SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


LUCKY YOU, un 'manuale della fortuna' firmato Paola Navone per Lanerossi
Il nuovo plaid in pura lana vergine porta con sé un messaggio di buon augurio: amuleti, talismani e simboli danno vita a un pattern grafico d'ispirazione pop
Autore: antonella fraccalvieri
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
LUCKY YOU, UN 'MANUALE DELLA FORTUNA' FIRMATO PAOLA NAVONE PER LANEROSSI
09/12/2022 - Alla prima collaborazione con Lanerossi, Paola Navone e OTTO Studio disegnano il plaid in pura lana vergine LUCKY YOU. Quasi come in un allegro manuale della fortuna, amuleti e talismani che raccontano il mondo intero si mescolano, sulla superficie del plaid, a oggetti pop e a simboli portafortuna. Una cucitura a punto cavallo, in un intenso color arancio, orla e impreziosisce tutti i bordi.
 
Universale o fantasioso che sia, ogni simbolo rappresentato porta con sé un messaggio di buon augurio, nel modo leggero e divertente che appartiene alla creatività della designer e del suo team. Un invito a riconoscere sul plaid l'oggetto magico che più ci piace e averlo sempre vicino come un personale portafortuna.
 
Al centro spiccano i due grandi occhi, l'immagine iconica di OTTO Studio. Sono occhi curiosi, spalancati sul mondo che augurano meraviglie piccole e grandi per cui provare stupore e incanto. C’è poi il piccolo gatto giapponese maneki neko che porta ricchezza a che si avvicina seguendo l'invito della sua zampa e il ferro di cavallo, un oggetto scaramantico di lunga tradizione, qui legato alla valigia che rimanda allo spirito nomade dello studio e all'emozione di un nuovo viaggio, il più bello degli auguri.

Il numero 8, numero cinese della fortuna, compare sulla palla da biliardo e sulla coppia di dadi appena lanciati, simbolo universale di buona sorte e di vittoria, mentre il poker d'assi è la mano vincente per definizione.
Il ventilatore e la lampadina, divertenti digressioni pop, hanno anche loro un piccolo significato magico: la lampadina è l'intuito, l'idea brillante che allontana i dubbi, il ventilatore scaccia il malocchio e i brutti pensieri.
I segni grafici sono ideogrammi fantastici, alcuni fantasiosamente asemantici, altri liberamente ispirati a simboli magici.
 
L'ultimo simbolo di questa curiosa raccolta di oggetti della fortuna è un soffice gomito Lanerossi il cui capo termina con un quadrifoglio, un messaggio di buon augurio dedicato alla nuova apertura milanese del brand.
Sul retro, un decoro che richiama i tocchi di pennello, permette di utilizzare il plaid a piacimento da entrambi i lati.

Il plaid LUCKY YOU è realizzato in pura lana vergine, certificata Woolmark, ottenuta da selezionate greggi di pecore di razza merinos, caratterizzata da elevate proprietà di isolamento termico, termoregolazione e grande capacità di assorbire l’umidità.

 


' '


' '


' '


' '


' '


' '


' '


' '

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
17/01/2023
La capsule collection di plaid firmata Palomba Serafini
Filati in 100% lana vergine ispirati all’albero: Lanerossi presenta il progetto RADICI

14/12/2022
Wool Energy, il nuovo set di coperte Lanerossi
Le performance termiche della lana unite al potere isolante della camera d'aria danno vita ad una inedita proposta dalle elevate performance termiche



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
07.02.2023
Pattern geometrici e sagome minimaliste: beStyle by beWall
07.02.2023
07.02.2023
� le altre news

' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
1
2
3
 NEWS CONCORSI
+07.02.2023
100 anni di Architettura: la call per gli architetti under 40
+06.02.2023
La Rocca del Leone di Castiglione del Lago sarà un’Arena per pubblici spettacoli
+06.02.2023
Tactical Urbanism NOW! 2023
+03.02.2023
Verso la chiusura il bando 'Biennale College Architettura 2023'
+01.02.2023
Un logo per la metropolitana di Napoli
tutte le news concorsi +

San Valentino 2023
ADA 2022_discover the winners
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2023 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata