SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Singular Configurator

La nuova stufa a pellet Club Absolute di MCZ, essenziale e tecnologica
Numerosi i plus per qualsiasi esigenza: dal sistema Comfort Air, che porta aria calda in tutte le stanze di casa, alla tecnologia Hydro per scaldare l’acqua dei termosifoni e dei bagni
Autore: antonella fraccalvieri
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
LA NUOVA STUFA A PELLET CLUB ABSOLUTE DI MCZ, ESSENZIALE E TECNOLOGICA
21/10/2022 - La stufa a pellet Club di MCZ ha visto nel 2021 un restyling completo ad opera del designer Pablo Dorigo, con la nuova versione Club Absolute che, grazie al rivestimento in metallo, si presenta con un’estetica ancora più essenziale. 
 
La stufa Club Absolute affianca quindi la versione tutta in ceramica: il design viene ulteriormente pulito con la scelta del metallo per i fianchi ed il pannello frontale. Solo il top rimane in ceramica in due colori: black e white, così come per fianchi e pannello.
 
Disponibile in 9 versioni per rispondere alle esigenze più diverse (due versioni ad aria, cinque canalizzate e due idro), la stufa è realizzata con una struttura in acciaio, mentre la griglia di ventilazione, la porta, il braciere e lo sportello di caricamento pellet in ghisa.
 

Autonomia di pulizia

Club Absolute è dotata di un sistema evoluto e automatico di pulizia che permette di eliminare le ceneri solo una volta ogni 7/10 giorni. Il cassetto cenere è di ampie dimensioni in grado di raccogliere tutto l’incombusto prodotto. Il braciere è autopulente con sistema di raschiamento meccanico che si attiva automaticamente ad ogni spegnimento ed ogni volta in cui il sensore rileva un accumulo di cenere.
 

Comfort Air, aria calda in tutte le stanze di casa

Club Absolute è disponibile nella versione Comfort Air, un particolare sistema di canalizzazione dell’aria calda di MCZ, che permette di scaldare più ambienti anche non comunicanti, fino a una distanza massima di 8 metri. Per completare il kit Comfort Air, MCZ propone diffusori particolarmente curati e minimali, posizionabili liberamente (anche in prossimità del pavimento) e disponibili in più finiture (metallo, vetro o ceramica), studiati per chi ama il dettaglio anche nella diffusione del calore.
 
Funzionano inoltre come lampade a parete, che amplificano l’effetto di relax e comfort. All’interno dei diffusori è contenuta una vaschetta per l’acqua, che con l’uscita dell’aria calda vaporizza e assicura la corretta umidificazione dell’ambiente. Per un piacevole effetto di aromaterapia, si possono aggiungere le fragranze o le essenze preferite.
 

Riscaldamento ecologico ed efficiente grazie alla tecnologia Hydro

Se si desidera utilizzare la stufa per scaldare anche l’acqua dei termosifoni e dei bagni, la versione Hydro di Club Absolute è un’alternativa validissima alle ormai costose caldaie a gas tradizionali. Si collega infatti all’impianto di casa. Circa il 90% della resa globale della stufa viene trasferito all’impianto idraulico, garantendo il riscaldamento ottimale delle stanze con termosifoni e producendo anche acqua calda sanitaria per tutti gli usi di casa.
 

Risparmio energetico e tempi di accensione ridotti

Il motoriduttore “brushless” realizzato in esclusiva per MCZ ed utilizzato nella coclea di caricamento del pellet, è più potente, più silenzioso e meno energivoro rispetto ai motoriduttori tradizionali garantendo la diminuzione fino al 90% dei consumi elettrici. Inoltre, grazie alla nuova candeletta in ceramica, la fiamma appare in meno di tre minuti, con una riduzione del 40% dei tempi di accensione.
 

La tecnologia smart Maestro+

Club Absolute è dotata della tecnologia Maestro+, installata di serie in questo modello, grazie alla quale è possibile gestire la stufa direttamente da smartphone, tramite un’app dedicata, sia fuori che dentro casa, collegandosi tramite rete internet domestica (router) oppure direttamente via Bluetooth.
 
È possibile controllare la stufa anche tramite un pannello digitale a scomparsa montato di serie sul top che integra tutte le funzionalità d’uso. Opzionale invece il telecomando freestaning, dotato di termostato ambiente che indica con precisione la temperatura in ogni punto in cui viene lasciato.
 
Club Absolute è perfetta per le case ben isolate in cui è indispensabile non compromettere l’equilibrio e l’efficienza energetica dell’ambiente. Infatti, grazie alla tecnologia Oyster, la stufa è perfettamente ermetica: non consuma l’ossigeno dell’ambiente ma lo preleva direttamente dall’esterno.
 
L’unico scambio con la stanza in cui è installata è quindi l’emissione di calore, per un benessere totale all’insegna della massima efficienza.

Mcz su ARCHIPRODUCTS


' '


' '


' '


' '


' '


' '


' '

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
27/02/2023
Avanguardia, estetica e funzionalità: MCZ rilancia Star
Nuovo look per l’iconica stufa a pellet tra inedite finiture e nuove proposte tecnologiche per un riscaldamento ad alto risparmio energetico

11/06/2022
La stufa si ispira al minimalismo nordico
MCZ presenta Mako, il nuovo modello a pellet che integra la tecnologia brevettata 'Core'

25/02/2022
MCZ ottiene la certificazione ambientale cinque stelle
La più severa classe di qualità ambientale è stata assegnata a sei modelli di stufe e tre modelli di caldaie a pellet

19/02/2022
MCZ riscalda lo spazio domestico
Dal bagno alla camera da letto, dal corridoio alla cucina: stufe e caminetti per ogni ambiente di casa



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
19.04.2024
Gucci Design Ancora
19.04.2024
A Palazzo Clerici la monumentale installazione di Porsche
19.04.2024
EARTHIC® LAB X FORMAFANTASMA
le altre news

' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
1
2
3
MCZ-GROUP

CLUB

MCZ-GROUP

 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Singular Configurator
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata