SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

Pubblicato il concorso per il "Bosco della Musica" a Milano
Termine ultimo per la candidatura è il 10 ottobre 2022
Autore: cecilia di marzo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
19/07/2022 - Il Provveditorato Interregionale alle Opere Pubbliche per la Lombardia e l’Emilia-Romagna ha pubblicato il Concorso Internazionale di Progettazione “Il Bosco della Musica” per la creazione del campus e dell’Auditorum del Conservatorio di Musica “Giuseppe Verdi” di Milano, nella periferia di Rogoredo.
 
Il progetto si prefigge di valorizzare il quartiere e la sua storia, migliorando la qualità ambientale, l’accessibilità e la fruibilità dello spazio pubblico, permettendo al contempo al Conservatorio di Milano di ampliare la propria offerta formativa anche utilizzando nuovi spazi, al fine di consentire una migliore qualità della didattica, del diritto allo studio e dell’occupabilità degli studenti.
 
Nello specifico, l’intervento prevede la realizzazione, all’interno di un’area comunale in concessione al Conservatorio, di una struttura polifunzionale dotata di aule, laboratori, un auditorium, residenze per gli studenti, aree di ristoro e la rigenerazione della palazzina «ex-chimici» delle acciaierie Redaelli.
 
La progettazione dovrà essere focalizzata sulla relazione tra l’architettura green, la musica e la sostenibilità, con particolare attenzione alle aree verdi. 
 
Potranno partecipare al concorso, singolarmente o congiuntamente mediante raggruppamenti, gli architetti e gli ingegneri iscritti ai rispettivi Ordini professionali o ai Registri professionali dei Paesi di appartenenza, abilitati all’esercizio della professione alla data odierna. La partecipazione degli architetti e ingegneri junior è ammessa entro i limiti specificati dal bando.
 
Il termine ultimo per la presentazione della documentazione attraverso la procedura online è fissato alle ore 15:00 del giorno 10/10/2022.
 
 
 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili. Provv.OO. PP. Lombardia - E.Romagna

Bosco della Musica

Bosco della Musica – Realizzazione di una struttura polifunzionale, auditorium e campus del Conservatorio di Milano Il Ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili bandisce un Concorso di Progettazione in unico grado, con procedura aperta, per la realizzazione del “Bosco della Musica – Realizzazione di una struttura polifunzionale, auditorium e campus del Conservatorio di Milano”.



ULTIME NEWS SU CONCORSI
23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
le altre news

 NEWS CONCORSI
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata