TOOA SPA


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


Logo e immagine coordinata per Casa Fellini
Il concorso per promuovere l’immagine della casa d’infanzia del regista italiano
Autore: cecilia di marzo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
16/02/2022 - Il Comune di Gambettola (FC) bandisce il concorso per la creazione del marchio-logotipo e dell’immagine coordinata di “Casa Fellini” e del progetto culturale ad essa legato di valorizzazione e promozione.
 
Il marchio-logotipo dovrà creare, visivamente, il segno, la firma identificativa dell’iniziativa e rafforzare la visibilità di ‘Casa Fellini’, luogo in cui il celebre regista Federico Fellini trascorreva l’estate durante l’infanzia dai proprio nonni paterni, valorizzando la tradizione culturale dell’immobile, per comunicarla adeguatamente ad un pubblico nazionale ed internazionale (cittadini e turisti), restando fortemente rappresentativo dell’identità di questo territorio, dei suoi contenuti culturali, ma al contempo legato al concetto della dimensione europea.
 
Il marchio-logotipo dovrà, pertanto, distinguersi per originalità di progettazione e insieme nascere dal territorio e dalla realtà culturale e artistica che rappresenta, traendo forza da esso.
Il concept creativo deve essere teso a valorizzare le peculiarità culturali e turistiche di ‘Casa Fellini’ evidenziando al contempo gli aspetti culturali, artistici e formativi della sua offerta e promuovendo l’eccellenza del luogo e delle attività che nello stesso si svolgono.
Il marchio-logotipo sarà leva di una coerente strategia di promozione territoriale, culturale e turistica, andando a potenziare proprio la comunicazione turistico/culturale.

Il marchio-logotipo opportunamente declinato e applicato potrà, inoltre, divenire contrassegno di qualità di successivi eventi, iniziative, prodotti e servizi promossi o patrocinati dall’Amministrazione comunale e legati agli sviluppi futuri del progetto.
 
Per partecipare al concorso gli interessati dovranno presentare la propria proposta entro le ore 12,00 del 7 marzo 2022.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Comune di Gambettola

Concorso a premio per la creazione del marchio/logotipo e immagine coordinata di Casa Fellini

Il Comune di Gambettola (FC) bandisce il presente concorso a premio per la creazione del marchio-logotipo e dell’immagine coordinata di “Casa Fellini” e del progetto culturale ad essa legato di valorizzazione e promozione.


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.
Commenti per questa notizia
Christy Walton
Alla ricerca di un prestito di consolidamento del debito, prestiti non garantiti, prestiti alle imprese, prestiti ipotecari, prestiti auto, prestiti agli studenti, prestiti personali, capitale di rischio, ecc! Sono un prestatore privato, fornisco prestiti ad aziende e privati con tassi di interesse bassi e ragionevoli del 2%. Email a: [email protected]

ULTIME NEWS SU CONCORSI
17.08.2022
In chiusura ‘Italian Sustainability Photo Award 2022’
16.08.2022
Fotografia Spazio Aperto: Triennale Milano e Gibellina Photoroad lanciano la call
09.08.2022
Gaudi La Coma Artists' Residences
le altre news

 NEWS CONCORSI
+17.08.2022
In chiusura ‘Italian Sustainability Photo Award 2022’
+16.08.2022
Fotografia Spazio Aperto: Triennale Milano e Gibellina Photoroad lanciano la call
+09.08.2022
Gaudi La Coma Artists' Residences
+05.08.2022
Borse di studio sul paesaggio 2022/2023
+01.08.2022
Km delle meraviglie: consegna entro il 10 agosto
tutte le news concorsi +

ADA 2022_Apply now
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit |  Rss feed
2001-2022 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 niscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 Riproduzione riservata