SILIKOLL FLEX S1


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

EGOsmart

Talenti sbarca alla Cruise Ship Interior Expo
Lettini, divani, tavoli e lampade: in mostra le novità del catalogo 2022. Appuntamento a Londra dal 1 al 2 dicembre
Autore: ilaria galliani
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
02/12/2021 - Talenti sbarca alla Cruise Ship Interior Expo, la fiera del settore nautico che si tiene a Londra dal 1 al 2 dicembre. La fiera, nata dopo il successo dell’evento made in USA, si svolge presso l’Exibition Center (ExCeL) della capitale britannica e rappresenta oggi il principale appuntamento per il mercato europeo della interior cruise industry chiamando a raccolta designer, architetti, fornitori e professionisti da ogni parte del mondo.

In occasione della kermesse, Talenti presenta in anteprima internazionale, le novità del catalogo 2022. Lettini, divani, ma anche tavoli, lampade con stili e materiali variegati in modo da poter rispondere ad ogni esigenza assecondando un tipo di clientela che con gli anni è diventata sempre più esigente. Tra le novità, le ultime collezioni firmate Ludovica+Roberto Palomba, Marco Acerbis e Jean Philippe Nuel ed accessori originali e green firmati da Filippo Cagnotto e Studio Adolini.

Frame Collection, Ludovica+Roberto Palomba
Caratterizzata dall’accostamento di strutture in alluminio, intrecci in corda e confortevoli cuscinature, la collezione Frame firmata da Ludovica+Roberto Palomba per Talenti colpisce per la sua sensuale presenza nello spazio outdoor.  L’intreccio della corda imbottita sulla struttura tubolare crea una finestra reticolata che regala affascinanti giochi di luce quando i raggi si posano sulle fessure. Volumi leggeri per un perfetto relax outdoor e per una sicura privacy visiva. La collezione si compone di divani, poltrone e pouf in bianco e grafite.
 
Argo Alu, Ludovica+Roberto Palomba
Ispirato a precedenti storici molto interessanti, come quello di Sottsass o quello di Scarpa, Argo è un progetto che sviluppa il tema della scatola che dopo aver giocato nella precedente versione con il legno, adesso si reinventa con l’alluminio.
Un linguaggio rigoroso e pulito, geometrico ed informale, caratterizzato da grandi fascioni laterali a contenere la cuscinatura, così la seduta diventa profonda ed accogliente.
Per rendere questo gioco ancora più accattivante, sono stati inseriti dei piedi a slitta creando così una magica sospensione dell’imbottito e delle proporzioni.
 
Scacco Collection, Ludovica+Roberto Palomba
La collezione Scacco trae ispirazione dal mondo della nautica, mescolando corda, strutture in alluminio e colorazioni trendy come il beige e il porpora. Perfettamente in linea con lo stile dirompente e anticipatore di Talenti, la Scacco punta su un abbinamento inconsueto nell’arredamento moderno, sposando l’originale e geometrico separé con un raffinato e sofisticato divano modulare.
 
Cliff Collection, Ludovica+Roberto Palomba
Nata dall’incontro tra accostamenti materici inaspettati e dalla ricerca di linguaggi sempre nuovi, la collezione Cliff è sinonimo di grande versatilità. I dettagli, realizzati con corde nautiche intrecciate e tessuti dai motivi geometrici, creano un senso di giocosità con un tocco superglamour. La varietà cromatica unita alla modularità delle strutture consente di disporre gli elementi in assoluta libertà, generando infinite possibilità di combinazione.
 
CleoSoft Wood Collection, Marco Acerbis
Le parole chiave della collezione “Cleo” di Marco Acerbis si possono riassumere in volume, forma ed equilibrio. È una composizione che facilmente si declina in modi diversi ma sempre con un senso di calma, eleganza e semplicità. Il design della collezione CleoSoft Wood contrappone la linea rigida della struttura in legno del divano e del lettino con quella più morbida degli altri elementi come il dondolo o l’altalena. La voluminosa imbottitura e la sorprendente eleganza dei rivestimenti tessili concorrono a creare una linea che si adatta perfettamente ad ogni stile o spazio esterno.
 
Leaf Collection, Marco Acerbis
Leaf è una collezione che s’ispira alla natura con cui Il mondo outdoor dialoga costantemente. La leggerezza dei petali di un fiore e la loro eleganza sono stati l’incipit per una nuova collezione dove alle proporzioni curate ma generose si unisce il comfort di una cuscineria di grande morbidezza e sensualità. I piedini sono snelli e slanciati per creare un forte senso di sospensione della cuscineria dei divani, che sembra galleggiare nell’aria come un fiore sul suo gambo. Tutti questi dettagli e queste sensazioni si traducono nello sviluppo dell’intera collezione che comprende tavoli e sedie da pranzo e tavoli da caffè.
 
Reef Sunbed, Marco Acerbis
ll lettino prendisole in rotazionale è un tema molto caro ad un designer in quanto il materiale plastico permette di esprimersi con delle forme estremamente libere. Nel caso del lettino Reef, l’obiettivo era quello di creare una forma comoda e pulita, come se nascesse dal terreno in modo naturale. Marco Acerbis ha creato così una seduta che ricorda un po’ le onde del mare pur avendo una stabilità ed un equilibrio visivo rassicurante. I raccordi e le curve sono stati studiati nel dettaglio per garantire il massimo comfort. Per i più̀ esigenti, è stato anche inserito un cuscino che si adagia delicatamente sulla scocca della seduta rendendo il prodotto ancor più accogliente.
 
Riviera Collection, Jean Philippe Nuel
In questa collezione i tessuti, la ceramica e la pelle si fondono per creare un prodotto dall’estetica unica e al contempo garanzia di comfort completo. La struttura interna in alluminio dà prova di un design sofisticato, una costante nei complementi d’arredo Talenti. Le linee sobrie ed eleganti si sposano perfettamente con i contesti contract, residenziali o nautici. La collezione Riviera offre una linea completa per l’outdoor: poltrone regista, sedie, sdraio, tavoli, tavoli da caffè e lettini.
 
Fioriere Path Collection, Filippo Cagnotto
Le fioriere della collezione Path hanno un design essenziale, linee semplici e minimali che si adattano armonicamente con l’ambiente circostante. La robustezza del materiale con cui vengono realizzate, l’acciaio inox verniciato a polvere, ne assicura la resistenza agli agenti atmosferici e la durata nel tempo. Gli elementi della collezione possono essere accostati in linea, per ambientare percorsi di accesso a ristoranti, alberghi o case private, oppure disposti a schema libero, assecondando la fantasia del progettista. Le fioriere Path si trasformano anche in elementi divisori grazie alla loro modularità ed alle diverse altezze disponibili. La collezione Path è pensata tanto per il settore residenziale, quanto per il contract dove le fioriere vanno a definire gli spazi aggiungendo un tocco elegante e distintivo.
 
Fioriere Kukà, Studio Adolini
Disponibili in due diverse dimensioni, la fioriera Kukà è realizzata in eco cemento ed è formata da un doppio corpo cilindrico che la rende abbinabile alle altre collezioni Talenti. Con le sue linee minimali ma rigorose Kukà rappresenta un’ulteriore evoluzione del marchio verso un design sostenibile e che da fiducia a giovani creatori.  
 
Talenti su Archiproducts


Frame Collection


Argo Alu


Scacco Collection


Cliff Collection


CleoSoft Wood Collection


Leaf Collection


Reef Sunbed


Riviera Collection


Cliff Collection

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
24/07/2022
Allure mediterranea e anima green. L'outdoor di Ludovica e Roberto Palomba
Evoca i paesaggi naturali e incontaminati di Ibiza la collezione Salinas disegnata per Talenti. Divani, tavoli e poltrone realizzati in materiali riciclati e riciclabili. L'intervista di Archiproducts

06/05/2022
MrX by Marco Acerbis: Talenti reinventa la pergola outdoor
Dinamica, scultorea e poco ingombrante, la nuova struttura ombreggiante si apre con un semplice sistema a compasso

15/04/2022
Sedute come rifugi: Panama Egg by Talenti
Disponibile in versione da terra o sospesa, la seduta disegnata da Ludovica+Roberto Palomba si ispira al mondo della nautica e ai paesaggi incontaminati

03/03/2022
Legno o alluminio? La collezione outdoor Cleosoft di Talenti
Marco Acerbis firma un progetto dalla doppia valenza estetica: arredi semplici e dinamici realizzati in alluminio minimalista o legno materico

25/01/2022
Il divano Talenti per l'appartamento 'L’Aiguille' a Chamonix
Design ad alta quota: l'iconico imbottito Casilda disegnato da Ramon Estéve arreda lo spazio outdoor

05/11/2021
Gli arredi outdoor Talenti, tra forme accoglienti e intrecci preziosi
Presentate a Host 2021 le nuove collezioni living, contract e hospitality firmate Marco Acerbis e Ludovica + Roberto Palomba

05/08/2021
Ludovica e Roberto Palomba firmano i nuovi arredi Talenti
La nuova collezione Frame gioca con la luce e i suoi riflessi attraverso la corda intrecciata che riveste la struttura

01/07/2021
La nuova collezione outdoor Talenti firmata Ludovica + Roberto Palomba
Divani, pouf, daybed e coffee tables ridisegnano gli spazi esterni con minimalismo ed essenzialità

17/06/2021
Talenti per il Grand Hotel Victoria a Menaggio
Dall'area piscina alle sale relax. Collezioni iconiche arredano gli spazi luxury del nuovo albergo

17/05/2021
Talenti presenta il suo nuovo sito internet
Una piattaforma esperienziale in cui scoprire la storia dell’azienda, i prodotti, la produzione e le collaborazioni

10/05/2021
Nuovi elementi per la cucina outdoor firmata Talenti
Moduli lineari ed essenziali completano la linea Tikal



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
19.03.2024
Le audaci sedute firmate Fabio Novembre diventano outdoor
19.03.2024
Calamaio, uno stelo orientabile minimal e colorato
19.03.2024
Spazi pieni e vuoti, quinte sceniche, lavabi scultorei
le altre news

Frame Collection
Argo Alu
Scacco Collection
Cliff Collection
CleoSoft Wood Collection
Leaf Collection
Reef Sunbed
Riviera Collection
Cliff Collection
1
2
3
TALENTI

1
2
RIVIERA | Poltroncina
SCACCO | Schermo divisorio da giardino
SCACCO | Pouf da giardino rotondo
SCACCO | Pouf da giardino quadrato
CLIFF | Lettino da giardino
CLIFF | Tavolo rotondo
CLIFF | Sedia da giardino
CLIFF
CLIFF
CLIFF
1
2

TALENTI

 NEWS CONCORSI
+19.03.2024
La Biennale di Venezia sceglie il curatore del Padiglione Italia 2025
+18.03.2024
Nasce la ‘Medaglia dell’architettura del vino’
+13.03.2024
In chiusura il 19° Architecture Student Contest di Saint-Gobain
+12.03.2024
Al via la VI edizione del concorso I giardini di Myplant & Garden
+08.03.2024
Al via il "Premio Driving Energy 2024 – Fotografia Contemporanea”
tutte le news concorsi +

SALICE
EGOsmart
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata