Di.Big

SecuForte


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Antisismika

Mood Esotico: i nuovi tavolini Hessentia
Rivestita in legno di Kapok proveniente dall'Africa centrale, la collezione Enigma è un gioco di forme e proporzioni
Autore: ilaria galliani
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
25/01/2021 - Hessentia presenta Enigma, la nuova linea di tavolini caratterizzata da un gioco di forme e proporzioni diverse. Rivestita in legno di Kapok proveniente dall'Africa centrale, la collezione unisce movimento visivo e mood esotico.
 
Il legno eÌ€ disposto in tasselli di diverso colore e dimensioni alternati in maniera irregolare, creando un caratteristico effetto movimentato. Il pattern viene realizzato tramite la rivisitazione dell’antica tecnica dell’intarsio, un omaggio alle tecniche ebanistiche del XVIII secolo. La lavorazione unisce frammenti di legno di colore bianco e nero alternati a comporre un disegno ritmico e codificato che riveste i due volumi sovrapposti che compongono la struttura. 
 
Il tocco esotico e il forte movimento visivo del rivestimento creano una contrapposizione con ciò che è invece la sua forma, estremamente semplice e lineare in tutte le sue varianti. Il top è un piano in vetro nero, che va a incoronare con linearità e semplicità l'intero prodotto, donandogli il giusto equilibrio.

La finitura Matrix dei tavolini Enigma è disponibile nella versione naturale o laccata lucida per creare un perfetto connubio con il piano in vetro nero.

Hessentia | Cornelio Cappellini su Archiproducts























Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
12/10/2021
Arte e comfort nella nuova collezione HESSENTIA|Cornelio Cappellini
Sedute, poltroncine, divani, tavoli e tavolini dalle forme morbide: le novità firmate Luca Erba e da Claudio Cappellini

13/09/2021
Il rebranding di Cornelio Cappellini
Nuovi prodotti, un concept contemporaneo e il nuovo logo HESSENTIA che consolida la vision aziendale

16/03/2020
Miller. Forma, materia, tradizione
Cornelio Cappellini presenta la nuova collezione di tavoli con top in vetro

27/01/2020
Hug. Linee avvolgenti, volumi rigorosi
Cornelio Cappellini presenta la collezione firmata da Luca Erba

09/12/2019
Cornelio Cappellini al Salone del Mobile.Milano Shanghai
In mostra la nuova collezione 'Hessentia'

18/11/2019
Cornelio Cappellini reinterpreta il vetro di Murano
La collezioni ‘Planetarium’ e ‘Shade’ come declinazioni poliedriche del materiale



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
05.06.2023
05.06.2023
L’iconico cagnolino Puppy di Magis ha una nuova pelle
05.06.2023
Warli approda nel mondo dell’arredo
� le altre news

1
2
3
4
CORNELIO-CAPPELLINI

1
2
3
4
5
SPINNAKER | Tavolo rotondo
LIBRA | Madia
OVERLAP | Tavolino basso
SPINNAKER | Tavolo ovale
NOVA | Tavolo rotondo
LISBONA
DIAMOND | Madia
BLOOM | Divano
BLOOM | Poltrona
DENVER
1
2
3
4
5

CORNELIO-CAPPELLINI

 NEWS CONCORSI
+05.06.2023
L'Italia è un desiderio: open call sul paesaggio contemporaneo
+01.06.2023
Strategia Fotografia 2023, tempo fino al 26 giugno per partecipare al contest
+01.06.2023
Premi IN/ARCHITETTURA 2023: ultimo weekend per candidarsi
+29.05.2023
#Scaladigrigi. Cattura la bellezza del cemento intorno a te
+29.05.2023
TerraViva Competitions lancia il concorso Hybrid Coworking
tutte le news concorsi +

Design Center 2023
Design Center 2023
Antisismika
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2023 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata