Puraluce

Black Selection


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


Un monumento per sanitari, volontari e vittime del coronavirus
La sofferenza e la rinascita, il concorso indetto dal Comune di Merate (LC)
Autore: cecilia di marzo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
20/12/2021 - Il Comune di Merate (LC) ha indetto un concorso per la progettazione e realizzazione di un monumento che sia interprete del momento storico che stiamo vivendo. Il fine è di ricordare “chi si è impegnato in prima linea, con il proprio lavoro o come volontario, per contrastare la pandemia, e le vittime da Coronavirus ed i loro familiari”, di perpetuarne il ricordo e di condividere i sentimenti di dolore dei familiari e di tutta la comunità.
 
L’obiettivo è quello di creare, un simbolo e un momento di riflessione e di condivisione su quanto è avvenuto, un momento per quanti hanno vissuto, a diverso titolo, direttamente o indirettamente gli effetti del virus COVID-19. Il tema specifico della composizione è: “LA SOFFERENZA E LA RINASCITA”.
 
Si prevede di collocare il monumento all’interno della rotonda di fronte all’ingresso del Presidio Ospedaliero San Leopoldo Mandic a Merate.
 
La partecipazione al concorso è aperta ad architetti, designer, artisti e comunque a soggetti che vantino una comprovata esperienza nel campo dell’arte e particolarmente della composizione architettonica e scultorea e che abbiano compiuto il 18° anno d’età.
 
Entro le ore 12.00 del 10/01/2022, gli interessati dovranno inviare alla Stazione appaltante una formale istanza di partecipazione al concorso unitamente agli elaborati progettuali richiesti dal bando.
 
L’entità del premio riconosciuto al vincitore è di € 10.000, comprensivo della progettazione, del rimborso spese relative ai materiali e della realizzazione e posizionamento dell’opera.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Comune di Merate

Un monumento dedicato a chi si è impegnato in prima linea e alla memoria delle vittime da coronavirus

Il Comune di Merate, al fine di ricordare “chi si è impegnato in prima linea, con il proprio lavoro o come volontario per contrastare la pandemia, e le vittime da Coronavirus ed i loro familiari”, di perpetuarne il ricordo e di condividere i sentimenti di dolore dei familiari e di tutta la comunità, indice un pubblico concorso per la progettazione e realizzazione di un monumento dedicato a dette vittime ed interprete del momento storico. L’obiettivo è quello di creare, un simbolo e un momento di riflessione e di condivisione su quanto è avvenuto, un momento per quanti hanno vissuto, a diverso titolo, direttamente o indirettamente gli effetti del virus COVID-19. Il tema specifico della composizione è: “LA SOFFERENZA E LA RINASCITA”. Si prevede di collocare il monumento all’interno della rotonda di fronte all’ingresso del Presidio Ospedaliero San Leopoldo Mandic, Largo Mandic 1 a Merate.


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news piďż˝ precisa e completa.

ULTIME NEWS SU CONCORSI
26.01.2022
In chiusura “Architetture Rivelate”
25.01.2022
Al via il concorso Re-bikeMi
25.01.2022
Al via Martinelli Luce Lighting Contest
ďż˝ le altre news

 NEWS CONCORSI
+26.01.2022
In chiusura “Architetture Rivelate”
+25.01.2022
Al via il concorso Re-bikeMi
+25.01.2022
Al via Martinelli Luce Lighting Contest
+24.01.2022
Taranto, in scadenza il bando per il recupero di Palazzo Frisini
+24.01.2022
Completamento del nuovo Ospedale “Giovanni Paolo II” di Ragusa
tutte le news concorsi +

ADA 2021_winners
ADA 2021_winners
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicitŕ |  Rss feed
© 2001-2022 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata