Deodara

Bathroom Experience


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

MONOLITH

Le soluzioni Magis per ottimizzare gli spazi
Dagli appendiabiti ai mobili contenitore: arredi iconici e funzionali
Autore: ilaria galliani
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
02/11/2021 - Dagli appendiabiti ai mobili contenitore: trovare soluzioni per ottimizzare e organizzare in modo funzionale ogni ambiente diventa sempre più importante. Magis propone alcune soluzioni iconiche per ogni esigenza.

BIRDS ON A WIRE
L'appendiabiti a muro Birds on a Wire è stato progettato da Edward Barber & Jay Osgerby. È costituito da una barra in profilato di alluminio anodizzato in grado di contenere tre o cinque ganci ovali in pressofusione di alluminio lucido o verniciato. Resistente, robusto ed estremamente pratico, Birds on a Wire è ideale per ogni corridoio o guardaroba. Questo appendiabiti è disponibile in due dimensioni per adattarsi a molteplici spazi ed esigenze, è possibile inoltre combinare insieme più elementi per incrementare il numero di capi da appendere. Come suggerisce il nome, richiama l’immagine di una fila di uccellini posati su un filo della luce: oltre ad offrire una pratica soluzione, aggiunge una nota di design dal carattere giocoso.
 
OFFICINA
La collezione Officina, design Ronan & Erwan Bouroullec, esplora la possibilità di creare un nuovo linguaggio creativo, confrontandosi con una tecnica antichissima, quale la forgiatura del ferro. L'appendiabiti con la sua tipica struttura in ferro battuto può essere zincato o verniciato a polvere poliestere con ganci in gomma. L'appendiabiti da parete è sempre dotato di struttura in ferro forgiato verniciato e ganci in gomma. Tutti questi oggetti presentano una struttura in ferro forgiato, con il fascino di una materia prima tramandata nei secoli, viva, con quelle lievi imperfezioni che rendono unico ogni pezzo di questa collezione, dallo spirito profondamente raffinato ed elegante.
 

Four Leaves è un prodotto intelligente che ben si adatta a qualsiasi ambiente, sia pubblico che domestico. Un appendiabiti dovrebbe essere esteticamente gradevole sia coperto che scoperto e con questa idea in mente Edward Barber & Jay Osgerby hanno evitato di focalizzarsi solo sull’aspetto funzionale. Il progetto è giunto a conclusione dopo centinaia di schizzi e modelli, quando abbiamo trovato una forma che fosse così semplice da sembrare il risultato di un’evoluzione anziché di un disegno. Le “foglie” sostengono perfettamente i cappotti e le braccia fungono come da binari per gli appendini.

La base, l’attaccapanni e l’anello portaombrelli opzionale sono in pressofusione di alluminio, mentre l’asta è in estruso di alluminio.

 
SPIKE
Spike, design Konstantin Grcic, è una mensola caratterizzata dall’elemento distintivo di tutta la collezione The Wild Bunch, ovvero il particolare in plastica colorata, un morsetto che consente l’utilizzo di mensole di differenti spessori e quindi nei materiali più diversi, dalla lamiera di acciaio verniciato, al faggio, al marmo di Carrara (per la sola versione rotonda).

Spike è una mensola molto versatile che si inserisce perfettamente nel soggiorno di casa, ma trova anche un’ottima collocazione come comodino in camera da letto. Può essere utilizzata anche come libreria qualora si combinino più morsetti e ripiani.
 
BUREAURAMA
Bureaurama, design Jerszy Seymour, grazie alla sua linea grafica ed essenziale, porta una ventata di leggerezza sia negli ambienti di lavoro che a casa. Il suo design audace conferisce una nota di carattere ad ogni spazio.

I montanti sono realizzati in tubo d'acciaio verniciato poliestere e i ripiani sono in lamiera d'acciaio verniciati nero schizzato bianco. È disponibile in due altezze, a tre oppure cinque ripiani.

La libreria Bureaurama è ideale per riporre, organizzare o esporre una varietà di elementi come libri, piatti, piccoli oggetti decorativi o lampade da tavolo.
 
TYKE
Tyke è una libreria modulare che fa parte della collezione The Wild Bunch disegnata da Konstantin Grcic e che comprende anche la mensola Spike. La struttura di Tyke è costituita da montanti in tubo di acciaio verniciato poliestere che si appoggiano leggeri alla parete e sorreggono i ripiani in lamiera d’acciaio, anch’essi verniciati poliestere, che possono essere di diverse dimensioni e profondità e si possono fissare alla struttura ad altezze diverse, a seconda delle esigenze.

Una libreria che permette di gestire in maniera flessibile le dimensioni e gli spazi, adattandosi perfettamente agli ambienti moderni.
 

Magis su ARCHIPRODUCTS


BIRDS ON A WIRE


OFFICINA


FOUR LEAVES


SPIKE


BUREAURAMA


TYKE

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
17/06/2022
L’archetipo della sedia in chiave sostenibile
Realizzata in legno certificato FSC e plastica bio-based, la nuova seduta di Edward Barber & Jay Osgerby per Magis si ispira ai tradizionali mobili alpini

03/04/2022
La libreria Magis si ispira ai castelli di carte
L'iconica modulare Elysée disegnata da Pierre Paulin veste ora due nuove finiture in multistrato, nero o rosso

05/01/2022
Magis Collection Book
Un volume suddiviso in cinque sezioni che vanno dal Dining, Living e Home Office fino ad arrivare alla parte Accessories e Lighting

29/10/2021
Puppy by Magis in una speciale Christmas Edition
L'iconico cagnolino giocattolo disegnato da Eero Aarnio veste due inedite finiture: bianco e oro

15/09/2021
Colore, gioco e sostenibilitĂ : le novitĂ  Magis
Lo showroom milanese di Corso Garibaldi ospita il nuovo sistema di imbottiti Costume e gli accessori della collezione Magis Me Too

23/07/2021
Magis è partner dell'Infiniment Estival a Lione
Le sedute piĂą iconiche del brand arredano gli angoli della cittĂ  durante la rassegna di eventi culturali

10/05/2021
Il tavolo Baguette di Magis dalle linee essenziali e discrete
'Il piano sembra fluttuare sostenuto solo da quattro gambe affusolate': il progetto firmato Ronan & Erwan Bouroullec

03/05/2021
Less is more: la collezione Air firmata Jasper Morrison per Magis
L'iconica famiglia di tavoli e sedie in polipropilene arreda gli spazi interni ed esterni con leggerezza e versatilitĂ 

22/04/2021
Gli arredi per bambini Me Too di Magis, un mondo colorato e sorprendente
Sedie leggere, tavoli multifunzionali, librerie da esplorare: la collezione nata nel 2002 da un’idea del founder Eugenio Perazza


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news piďż˝ precisa e completa.

ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
05.07.2022
05.07.2022
05.07.2022
ďż˝ le altre news

BIRDS ON A WIRE
OFFICINA
FOUR LEAVES
SPIKE
BUREAURAMA
TYKE
1
2
MAGIS

1
2
3
4
5
6
 »
MAGIS PROUST
VOLENTIERI
SULO
CHAIR ONE | Sedia impilabile
SPUN
TOM AND JERRY – THE WILD BUNCH
FOLDING AIR-CHAIR | Sedia con braccioli
MILĂ€ | Sedia
PUPPY | Gioco
MARIOLINA
1
2
3
4
5
6
 »

MAGIS

 NEWS CONCORSI
+05.07.2022
La Regione Toscana lancia il concorso 'Terza Torre'
+04.07.2022
Un concorso per riqualificare la Cavallerizza Reale di Torino
+28.06.2022
Prossima stazione: Cesena. Il concorso
+23.06.2022
In chiusura il concorso La Casa del Giglio
+21.06.2022
XVIII Premio di Architettura CittĂ  di Oderzo
tutte le news concorsi +

9010 novantadieci
ADA 2022_Apply now
MONOLITH
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicitŕ |  Rss feed
© 2001-2022 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata