Rubinetterie Giulini

Saphir Giant

JULIUS


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Feria Hábitat

Arredi in legno dal gusto cosmopolita
Arte Brotto presenta Principe, la nuova collezione di mobili e complementi di arredo disegnata da Marco Piva
Autore: ilaria galliani
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
09/05/2022 - Arredi in legno per un interior naturalmente cosmopolita e rigorosamente italiano. Questo il concept che ispira la nuova collezione Principe disegnata da Marco Piva per Arte Brotto. La linea si compone di mobili e complementi di arredo per la zona giorno e la zona notte, che uniscono legno di Noce e finiture preziose. 

«Parlando della collezione Principe – commenta Marco Priva –, ci tengo a sottolineare un concetto che può persino suonare ovvio, ma che ovvio non è e che finalmente, dal mio punto di vista, sta tornando ad essere centrale: l’interior design ha a che fare essenzialmente con lo stare bene in uno spazio, soprattutto se quello spazio ha le connotazioni emozionali e intime della casa. Con Arte Brotto ho deciso di disegnare e realizzare una collezione che partendo da questa apparente ovvietà desse vita a mobili di pregevole fattura, dove il legno è ben più di una ottima materia prima: piuttosto, direi, l’ispirazione stessa di questa nuova eleganza che proponiamo con Principe. Nuova e antichissima, senza tempo. Una riscoperta delle linee morbide, della gentilezza nelle forme e negli accostamenti di materiali: in dialogo con il legno, abbiamo scelto pelli e tessuti, metalli e cristallo. Il tutto, con una attitudine cosmopolita, che fa tesoro delle esperienze mie e di Arte Brotto – dei nostri viaggi.»
 
La collezione Principe: sentimento senza sentimentalismo, estetica senza ostentazione
La collezione Principe di Marco Piva per Arte Brotto propone un’ampia selezione di mobili e complementi di arredo per la zona giorno e la zona notte, dove il legno di Noce incontra pelli e tessuti, elementi e inserti in metallo, le trasparenze del cristallo. Insieme alla grande disponibilità di finiture, questo consente di creare ambienti personalizzati che, conservando sempre una precisa idea di eleganza, assumono di volta in volta un’identità unica e differente.
 
«Nell’incontro tra vero legno e design abbiamo scoperto ciò che in fondo già sapevamo – commenta Luisa Brotto, CEO di Arte Brotto – un linguaggio universale, non perché uguale ovunque e comunque, ma proprio perché in grado di intercettare stili e desideri anche molto differenti. La collezione Principe è forse l’espressione più chiara di questa visione: grazie all’incontro creativo tra Marco Piva e Arte Brotto, proponiamo mobili in grado di parlare in modo al tempo stesso nuovo e coerente ai mercati esigenti con cui abbiamo già una lunga consuetudine – penso alla Russia, alla Cina, ma anche agli Stati Uniti e all’Europa. Non solo: Principe, come classico contemporaneo, vuole entrare in risonanza anche con nuove sensibilità ormai ‘globalizzate’: l’attenzione per l’ambiente che nel nostro caso è garantita da una filiera controllata in ogni passaggio è parte integrante del concetto di lusso che Principe rappresenta.»

Arte Brotto su Archiproducts























Consiglia questa notizia ai tuoi amici
Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.

ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
24.06.2022
Natuzzi rende omaggio alla terra
24.06.2022
24.06.2022
Non solo marmo: ‘il mondo Salvatori è sperimentazione’
� le altre news

1
2
3
4
5
6
7
8
ARTE-BROTTO-MOBILI

1
2
3
4
5
6
 »
TRIBECA 3D
VERO L620 | Tavolo in legno e metallo
OPEN | Libreria
URBAN H | Boiserie
VERO L627N | Tavolo
LEONARDO L314N/M | Cassettiera
LEONARDO L114N/M | Comodino
AZALEA | Boiserie
LEONARDO S98 | Pouf
LEONARDO L414N | Madia
1
2
3
4
5
6
 »

ARTE-BROTTO-MOBILI

 NEWS CONCORSI
+23.06.2022
In chiusura il concorso La Casa del Giglio
+21.06.2022
XVIII Premio di Architettura Città di Oderzo
+20.06.2022
Roma Expo 2030. La Call for paper
+16.06.2022
Premio Driving Energy 2022 – Fotografia Contemporanea
+14.06.2022
Borse di studio sul paesaggio 2022/2023
tutte le news concorsi +

ADA 2022_Apply now
Feria Hábitat
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2022 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata