SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Minicucine

Italian Sustainability Photo Award 2022
Raccontare storie positive, soluzioni coraggiose e scelte consapevoli nell'ambito della sostenibilità
Autore: cecilia di marzo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
©Michele Lapini, Vincitore ©Michele Lapini, Vincitore "Foto Singola" ISPA 21
03/02/2022 - La società Parallelozero Srl ha indetto la terza edizione dell’“Italian Sustainability Photo Award” (ISPA). 
L’ISPA è nato per raccontare storie positive, soluzioni coraggiose e scelte consapevoli ispirate al mondo della sostenibilità in Italia, nei settori ambientale, sociale e di governance. Il materiale fotografico candidato deve, dunque, essere tassativamente ispirarsi a principi quali la positività, la crescita, l’innovazione e la ricerca di soluzioni.
 
Le tematiche
Sostenibilità ambientale. La sostenibilità ambientale in tutte le possibili declinazioni, dai processi di riduzione dell’inquinamento e delle emissioni nocive alla produzione di energia pulita, dalla gestione equilibrata delle risorse naturali allo smaltimento e al riciclaggio corretto dei rifiuti fino alla complessa tutela delle biodiversità. È la crescente consapevolezza di come il delicato rapporto dell’uomo con le risorse che lo circondano sia cruciale per il suo futuro.

Sostenibilità sociale. Tutto ciò che è inerente al rispetto dei diritti umani, culturali, sociali e politici, alle politiche di genere e di inclusione, alla tutela delle diversità e delle minoranze, alla salvaguardia della salute e al sostegno delle comunità civili. Rientrano nella categoria anche le esperienze di crescente condivisione della catena del valore tra governi, aziende, associazioni e individui volte a sostenere la reciproca crescita e la realizzazione di condizioni di dignità per la vita di ogni uomo.

Governance sostenibile. I modi, le regole e le procedure con le quali si governano e si gestiscono in maniera sostenibile fenomeni sociali, istituzioni, aziende, autorità pubbliche o private, grandi o piccole che siano. Sono storie ispirate al buon governo e alla gestione illuminata nel rispetto delle leggi, che pongono le basi per una crescita positiva.
 
L’ISPA intende valorizzare e premiare il materiale fotografico inviato attraverso criteri quali la qualità fotogiornalistica, l'originalità di contenuto documentaristico, l'attinenza alle tematiche e alla missione del premio.
Verranno premiati tre candidati: uno per la categoria Foto Singola, uno per la categoria Storia Fotografica e uno per la categoria Grant.

La partecipazione all’ISPA è gratuita e aperta ai fotografi di ogni nazionalità che abbiano compiuto 18 anni all’atto del caricamento delle immagini.
Il progetto vincitore dovrà essere tassativamente realizzato nello spazio temporale tra il 15 Aprile 2022 e il 15 Ottobre 2022.
 
I fotografi che vogliono partecipare al premio ISPA devono inviare le proprie foto entro le ore 23.00 (ora italiana) del 15 Marzo 2022 per quanto riguarda la categoria Grant ed entro le ore 23.00 (ora italiana) del 5 Settembre 2022 per le categorie Foto Singola e Storia Fotografica.
 
L’Organizzatore mette a disposizione i seguenti premi:
vincitore Categoria Foto Singola: euro 1.500;
vincitore Categoria Storia Fotografica: euro 3.500;
vincitore Categoria Grant: euro 10.000.

In caso di parimerito il premio verrà diviso di conseguenza tra i due vincitori.
 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Parallelozero Srl

Italian Sustainability Photo Award 2022

La società Parallelozero Srl - con sede legale a Milano in via Donatello 19/A, C.F. e P.IVA 06957920967 (di seguito l’”Organizzatore”) - ha indetto la terza edizione dell’“Italian Sustainability Photo Award” o ISPA. Il premio è riservato a fotografi di ogni nazionalità che abbiano compiuto 18 anni al momento della richiesta di partecipazione.



ULTIME NEWS SU CONCORSI
18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
le altre news

 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Minicucine
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata