SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Minicucine

Logo e immagine coordinata per Casa Fellini
Il concorso per promuovere l’immagine della casa d’infanzia del regista italiano
Autore: cecilia di marzo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
16/02/2022 - Il Comune di Gambettola (FC) bandisce il concorso per la creazione del marchio-logotipo e dell’immagine coordinata di “Casa Fellini” e del progetto culturale ad essa legato di valorizzazione e promozione.
 
Il marchio-logotipo dovrà creare, visivamente, il segno, la firma identificativa dell’iniziativa e rafforzare la visibilità di ‘Casa Fellini’, luogo in cui il celebre regista Federico Fellini trascorreva l’estate durante l’infanzia dai proprio nonni paterni, valorizzando la tradizione culturale dell’immobile, per comunicarla adeguatamente ad un pubblico nazionale ed internazionale (cittadini e turisti), restando fortemente rappresentativo dell’identità di questo territorio, dei suoi contenuti culturali, ma al contempo legato al concetto della dimensione europea.
 
Il marchio-logotipo dovrà, pertanto, distinguersi per originalità di progettazione e insieme nascere dal territorio e dalla realtà culturale e artistica che rappresenta, traendo forza da esso.
Il concept creativo deve essere teso a valorizzare le peculiarità culturali e turistiche di ‘Casa Fellini’ evidenziando al contempo gli aspetti culturali, artistici e formativi della sua offerta e promuovendo l’eccellenza del luogo e delle attività che nello stesso si svolgono.
Il marchio-logotipo sarà leva di una coerente strategia di promozione territoriale, culturale e turistica, andando a potenziare proprio la comunicazione turistico/culturale.

Il marchio-logotipo opportunamente declinato e applicato potrà, inoltre, divenire contrassegno di qualità di successivi eventi, iniziative, prodotti e servizi promossi o patrocinati dall’Amministrazione comunale e legati agli sviluppi futuri del progetto.
 
Per partecipare al concorso gli interessati dovranno presentare la propria proposta entro le ore 12,00 del 7 marzo 2022.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Comune di Gambettola

Concorso a premio per la creazione del marchio/logotipo e immagine coordinata di Casa Fellini

Il Comune di Gambettola (FC) bandisce il presente concorso a premio per la creazione del marchio-logotipo e dell’immagine coordinata di “Casa Fellini” e del progetto culturale ad essa legato di valorizzazione e promozione.



ULTIME NEWS SU CONCORSI
18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
le altre news

 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Minicucine
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata