SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Singular Configurator

La ceramica porta la primavera nello spazio domestico
Naturali, riciclabili, resistenti e senza tempo: i pavimenti e i rivestimenti ceramici vestono qualsiasi ambiente, dagli angoli di relax agli spazi outdoor
Autore: ilaria galliani
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Undefasa_Moments Undefasa_Moments

29/04/2022 - La primavera è dietro l'angolo, e con essa arriva il bel tempo. I pavimenti e rivestimenti in ceramica reintepretano questa stagione vestendo gli ambienti di colore e vitalità, dagli angoli di relax agli spazi esterni. 
 

Angoli di relax

Pavimenti e rivestimenti in ceramica nei toni caldi come il beige, il bianco o il giallo stimolano e trasmettono vitalità. Con l'arrivo della bella stagione le tende lasciano entrare la luce del sole, illuminando gli ambienti. Così le piastrelle in ceramica illuminano e valorizzano quelle zone della casa che d'inverno passano inosservate. Una luminosità che esalta i colori tenui e pastello, creando una piacevole atmosfera di comfort e relax.

 

Un’esplosione di colore

Nella ricerca del colore ideale per la nostra casa, la tendenza è quella di arricchire le nostre creazioni con espressività. Negli ultimi anni, la varietà di piastrelle per pavimenti e rivestimenti in ceramica si è moltiplicata. Di fatto, l’ampia gamma di colori e di motivi ci permette di creare dei progetti e degli accostamenti estremamente creativi ed originali. I colori più vivaci e saturi si combinano perfettamente con finiture e dettagli pastello; invece, abbinando i toni più scuri a quelli più chiari si possono creare schemi di colore originali.

 

Stampe in tutto il loro splendore

Motivi floreali, damascature, disegni geometrici o di ispirazione digitale o orientale: con i pavimenti e rivestimenti in ceramica è possibile creare qualsiasi composizione. Si può optare per dei disegni semplici, con un solo colore o tonalità, con cui possiamo ricoprire tutto lo spazio a disposizione. Oppure, motivi più appariscenti per rivestire solo una zona e ottenere rivestimenti unici.

 

La nostra oasi personale

Se ristrutturiamo casa in primavera non dobbiamo dimenticarci del bagno. Oggi, grazie a fattori quali benessere, salute e cura della persona, questo angolo è diventato uno dei luoghi più importanti della casa, dandogli un carattere molto intimo e personale. Particolari e buon gusto vengono accolti con design che sono contemporaneamente diversi ed audaci: un luogo dove stile e funzionalità si vengono incontro. Scegliere rivestimenti per pareti e pavimenti in colori vivaci, combinati con altre nuance più tenui, aiuta a creare un equilibrio naturale, dando armonia all'ambiente. 

 

Vita all’aria aperta
La primavera ci invita a passare più tempo all'aperto, quindi è un buon momento per pensare al restyling degli spazi esterni. I pavimenti e i rivestimenti in ceramica durano nel tempo grazie alla loro resistenza agli sbalzi termici, all'umidità e alle intemperie. Una volta installata, la ceramica non richiede una cura particolare: è facile, veloce e comoda da pulire. 



Onyx, Azteca Cerámica


Bow by Mut,Harmony


Vives_PopTile


Zyx_Matter


GresAragon_Rodeno


Klinker_Kenya


Ceracasa_Couture


Mainzu_MuralOptym


Arcana_Yesnaby


Hex XL Ecostones, Onix

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
18.04.2024
1988-2024: 'Flos at Palazzo Visconti'
18.04.2024
Natuzzi Italia alla Milano Design Week 2024
18.04.2024
Uno spazio in cui meditare durante la Milano Design Week 2024
le altre news

Onyx, Azteca Cerámica
Bow by Mut,Harmony
Vives_PopTile
Zyx_Matter
GresAragon_Rodeno
Klinker_Kenya
Ceracasa_Couture
Mainzu_MuralOptym
Arcana_Yesnaby
Hex XL Ecostones, Onix
1
2
3
4
 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Singular Configurator
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata