Bathroom Experience

Deodara


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Fugabella Color

Le superfici Ceramiche Keope per spazi retail
Versatili, resistenti e igienici, i pavimenti e i rivestimenti in gres porcellanato evocano la naturalezza del marmo, della pietra e del legno
Autore: antonella fraccalvieri
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Rivestimento 9Cento Raggio Verde Rivestimento 9Cento Raggio Verde
26/04/2022 - Versatili, resistenti alle sollecitazioni, igienici e facili da applicare, i rivestimenti Ceramiche Keope offrono una proposta completa di superfici per il mondo del Retail. Pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato dal forte impatto estetico, ispirati alle venature naturali del legno, della pietra e del marmo.

Per le realizzazioni più classiche, tipiche dei locali commerciali del fashion di alta gamma, il brand italiano Ceramiche Keope propone ricercati effetti marmo che nelle collezioni di rivestimenti 9Cento e Onice, sono in grado di restituire il fascino e la lucentezza del marmo pur mantenendo elevate qualità tecniche di resistenza al calpestio e di facilità di manutenzione. 

In particolare la collezione 9Cento propone una linea di marmi ispirata all’architettura modernista europea di inizio '900 e vanta un’originale palette di 6 scelte cromatiche quali: Ombra Moca, in cui su uno sfondo scuro risaltano striature color tè o caffellatte con punte sfumate di terracotta; Raggio Verde, dove infiniti toni di verde si intrecciano a vene candide e sfumature minerali; Alba Oro, calacatta italiano con pigmenti cipria o arancio; Aurora Beige, marmo brecciato dalle sfumature variegate; Riflesso Bianco, dal fondo luminoso ed evanescente su cui si esprimono scaglie di origine granitiche; e infine Metamorfosi, in cui marmi a spicchi di colori diversi creano inaspettate geometrie.
 
Il formato grande lastra 120x278 cm con spessore 6mm è sintesi di resistenza tecnica e di eccellenza estetica e offre una dimensione privilegiata per espandere a parete le trame imprevedibili delle superfici in marmo ceramico, garantendo omogeneità visiva tra pavimentazione e rivestimento.
 
Sempre tra gli effetti marmo lappati più recenti Keope presenta la collezione di superfici Onice. Prezioso e luminoso, il rivestimento Onice conferisce profondità agli ambienti grazie ai giochi di luce sulle superfici riflettenti. La sua identità cromatica è definita da tre sfumature e intrecci di colore compatti che convivono con delicatezza nel gres porcellanato: Multicolor, che presenta una vastissima varietà cromatica che risalta con il riflesso della luce; Honey, caratterizzata invece da un delicato color miele da cui emerge la tessitura e la profondità del quarzo caldo; la nuance Pearl, più fredda e vellutata, che trasforma anche l'interno più anonimo in un set dallo stile ricercato. Ideale per rivestimenti a parete e pavimentazioni indoor, la collezione Onice è disponibile nella gamma di formati a 60x60, 60x120 e 120x278 cm. Onice con la sua intensità cromatica e la grande ricchezza di dettagli, esprime alla perfezione le caratteristiche del materiale d’ispirazione, per soluzioni progettuali retail uniche nel loro genere.
 
Nell’ambito dei prodotti ideali per negozi e ristoranti dal gusto più contemporaneo, la collezione di rivestimenti Dolmix è caratterizzata da un vivace agglomerato di marmi e pietre che connotano gli spazi come un vero e proprio elemento di arredo. La pavimentazione realizzata con Dolmix si distingue per originalità e bellezza e basta da sola a vestire lo spazio di una forte e propria personalità. Il grigio caldo del colore Grey e i grigi freddi Light e Dark rivelano i ciottoli colorati e le inclusioni marmoree con una distribuzione perfettamente bilanciata degli elementi e con un risultato inaspettatamente emozionante. 
I formati sono moderni e generosi: comprendono la grande lastra 120x278 cm e due versioni quadrate - 120x120 cm e 60x60 cm – disponibili anche in 20 mm di spessore per donare continuità estetica anche in dehor e terrazze esterne, oggi tanto apprezzate nella ristorazione moderna.
 
Per ambienti Retail molto sollecitati in cui sono richieste qualità tecniche di alta resistenza al calpestio e allo scivolamento, nonché basso livello di manutenzione, Ceramiche Keope propone l’effetto pietra Omnia. Il richiamo puntuale alle texture naturali si esprime in sei proposte dal forte carattere distintivo: Rapolano beige che rimanda all’antico travertino di Rapolano, Emperador White, pietra marmorea luminosa, Venezia Ivory, elegante e dal sapore classico, Ceppo Grey che si rifà al ben noto Ceppo di Gré e infine Pirenei Silver e Devix Greige, due effetti che traggono ispirazione da materiali lapidei europei caratterizzati da effetti grafici inediti. La collezione Omnia consente di giocare con tonalità, sfumature, formati e finiture di superficie più o meno ruvide (Spazzolato R10 e Strutturato R11) che garantiscono performance eccellenti nell’estetica e nelle prestazioni, creando un perfetto dialogo tra indoor e outdoor. 
 
Infine, per progetti commerciali in cui si desiderano creare ambienti intimi, confortevoli, connotati da uno stile classico, la soluzione Keope è rappresentata dal fascino del legno proposto dal gres porcellanato Lineo. Le sue potenzialità progettuali portano un nuovo calore agli ambienti per soddisfare le esigenze dell’architettura moderna e del design più elegante sia all’interno che all’esterno degli spazi destinati all’accoglienza dei clienti. Una soluzione per spazi ibridi in cui pareti e pavimenti regalano all’arredo un comfort privilegiato fatto di bellezza, continuità e leggerezza. La serie Lineo gode di tinte legnose aggraziate e calibrate su cinque gradi di intensità: dai pigmenti di Honey, rubati al miele, passando per le nuance Sand e Brown, fino ai toni noce di Walnut e quelli nivei di White. Il decoro Row, infine, allarga il campo di utilizzo della serie con la sua composizione di suggestioni decò. Rilevante anche la caratteristica della serie di poter convivere in affinità o complementarità con i numerosi effetti proposti dalle altre superfici Keope.
 
Ceramiche Keope su ARCHIPRODUCTS


Rivestimento 9Cento Raggio Verde


Rivestimento 9Cento Raggio Verde


Rivestimento Onice Honey


Rivestimento Dolmix


Rivestimento Omnia Venezia Ivory


Rivestimento Lineo Walnut


Rivestimento Onice Honey


Rivestimento 9Cento Raggio Verde


Rivestimento 9Cento Ombra Moca


Rivestimento 9Cento Ombra Moca


Rivestimento Lineo Brown

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
31/03/2022
Le collezioni Ceramiche Keope per la pizzeria Emma a Belgrado
L'effetto pietra e marmo delle collezioni Dolmix e Interno4 impreziosisce gli interni eclettici del nuovo indirizzo food

25/03/2022
Atmosfere preziose e giochi di luce: le superfici Onice di Ceramiche Keope
La nuova collezione di rivestimenti in gres porcellanato si ispira alla pietra marmorea lappata, reinterpretandone colori e riflessi

28/02/2022
Le lastre in Kerlite Cotto d’Este per lo storico Grand Hotel Victoria
Le superfici in gres laminato rivestono la zona Spa, la piscina e i bagni dello storico hotel in stile liberty affacciato sul lago di Como

23/02/2022
Le superfici Ceramiche Keope per l'outdoor
Dall’effetto pietra fino al legno più caldo, il sistema di rivestimenti da 20 mm K2 unisce tecnologia e personalizzazione

21/01/2022
I rivestimenti Ceramiche Keope per La Chiave dei Trabocchi
Tra venature marmoree e glamour contemporaneo: le collezioni Elements Lux e Elements Design scelte per le camere e la Penthouse Suite dell'hotel a San Vito Chietino

12/01/2022
Ceramiche Keope per il country hotel Palmira Garden Hotel & SPA
I rivestimenti in gres porcellanato effetto marmo scelti per il resyling della struttura immersa nel verde


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.

ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
04.07.2022
B—Line presenta la poltrona Supercomfort firmata Joe Colombo
04.07.2022
04.07.2022
Una stazione ferroviaria a Lisbona diventa struttura ricettiva
� le altre news

Rivestimento 9Cento Raggio Verde
Rivestimento 9Cento Raggio Verde
Rivestimento Onice Honey
Rivestimento Dolmix
Rivestimento Omnia Venezia Ivory
Rivestimento Lineo Walnut
Rivestimento Onice Honey
Rivestimento 9Cento Raggio Verde
Rivestimento 9Cento Ombra Moca
Rivestimento 9Cento Ombra Moca
Rivestimento Lineo Brown
Rivestimento Lineo Walnut
Rivestimento Omnia Venezia Ivory
1
2
3
4
5
CERAMICHE-KEOPE

1
2
3
4
5
6
 »
BRYSTONE WHITE
NOORD TAUPE
NOORD GREY
NOORD GOLD
NOORD ANTHRACITE
NOORD WHITE
INTERNO4 BRECCIA TORTONA
INTERNO4 RENOIR ISOLA
INTERNO4 CARNICO BRERA
INTERNO4 CALACATTA SAN BABILA
1
2
3
4
5
6
 »

CERAMICHE-KEOPE

 NEWS CONCORSI
+04.07.2022
Un concorso per riqualificare la Cavallerizza Reale di Torino
+28.06.2022
Prossima stazione: Cesena. Il concorso
+23.06.2022
In chiusura il concorso La Casa del Giglio
+21.06.2022
XVIII Premio di Architettura Città di Oderzo
+20.06.2022
Roma Expo 2030. La Call for paper
tutte le news concorsi +

9010 novantadieci
ADA 2022_Apply now
MONOLITH
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2022 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata