SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

d.ecodura

La lavastoviglie studioLine di Siemens
Performance elevate e design minimal per la nuova generazione di elettrodomestici connessi
Autore: antonella fraccalvieri
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
02/11/2021 - Siemens presenta la lavastoviglie studioLine, nuova generazione di elettrodomestici che estende la connettività a tutti i modelli della serie premium. Progettata per garantire performance elevate e integrarsi perfettamente con il design della cucina, studioLine impiega una nuova tecnologia che permette di controllare la lavastoviglie da app o con la voce, oltre che con il classico pannello comandi, in qualsiasi momento.

La perfetta soluzione built-in

La serie di lavastoviglie studioLine presenta diverse soluzioni di incasso grazie a un’ampia scelta di modelli, tutti caratterizzati da un design lineare e moderno che include la cerniera varioSliding, sistema che consente all’anta del mobile di scivolare sulla porta dell’elettrodomestico durante l’apertura garantendo così una maggiore flessibilità di installazione. 

Per i modelli di lavastoviglie a scomparsa totale con cerniera Variosliding, Siemens ha inoltre sviluppato sideLight, una luce blu che illumina lo spazio tra il pannello dell’elettrodomestico e l’anta alla sua sinistra quando l’elettrodomestico è in funzione. Restando in tema infoLight, l’indicatore studiato per informare l’utilizzatore quando la lavastoviglie è in uso, proietta un punto luminoso sul pavimento che si spegne a ciclo ultimato, con timeLight invece è possibile controllare lo stato del programma, poiché proietta il tempo residuo di lavaggio sul pavimento. 
Il nuovo pannello di comando infine, consente di selezionare i programmi in modo ancora più pratico e intuitivo grazie ai simboli chiari e comprensibili e garantendo un trattamento diversificato e adatto ad ogni tipologia di stoviglia. 
 

Tutte connesse grazie alla app Home Connect 

Tutti i modelli delle lavastoviglie Siemens di nuova generazione possono essere connessi tramite Wi-Fi alla app Home Connect, per una gestione dell’elettrodomestico da remoto tramite smartphone, smart watch o tablet. Utilizzando la App Home Connect o il proprio smart watch è possibile selezionare e far partire da remoto ogni programma e opzione, controllare quanto manca al termine del lavaggio e ricevere notifiche sulla manutenzione, in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi. Grazie alla app è inoltre possibile accedere ad alcune funzioni aggiuntive, come varioSpeed on demand e varioSpeed plus on demand, per ridurre i tempi di lavaggio in qualunque momento, anche a programma già attivato. Inoltre, le nuove lavastoviglie Siemens possono essere gestite anche solo attraverso la propria voce, grazie alla connessione ai più noti assistenti vocali, per controllarne le funzionalità in maniera ancora più smart. Grazie a Favourite, è infine possibile salvare le combinazioni di programmi e opzioni preferite per una più selezione ancora più rapida e comoda. 
 

Una zona dedicata ai bicchieri più delicati

Anche le dotazioni interne sono completamente rinnovate, a cominciare dalla nuova glassZone, una zona dedicata al trattamento dei bicchieri che grazie a sei bocchette integrate che assicurano un getto d’acqua supplementare continuo e delicato consente di lavare senza preoccupazioni ogni tipo di bicchiere, anche dei calici più preziosi. Allo stesso modo, gli elementi antiscivolo garantiscono una tenuta sicura dei bicchieri, evitando scivolamenti e graffi accidentali. Le lavastoviglie Siemens di nuova generazione sono inoltre equipaggiate con Zeolith Drying technology, una soluzione che sfrutta le proprietà della zeolite, un minerale in grado di trasformare l’umidità all’interno della vasca in calore, garantendo asciugatura perfetta, brillantezza delle stoviglie e un basso consumo energetico. 
 

Tutto al proprio posto

In ottica di una sempre maggiore semplificazione della vita dell’utilizzatore, Siemens ha completamente rinnovato anche il sistema interno di cestelli, ridisegnati in un tono più scuro, fabbricati secondo i più alti standard qualitativi e dotati di nuovi sistemi di sicurezza, che consentono di inserire nella lavastoviglie anche i bicchieri più delicati. Per offrire il massimo della flessibilità e comodità nelle fasi di carico e scarico, è poi possibile aggiungere il classico terzo cestello per le posate flexComfort, oppure flexComfortPro, studiato per i piccoli oggetti, di modo che tutto il carico trovi la sua giusta collocazione. Infine con la funzione rackStopper, grazie a un piccolo gradino nella porta della lavastoviglie e alle speciali ruote con funzione stop, il cestello inferiore è progettato per scorrere con maggiore stabilità.  

Siemens su ARCHIPRODUCTS







Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
11/07/2022
La nuova cappa telescopica da piano glassdraftAir di Siemens
Pensata per le cucine open space, la nuova cappa combina performance elevate a un design discreto e leggero: il pannello in vetro emerge solo quando è in uso

01/09/2021
GlassdraftAir di Siemens: progettato per essere invisibile
Presentato il nuovo sistema di ventilazione a cappa telescopica da piano

12/04/2021
The Cookbook Story: Siemens supporta NABA per l’anno accademico 2021/22
Il progetto dedicato alle nuove borse di studio per i Bienni Specialistici e i Master Accademici

07/04/2021
La nuova cappa telescopica da piano glassdraftAir di Siemens
Linee leggere e discrete pensate per integrarsi con le cucine open space



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
29.03.2024
Tortona Rocks torna alla Milano Design Week 2024
29.03.2024
29.03.2024
Being Home. Il simposio Prada Frames curato da Formafantasma
le altre news

BSH-È-LICENZIATARIO-DEL-MARCHIO-DI-SIEMENS-AG

SR85E800LE
SN85E800BE
SN63E800BE
SN87Y800BE
SX75Z800BE
SN75Z800BE
SN85Z800BE
SN73H800BE

BSH-È-LICENZIATARIO-DEL-MARCHIO-DI-SIEMENS-AG

 NEWS CONCORSI
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
+22.03.2024
In chiusura AAA architetticercasi 2023/24 Padova
+20.03.2024
Al via l'Edizione di 'Architettura di Parole 2024'
+19.03.2024
Il curatore del Padiglione Italia 2025 potresti essere tu
+18.03.2024
Nasce la ‘Medaglia dell’architettura del vino’
tutte le news concorsi +

Carrera
d.ecodura
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata