extra_RAK Ceramics

extra_Rubinetterie Treemme

extra_PARLA

interno_Partner_material-bank


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

HOTEL DESIGNER AWARDS 2026

Cosentino presenta la 16a edizione della Cosentino Design Challenge
Due categorie a concorso per gli studenti di architettura di tutto il mondo
Autore: cecilia di marzo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
26/11/2021 - L’azienda spagnola Cosentino presenta la sedicesima edizione del Cosentino Design Challenge (CDC).
Due i temi della nuova edizione che i partecipanti, ovvero gli studenti di architettura e design di tutto il mondo, dovranno seguire per sviluppare i loro progetti.
  
Nella categoria Design, il tema di quest’anno è, “Ripensare lo spazio creativo e lavorativo in casa” e ha l'obiettivo di far sviluppare progetti innovativi studiati per il lavoro da casa.

Nella categoria Architettura, il tema invece, è “La quinta facciata: una riflessione sul tetto”. Le proposte di questa categoria dovranno coniugare l'uso dell'energia con la vivibilità, la sostenibilità e il design.
 
Il CDC lascia agli studenti la libertà di sviluppare i propri progetti con un unico requisito richiesto: il progetto finale dovrà includere alcune delle superfici innovative che Cosentino propone al mondo dell'architettura e del design. In particolare, Silestone®, Dekton® e/o Sensa by Cosentino®.
 
Le candidature sono aperte e sarà possibile presentare la richiesta fino al 1° giugno 2022.
 
Anche quest'anno, la giuria del CDC cercherà e premierà le proposte incentrate sul rispetto dell'ambiente e sulla sostenibilità, sulla qualità concettuale e tecnica, sulla creatività e sull’innovazione.
 
Per ogni categoria sono previsti tre primi premi da 1.000 euro ciascuno e tre secondi classificati.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Cosentino

XVI Cosentino Design Challenge

Cosentino, azienda spagnola leader mondiale nella produzione e distribuzione di superfici innovative per il mondo dell’architettura e del design, presenta la sedicesima edizione del Cosentino Design Challenge (CDC).



ULTIME NEWS SU CONCORSI
13.03.2026
Festival Architettura 2027: alla ricerca di proposte da finanziare
12.03.2026
Lo spaesamento come chiave contemporanea dell’abitare: Vesper lancia la call per il numero XV
11.03.2026
Architopia 2.0: progettare la “casa dei sogni”
le altre news

 NEWS CONCORSI
+13.03.2026
Festival Architettura 2027: alla ricerca di proposte da finanziare
+12.03.2026
Lo spaesamento come chiave contemporanea dell’abitare: Vesper lancia la call per il numero XV
+11.03.2026
Architopia 2.0: progettare la “casa dei sogni”
+10.03.2026
Al via la quinta edizione del Premio Architettura Toscana
+09.03.2026
Al via la XV edizione del PRAM – Premio internazionale sul Restauro delle Architetture Mediterranee
tutte le news concorsi +

interno_Partner_material-bank
HOTEL DESIGNER AWARDS 2026
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit |  Rss feed
2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 niscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 Riproduzione riservata