Divani.Store

Finestre per tetti piani


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Cizeta

Design Reflections. Opinion Ciatti al Salone del Mobile 2023
Dallo specchio Oodh firmato Lapo Ciatti, alla nuova versione outdoor della sedia Mammamia di Marcello Ziliani: le novità in mostra a Milano
Autore: angelo dell" olio
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Mammamia by Opinion Ciatti Mammamia by Opinion Ciatti
11/04/2023 - Riflessione. È con questo concetto chiave che gli arredi Opinion Ciatti tornano in scena durante la 61a edizione del Salone del Mobile di Milano.
 
Un punto di vista che parte da Oodh, lo specchio novità firmato Lapo Ciatti, che caratterizza l’intera presenza del brand toscana alla Milan Design Week 2023: dalle ultime novità alle nuove finiture fino all’allestimento dello spazio al Salone del Mobile 2023 al Padiglione 2, Stand L23.
 
Riflessione, quindi, intesa non solo come fenomeno fisico associato al contatto della luce con superfici riflettenti, ma nella sua accezione più profonda, come quella capacità umana di attenta valutazione e analisi delle cose.
 
Perché Oodh è sì uno specchio e come tale ripropone l’immagine di ciò che viene in esso proiettato ma, come i portali dei tempi cambogiani da cui trae ispirazione, è un invito a non fermarsi alla superficie, a varcare la soglia alla scoperta di significati più profondi.

Analisi che dallo specchio si propaga a tutti gli altri arredi Opinion Ciatti presentati in occasione del Salone del Mobile.
 
Ecco allora che la riflessione si sposta sui temi della sostenibilità con materiali e finiture ecocompatibili, e con un’attenzione al riuso. Ne sono esempi l’alluminio scelto per realizzare la nuova versione outdoor della sedia Mammamia di Marcello Ziliani, o la nuova texture grigia della speciale malta ecologica a base microbiotica che ricopre ILtavolo 2.0 di Lapo Ciatti. O ancora il lancio della versione LED della lampada a sospensione LAlampada e la scelta di riutilizzare per la struttura dello stand larga parte dei pannelli già usati nell’allestimento del 2022.

Riflessione che investe poi anche temi sociali di grande attualità come l’integrazione e il dialogo tra popoli e culture: accade così che la libreria componibile Pacifico nella sua versione Evolution, diventa ancora simbolo di connessione, confronto e conoscenza.

Riflessione, infine, che coinvolge i valori, come capisaldi da tutelare e proteggere. Opinion Ciatti affonda nelle radici proponendo al Salone del Mobile il tessuto casentino, eccellenza dell’artigianato toscano, come nuovo rivestimento per tutte le sedute e presentando in anteprima gli ultimi due episodi di The shape of values, il progetto video a puntate dedicato alle lavorazioni più esclusive e affascinanti che caratterizzano tanta parte dei prodotti dell’azienda, quel mix di processi industriali e manualità che rendono ogni progetto unico.
 
Proposte tanto diverse eppur intimamente legate, frutto di un costante lavoro di ricerca e insieme di ascolto delle necessità contingenti e dei bisogni emergenti. 

Opinion Ciatti su Archiproducts.com 


Opinion Ciatti, Oodh


Opinion Ciatti, Mammamia


Opinion Ciatti, ILtavolo 2.0


Gli arredi Opinion Ciatti al Salone del Mobile 2023

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
16/10/2023
ILtavolo di Opinion Ciatti rinasce in versione 100% green
Una struttura in alluminio e una speciale copertura in malta ecologica rendono ILtavolo 2.0 leggero e interamente riciclabile

19/06/2023
Opinion Ciatti per la mostra 'Red in Italy - I Colori del Rosso nel Design Italiano' a Roma
Protagonista Pepe, lo sgabello disegnato da Raffaella Mangiarotti, selezionato per il progetto espositivo che Campari Group dedica alle eccellenze italiane

20/06/2022
Opinion Ciatti, tra nomadismo e sostenibilità
Librerie, tavoli, tavolini e accessori concepiti come elementi nomadi, modulari e flessibili. Le novità firmate Lapo Ciatti e Raffaella Mangiarotti



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
30.04.2024
30.04.2024
I nuovi arredi Meridiani al Salone del Mobile.Milano 2024
30.04.2024
Un tocco di modernità negli storici uffici di Empira Group a Berlino
le altre news

Opinion Ciatti, Oodh
Opinion Ciatti, Mammamia
Opinion Ciatti, ILtavolo 2.0
Gli arredi Opinion Ciatti al Salone del Mobile 2023
1
2
OPINION-CIATTI

1
2
3
4
5
6
 »
OODH
LOOMI | Poltroncina in pelle
LOOMI | Poltroncina
PEPE
YUM YUM
YUM YUM EXTRA LARGE
YUM YUM | Divanetto
ZENZERO
MACIS PROLUNGHE
MACIS BASE
1
2
3
4
5
6
 »

OPINION-CIATTI

 NEWS CONCORSI
+30.04.2024
Open call per il curatore del Padiglione Italia 2025
+29.04.2024
Lugano: ‘Starry Night Experience’ in cima al Monte Brè
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
tutte le news concorsi +

Cizeta
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata