stampato e il movimento dello schienale slegato dalla seduta la rendono leggera, ergonomica, avvolgente. Pur essendo una tipica seduta a pozzetto, non è infatti monoscocca: seduta con meccanismo integrato e schienale sono separati, così da garantire un movimento indipendente. Per una maggiore praticita, è possibile sfoderare il rivestimento di Icon.

 

Icon è una collezione completa: alla sedia si accompagna la versione sgabello, desk con tavoletta integrata e lounge, caratterizzata quest’ultima da una differente inclinazione della seduta e dell’altezza della base.

La libreria B302 è l’arredo ufficio Mara dalla valenza architetturale, disegnata da Francesco Barbi. B302 è un tetris di composizioni e abbinamenti: il modulo singolo è replicabile all’infinito a dar vita a un sistema componibile, leggero e minimalista. Realizzata interamente in acciaio, permette di creare strutture sia verticali che orizzontali. Se l’elemento singolo va a rappresentare un piccolo complemento d’arredo, il sistema combinato diventa una quinta scenica che separa, ospita e ritma lo spazio, in un gioco visivo di pieni e vuoti.

Il risultato è stata una composizione espositiva in grado di stupire e sorprendere attraverso le soluzioni Mara che, grazie alla loro trasversalità, si adattano a ogni tipologia di ambiente e funzione.

Mara su Archiproducts



Mara Design Show, Milano


Design Show, Mara al Salone del Mobile.Milano


Follow e B302, by Mara


Follow Meeting Large, by Mara


Follow Meeting Cone, by Mara

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
28/03/2024
La prima collaborazione tra Christophe Pillet e Mara
'Un segno che si imprime nell’aria': il nuovo tavolo Foil, sintesi di essenzialità e funzionalità

08/11/2023
Mara nell’ADI Design Index 2023
Selezionata la seduta Icon firmata Marcello Ziliani, reinterpretazione della classica seduta a pozzetto dalle forme morbide e accoglienti

13/10/2023
Mara Design Landscape
Lo spazio FENIX Scenario di Milano ospita uno speciale allestimento tra design, sensorialità e colore

20/03/2023
Gli arredi Mara per il Centro di Polizia e Giustizia di Zurigo
I tavoli in rovere e acciaio della collezione Argo Libro negli uffici e sale riunioni del progetto firmato Theo Hotz Partner

03/01/2023
Setting Colours by Mara: un angolo di convivialità immerso nel colore
Lo showroom Gabriel in Piazza Castello a Milano ospita un nuovo allestimento dedicato alle sedute Icon e ai tavoli Follow

23/12/2022
Mara si aggiudica due Awards internazionali
Il German Design Award 2023 e gli Archiproducts Design Awards 2022 premiano i tavoli multifunzionali e una poltroncina imbottita destinati sia a contesti ufficio che ad ambienti domestici

17/11/2022
Un'intensa tonalità di rosso veste gli arredi Mara
Nuovo look per tavoli, sedute e complementi pensati per l’ufficio e l’home office. L'allestimento presentato in occasione di Orgatec 2022

29/09/2022
La prima sedia Mara completamente ecosostenibile
Leggera, compatta e colorata, la seduta Loto Recycled è realizzata in polipropilene 100% riciclato e riciclabile

05/09/2022
Marcello Ziliani firma la nuova collezione di sedute Mara
Icon è una famiglia completa dal carattere trasversale e versatile, pensata per gli spazi collettivi ma anche per l'universo casa



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
30.04.2024
I nuovi arredi Meridiani al Salone del Mobile.Milano 2024
30.04.2024
Un tocco di modernità negli storici uffici di Empira Group a Berlino
30.04.2024
Pietra naturale o lastra di ghiaccio?
le altre news

Mara Design Show, Milano
Design Show, Mara al Salone del Mobile.Milano
Follow e B302, by Mara
Follow Meeting Large, by Mara
Follow Meeting Cone, by Mara
1
2
MARA

FOLLOW MEETING CONE
FOLLOW MEETING LARGE
TIMMY LIBRO H1050
FOLLOW DESK
FOLLOW MEETING
TIMMY LIBRO
B302 | Libreria

MARA

 NEWS CONCORSI
+29.04.2024
Lugano: ‘Starry Night Experience’ in cima al Monte Brè
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
tutte le news concorsi +

Cizeta
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata