SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Singular Configurator

LUCKY YOU, un 'manuale della fortuna' firmato Paola Navone per Lanerossi
Il nuovo plaid in pura lana vergine porta con sé un messaggio di buon augurio: amuleti, talismani e simboli danno vita a un pattern grafico d'ispirazione pop
Autore: antonella fraccalvieri
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
LUCKY YOU, UN 'MANUALE DELLA FORTUNA' FIRMATO PAOLA NAVONE PER LANEROSSI
09/12/2022 - Alla prima collaborazione con Lanerossi, Paola Navone e OTTO Studio disegnano il plaid in pura lana vergine LUCKY YOU. Quasi come in un allegro manuale della fortuna, amuleti e talismani che raccontano il mondo intero si mescolano, sulla superficie del plaid, a oggetti pop e a simboli portafortuna. Una cucitura a punto cavallo, in un intenso color arancio, orla e impreziosisce tutti i bordi.
 
Universale o fantasioso che sia, ogni simbolo rappresentato porta con sé un messaggio di buon augurio, nel modo leggero e divertente che appartiene alla creatività della designer e del suo team. Un invito a riconoscere sul plaid l'oggetto magico che più ci piace e averlo sempre vicino come un personale portafortuna.
 
Al centro spiccano i due grandi occhi, l'immagine iconica di OTTO Studio. Sono occhi curiosi, spalancati sul mondo che augurano meraviglie piccole e grandi per cui provare stupore e incanto. C’è poi il piccolo gatto giapponese maneki neko che porta ricchezza a che si avvicina seguendo l'invito della sua zampa e il ferro di cavallo, un oggetto scaramantico di lunga tradizione, qui legato alla valigia che rimanda allo spirito nomade dello studio e all'emozione di un nuovo viaggio, il più bello degli auguri.

Il numero 8, numero cinese della fortuna, compare sulla palla da biliardo e sulla coppia di dadi appena lanciati, simbolo universale di buona sorte e di vittoria, mentre il poker d'assi è la mano vincente per definizione.
Il ventilatore e la lampadina, divertenti digressioni pop, hanno anche loro un piccolo significato magico: la lampadina è l'intuito, l'idea brillante che allontana i dubbi, il ventilatore scaccia il malocchio e i brutti pensieri.
I segni grafici sono ideogrammi fantastici, alcuni fantasiosamente asemantici, altri liberamente ispirati a simboli magici.
 
L'ultimo simbolo di questa curiosa raccolta di oggetti della fortuna è un soffice gomito Lanerossi il cui capo termina con un quadrifoglio, un messaggio di buon augurio dedicato alla nuova apertura milanese del brand.
Sul retro, un decoro che richiama i tocchi di pennello, permette di utilizzare il plaid a piacimento da entrambi i lati.

Il plaid LUCKY YOU è realizzato in pura lana vergine, certificata Woolmark, ottenuta da selezionate greggi di pecore di razza merinos, caratterizzata da elevate proprietà di isolamento termico, termoregolazione e grande capacità di assorbire l’umidità.

 


' '


' '


' '


' '


' '


' '


' '


' '

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
14/02/2024
Il nuovo pop-up store Lanerossi in Rinascente a Milano
Uno spazio di 25 metri quadrati dedicati ai tessili del brand: dall'iconica Thermocoperta, alle collezioni firmate Palomba Serafini e Paola Navone

03/10/2023
Approccio eco, creatività e funzionalità: i plaid sostenibili Lanerossi
Lavabili in lavatrice, i nuovi filati combinano le fibre del cashmere, la lana vergine biologica e la plastica marina riciclata

10/08/2023
Lana, lino, canapa e cotone: il design naturale di Lanerossi
Sostenibili, traspiranti e ipoallergenici, i prodotti di interior textile nascono a partire da materie prime pure ed ecologiche

17/01/2023
La capsule collection di plaid firmata Palomba Serafini
Filati in 100% lana vergine ispirati all’albero: Lanerossi presenta il progetto RADICI

14/12/2022
Wool Energy, il nuovo set di coperte Lanerossi
Le performance termiche della lana unite al potere isolante della camera d'aria danno vita ad una inedita proposta dalle elevate performance termiche



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
18.04.2024
1988-2024: 'Flos at Palazzo Visconti'
18.04.2024
Natuzzi Italia alla Milano Design Week 2024
18.04.2024
Uno spazio in cui meditare durante la Milano Design Week 2024
le altre news

' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
1
2
3
MARZOTTO-LAB

1
2
3
4
5
MARMOLADA
NATURAL CHECK
NAZCA
LEONARDO
MOSCOVA
ABETE
ACERO
ASTICO
GARDA
OCEAN
1
2
3
4
5

MARZOTTO-LAB

 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Singular Configurator
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata