SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

d.ecodura

imm cologne, annullata l'edizione 2022
La ripresa slitta a gennaio 2023 a causa dell'attuale situazione pandemica. Restano confermati gli eventi B2B previsti in primavera
Autore: agustina prado vecchi
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
09/12/2021 - L'edizione 2022 di imm cologne è stata ufficialmente annullata a causa dell'attuale situazione pandemica. Il settore considera compromesso il successo della fiera, rimandando la ripresa a gennaio 2023 (16/01 al 21/01). Restano invece confermati gli eventi B2B previsti per la prossima primavera. 

La decisione è stata presa dalla direzione di Koelnmesse in stretto accordo con l’associazione tedesca dell’industria del mobile (Verband der Deutschen Möbelindustrie, VDM) e in sintonia con ulteriori rappresentanti del settore rinomati a livello internazionale.
 
“Dopo aver consultato numerosi espositori, rappresentanti dell'industria e partner commerciali, per gli espositori tedeschi o della regione di lingua tedesca la partecipazione è fuori questione o messa in forte dubbio”, spiega Jan Kurth, direttore generale della VDM.  Un feedback simile è giunto anche da molti paesi europei.

“L’attuale situazione generale del settore dell’interior design rende la realizzabilità di imm cologne praticamente impossibile”, riferisce Oliver Frese. “Non abbiamo certamente preso alla leggera questa decisione, per noi tanto amara, ma consideriamo nostro dovere fare ora questo passo in stretto accordo con il settore, creando così, nell’interesse dei nostri espositori, chiarezza e sicurezza per la pianificazione. Secondo il nostro comune punto di vista, una imm cologne, con la sua pretesa di essere la fiera leader del settore, per l'industria dell’interior design non è fattibile nell’attuale situazione", prosegue l’amministratore delegato. “Al momento stiamo lavorando attivamente sulle opzioni per continuare ad offrire agli espositori di imm cologne una presenza fieristica attraente a livello internazionale anche nel 2022. In tal senso, sia spoga+gafa che ORGATEC rappresentano eccellenti alternative nell’ambito del portfolio d’interior design di Koelnmesse.”

L’annullamento è limitato a imm cologne e non riguarda gli altri eventi B2B previsti a Colonia nella primavera 2022. Nello scorso autunno, le fiere d'arte di Colonia e il salone degli alimentari Anuga hanno tra gli altri dimostrato che le fiere sono di nuovo possibili a livello internazionale e si possono svolgere in modo sicuro per tutti. Al momento sta diventando chiaro come i singoli settori abbiano reazioni diverse alle attuali circostanze. “Constatiamo che riguardo alla perdurante situazione pandemica in Germania, le aziende espositrici esprimono valutazioni eterogenee”, nota Oliver Frese. Tali giudizi variano d’intensità da settore a settore, "a volte con maggiori effetti sulla rispettiva fiera e a volte appena percettibili", prosegue l’amministratore delegato. “In uno spirito di collaborazione fiduciosa, siamo naturalmente in stretto contatto con i nostri settori e clienti per poter prendere decisioni appunto specifiche per le singole industrie”, riferisce Frese.

Il concetto di igiene e sicurezza di Koelnmesse, sempre in assoluta armonia con le decisioni della Conferenza dei Primi Ministri dei Länder e con l'ordinanza sulla protezione contro il virus Corona della Renania Settentrionale-Vestfalia, garantisce procedure sicure.

A metà ottobre, il quadro generale per imm cologne era nel complesso positivo: con 600 espositori da oltre 50 paesi, il salone, seppure in forma numericamente più contenuta, sarebbe stato ancora il forum più grande e di maggior rilievo per l'industria dell'interior design nel mercato del mobile con il più alto fatturato in Europa. Per questo Koelnmesse, insieme all’associazione VDM e all'industria espositiva, farà tutto il possibile per mettere a punto un’edizione 2023 potente e innovativa di imm cologne.





Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
01/09/2022
Appuntamento a giugno 2023 con Imm Cologne
L'evento tedesco dedicato al design e all'arredamento cambia veste: il concept imm Spring Edition, in programma dal 4 al 7 giugno

24/11/2021
Imm cologne celebra i dieci anni della Das Haus
Truly Truly, Sebastian Herkner e Luca Nichetto danno vita al progetto collettivo Das Apartment HAUS, un get together dedicato all'abitare del futuro



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
29.03.2024
Tortona Rocks torna alla Milano Design Week 2024
29.03.2024
29.03.2024
Being Home. Il simposio Prada Frames curato da Formafantasma
le altre news

 NEWS CONCORSI
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
+22.03.2024
In chiusura AAA architetticercasi 2023/24 Padova
+20.03.2024
Al via l'Edizione di 'Architettura di Parole 2024'
+19.03.2024
Il curatore del Padiglione Italia 2025 potresti essere tu
+18.03.2024
Nasce la ‘Medaglia dell’architettura del vino’
tutte le news concorsi +

Carrera
d.ecodura
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata