SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

Tecnologia ed efficienza energetica: i nuovi climatizzatori Olimpia Splendid
In linea con i requisiti dei bonus statali, le soluzioni monosplit ad alta efficienza migliorano la qualità dell’aria rendendo il comfort climatico più sostenibile
Autore: ilaria galliani
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
ALYAS PRO E ALYAS PRO E
12/04/2022 - Olimpia Splendid presenta i nuovi climatizzatori monosplit ad alta efficienza energetica e tecnologie avanzate per migliorare la qualità dell’aria. Novità che rendono il comfort climatico ancora più sostenibile e in linea con i requisiti dei bonus statali.
 
L’anno appena concluso ha confermato come gli attuali incentivi statali per la riqualificazione energetica degli edifici creino interessanti opportunità per la climatizzazione residenziale. I bonus offrono, infatti, l’occasione giusta per migliorare il comfort di casa, sia rinnovando le tecnologie già installate con quelle di nuova generazione sia completando l’impianto per il riscaldamento invernale con soluzioni per il raffrescamento estivo. In entrambi i casi, le tecnologie in pompa di calore ad alta efficienza energetica si presentano come fondamentali per ridurre i consumi, sfruttare il più possibile le energie rinnovabili e aiutare la transizione ecologica del comfort domestico.

Nuove referenze ad alta efficienza energetica
Le novità prodotto di Olimpia Splendid sono funzionali, anzitutto, ad una maggiore differenziazione dell’offerta. I nuovi climatizzatori Mystral E si presentano infatti come una valida alternativa (nelle taglie 9 e 12*) alle già conosciute gamme Aryal S1 E e Nexya S4 E, in termini di rapporto qualità-prezzo. Dotati di tecnologia inverter a bassi consumi (classe di efficienza A++ in raffreddamento) si distinguono per un elevato comfort acustico e un flusso d’aria “intelligente” che, in base alle stagioni, distribuisce in modo differente il comfort all’interno dell’ambiente e modifica rapidamente la temperatura percepita.

La gamma 2022 di Olimpia Splendid, inoltre, alza l’asticella dell’efficienza in ogni condizione climatica. I nuovi Nexya Energy E e Alyas Pro E completano l’offerta dei climatizzatori in classe energetica A+++: nicchia in cui era già presente con la gamma Phenix E. Dotati di tecnologia inverter a bassi consumi, si distinguono per le alte prestazioni in raffreddamento e in riscaldamento che, nel caso di Alyas Pro E si mantengono anche nei climi più rigidi. È noto, infatti, come i diversi climi regionali determinino uno specifico comportamento delle tecnologie in pompa di calore e, oggi, Olimpia Splendid può offrire soluzioni studiate appositamente per ottimizzare l’efficienza e le potenze rese in funzione delle differenti temperature esterne.

Come gli altri modelli in gamma, anche le novità prodotto 2022 prevedono il wi-fi incluso di serie, per una user-experience positiva anche sul fronte dei comandi.
 
Tecnologie avanzate per un trattamento aria completo
La qualità dell’aria che respiriamo in casa è diventata così centrale nella vita di tutti, che un climatizzatore non può limitarsi ad agire sulla temperatura, ma deve intervenire anche sulla sua purezza. Da alcuni anni, la qualità dell’aria indoor è oggetto di una crescente attenzione da parte dell’R&D Department di Olimpia Splendid e la proposta di climatizzatori monosplit 2022 si distingue anche su questo fronte, approcciando il tema in modo completo: dall’igienizzazione dell’unità interna fino alla purificazione dell’aria trattata. Per prevenire la formazione di muffe e batteri all’interno dell’evaporatore, i climatizzatori Olimpia Splendid prevedono, infatti, cicli periodici di sterilizzazione ad alta temperatura (fino a 56°C) e un sistema di filtrazione aria multiplo: accanto ai filtri elettrostatici antipolvere e a carboni attivi (efficaci contro i cattivi odori), alcuni modelli sono dotati anche di filtri catalizzatori a freddo e ionizzatori, capaci di liberare l’aria dalle particelle più irritanti.
 
Olimpia Splendid su Archiproducts


MYSTRAL E INVERTER


NEXYA ENERGY E


MYSTRAL E INVERTER


MYSTRAL E INVERTER


NEXYA ENERGY E

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
21/01/2022
Olimpia Splendid vince il Good Design Award 2021
Doppio riconoscimento per il progetto del nuovo climatizzatore Unico Art e la nuova serie di deumidificatori Aquaria S1

28/09/2020
Efficienza e spessori ridotti. Bi2 Air di Olimpia Splendid
Il nuovo ventilradiatore slim da 17.9 cm

28/02/2020
Good Design Award 2019 per Olimpia Splendid
Doppio riconoscimento per le collezioni UNICO® Pro e Dolceclima® Air Pro

18/10/2019
ADI Design Index 2019 per Olimpia Splendid
Il ventilradiatore Bi2 Air disegnato da Ercoli & Garlandini tra i candidati al Compasso d'Oro

22/08/2019
UNICO Pro® vince l'European Product Design Award
Il climatizzatore senza unità esterna di Olimpia Splendid moderno ed essenziale

22/05/2019
Unico® Pro, essenziale e performante
Il nuovo progetto firmato Matteo Thun + Antonio Rodriguez per Olimpia Splendid



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
23.04.2024
Red Takeover e Silver Dome, una full immersion nel mondo Diesel
23.04.2024
Milano Manzoni 38, il nuovo spazio Davide Groppi nel cuore di Brera
23.04.2024
le altre news

MYSTRAL E INVERTER
NEXYA ENERGY E
MYSTRAL E INVERTER
MYSTRAL E INVERTER
NEXYA ENERGY E
1
2
OLIMPIA-SPLENDID-GROUP

1
2
3
4
5
6
 »
UNICO R
SHERPA AQUADUE S2
CALEO
CALEO TT
CALEO T
CALDORAD
OBLO 2.2
CROMO RADIALE
DOLCECLIMA® 12 HP P
DOLCECLIMA® Silent 12 P
1
2
3
4
5
6
 »

OLIMPIA-SPLENDID-GROUP

 NEWS CONCORSI
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata