inarch_2026

Falmec_EuroCucina FTK 2026


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


World Unconventional Bathrooms 2023
Aperta la call per il primo Contest fotografico sull’universo del bagno
Autore: rossana vinci
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Ph. ©  Walter Ciceri Ph. © Walter Ciceri
21/10/2022 - Confinato da mura o a cielo aperto, il “bagno” non eÌ€ un luogo o una pratica di dominio esclusivo dell’essere umano, può assumere varie connotazioni e ospitare le situazioni più varie, anche non rispecchiando la nostra immaginazione.
S.I.R. s.a.s. - agenzia di marketing milanese specializzata nella gestione dell’immagine aziendale iconografica e di reputazione - lancia la prima edizione del contest fotografico "WUB - World Unconventional Bathrooms 2023” riservato agli appassionati di fotografia di tutto il mondo.
 
Scopo prevalente della manifestazione, aperta ufficialmente il 10 giugno u.s., è quello di valorizzare la fotografia artistica autoriale diffondendo e amplificando la sua intrinseca potenza comunicativa. Il personale punto di vista dei fotografi che, tramite il loro linguaggio iconografico, faranno emergere aspetti, usanze, contrasti, tendenze, visioni e contraddizioni utili all'intero settore merceologico per valutare nuove opportunità di dialogo con il mercato.
 
“L’organizzazione di questa manifestazione è stata molto complessa e impegnativa” – ci racconta Walter Ciceri, titolare di S.I.R. s.a.s. ed esperto del settore ITSA (Idro Termo Sanitario Arredobagno) dal lontano 1986 – “ma crediamo di essere riusciti a centrare il nostro obiettivo: creare un’iniziativa in pieno spirito mecenatesco per dare il giusto valore agli artisti e alle loro opere. WUB - World Unconventional Bathroom è un progetto che si ripeterà ogni anno” – conclude Ciceri – “per questo, a supporto, abbiamo previsto un ampio programma di comunicazione che seguiremo con grande attenzione”.
 
La partecipazione al contest WUB - World Unconventional Bathroom è gratuita (per un massimo di due fotografie a partecipante) e, NON essendo organizzata a scopo di lucro e NON promuovendo né azioni commerciali, né vendite, non è assimilabile ai concorsi a premio soggetti ad autorizzazione Ministeriale (articolo 6 del D.P.R. 26 ottobre 2001, n. 430).
 
La Commissione Esaminatrice, presieduta dalla Curatrice Federicapaola Capecchi e composta da esponenti di spicco del mondo della fotografia, dal mondo del design, della grafica e della comunicazione, avrà il compito di selezionare le prime 50 fotografie classificate, tra tutte quelle pervenute, che, oltre ad essere pubblicate sul catalogo dedicato alla manifestazione, saranno esposte in concomitanza con lo svolgimento del Salone del Mobile di Milano 2023 all’interno del centro museale Spazio Tadini Casa Museo di Via Jommelli, 24 a Milano dove si terranno anche la cerimonia di chiusura e premiazione (data e ora da definire).


Ph. © Stefano Barattini


Intelligen Toilets_Ph. © Alberto_Scibona

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
S.I.R. s.a.s.

World Unconventional Bathrooms 2023

S.I.R. s.a.s. - agenzia di marketing milanese specializzata nella gestione dell’immagine aziendale iconografica e di reputazione - lancia la prima edizione del contest fotografico "WUB - World Unconventional Bathrooms 2023†riservato agli appassionati di fotografia di tutto il mondo.



ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
05.06.2026
The Hangzhou Prism, la piramide urbana di OMA completata in Cina
05.06.2026
JR trasforma il Pont Neuf in una ‘caverna’ sulla Senna, ma l’apertura slitta
04.06.2026
A Villa Medici sei architetture temporanee immaginano il futuro dell’abitare
� le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
17/06/2026 - paris
IALD Enlighten Europe 2026

08/09/2026 - shanghai
FURNITURE CHINA 2026

21/09/2026 - bolognafiere
Cersaie 2026
Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno
� gli altri eventi
Ph. © Stefano Barattini
Intelligen Toilets_Ph. © Alberto_Scibona
 NEWS CONCORSI
+07.05.2026
Premio Giacomo Venturi 2026: promuovere la rigenerazione urbana sostenibile nella città di Bologna
+06.05.2026
Premio Architettura Toscana 2026: prorogata la scadenza
+05.05.2026
Posterheroes 2026: progettare l’umano nell’era degli algoritmi
+05.05.2026
Premi IN/ARCHITETTURA 2026: meno di un mese alla chiusura
+30.04.2026
AWARE. Architecture With an Approach of Regeneration and Empowerment
tutte le news concorsi +

extra_Knauf_Italia
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata