Bathroom Experience

Diva


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Aquapanel Rooftop

FIMA Carlo Frattini partecipa a [email protected]
In mostra il soffione O3 e i nuovi sistemi doccia Switch e Switch On
Autore: ilaria galliani
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
FIMA Carlo Frattini, Architect@work_SWITCH ON_lavabo_incasso FIMA Carlo Frattini, [email protected]_SWITCH ON_lavabo_incasso
02/11/2021 - Quarto appuntamento per Fima Carlo Frattini all’edizione milanese di [email protected]. Il 3 e 4 novembre presso MiCo – Fiera Milano Congressi di Milano saranno protagoniste tre delle novità dall’Azienda disegnate da Davide Vercelli: il soffione O3 e il nuovo sistema doccia SWITCH SWITCH ON.
 
O3 gioca sulla possibilità di comporre l’ambiente wellness in modo personale per costruire la propria esperienza benessere grazie a tre diverse erogazioni: Rain, che assicura un ampio flusso di acqua, garantendo al contempo un consumo idrico di soli 8 litri al minuto; Laminare, che trasforma la doccia in una vera coccola sensoriale; a Cascata, studiato per offrire un massaggio energizzante e vigoroso, il cui flusso veloce e deciso avvolge completamente il corpo e garantisce un perfetto relax anche con basse portate.

A livello formale le scelte progettuali, votate alla funzionalità e al design, vedono l’abbinamento dinamico di due elementi cardine del soffione: un corpo cilindrico che eroga l’acqua e un particolare elemento di supporto e distribuzione con forma a “L”. Questo elemento, a cui il corpo principale cilindrico del soffione è collegato a parete o a soffitto, ha la duplice funzione di portare l’acqua ai getti e di orientare il gruppo di erogazione, attraverso un innovativo sistema di snodo, in base alle esigenze del proprio rituale doccia. Segno peculiare è il suo sottile profilo dai 6 mm di spessore.

Il soffione O3 è disponibile in due differenti versioni che permettono di dare una precisa identità estetica all’ambiente bagno - IN e OUT- e si declina in un ampio portfolio di finiture: cromo, nickel spazzolato, cromo nero, cromo nero spazzolato, nero opaco, bianco opaco, oro e oro spazzolato.
 
Già a partire dal nome, SWITCH racconta uno dei suoi principali plus che lo rende unico nel settore dal punto di vista funzionale e di design: quello di “azionare” con la semplice pressione di un tasto a sfioro rotondo i flussi di acqua in corrispondenza dell'uscita stessa. Al contrario dei sistemi esistenti - in cui solo dalla posizione di regolazione della temperatura e del flusso è possibile azionare le varie utenze attraverso i deviatori - Switch fa corrispondere al tasto premuto la relativa uscita. È quindi possibile costruire il proprio sistema con la massima libertà compositiva e spaziale scegliendo tra diverse uscite in grado di alimentare indipendentemente o contemporaneamente vari sistemi tra cui: doccetta, tubo Kneipp, getti laterali, bocca  a parete e pulsante on/off. Al centro rimane il blocco che regola temperatura e portata, anch’esso posizionabile liberamente nello spazio.
 
Il sistema SWITCH è declinato in tre versioni: a incasso, a mensola e a colonna. La versione a incasso è caratterizzata da una serie di singoli elementi, ciascuno con funzioni differenti, che l’utente può disporre liberamente nello spazio così da poter azionare i flussi di acqua in corrispondenza della rispettiva uscita.

Il fil-rouge delle versioni a mensola e a colonna è la presenza della tecnologia SWITCH racchiusa all’interno di un corpo erogatore a due uscite: sono infatti ad esso integrati sia i comandi di regolazione di temperatura e flusso sia i due pulsanti di attivazione dell’uscita soffione e di quella del doccino.  Plasmata nel segno di una sofisticata purezza stilistica e all’insegna di ingombri minimi, la versione mensola ha una doppia funzionalità: oltre a contenere tutti i comandi nella parte frontale massimizzando la praticità di utilizzo, rappresenta una pratica superficie di appoggio.

La versione a colonna, è un sistema all-in-one che deriva direttamente dalla versione mensola in quanto presenta un tubo esterno sottile e minimal che collega il corpo erogatore al soffione. E’ particolarmente indicata per chi desidera rinnovare lo stile del proprio ambiente bagno senza dover affrontare importanti lavori di ristrutturazione.
 
SWITCH ON è frutto di un ulteriore processo di ricerca e innovazione della tecnologia presente in SWITCH: ne eredita le linee e le funzionalità ma vede lo sviluppo di un nuovo corpo a incasso dall’ingombro estremamente ridotto, per dar vita a un prodotto dal design minimale ed essenziale.

Un ampliamento di gamma che permette di estendere la coordinabilità e la personalizzazione dell’ambiente bagno, l’adattabilità a spazi anche più ridotti e di migliorare l'esperienza delle azioni quotidiane.

Questa serie si declina in 4 nuove versioni di miscelatore lavabo -  a incasso con bocca a parete, a incasso con bocca a soffitto e due versioni a incasso con bocca ad appoggio-  un miscelatore bidet, due incassi doccia e un incasso vasca.

SWICH ON si caratterizza, inoltre, per un’attenzione funzionale, estetica ed ergonomica. Per semplificare e rendere agevole l’esperienza, il design delle manopole di regolazione temperatura e portata è generoso e rende facile la fruizione e la loro superficie laterale grazie alla godronatura favorisce un’eventuale presa laterale oltre che impreziosire la manopola.

In aggiunta al classico cromo o nickel spazzolato la palette si declina in tutte le finiture galvaniche quali cromo nero, cromo nero spazzolato, oro e oro spazzolato. Non mancano poi le tonalità bianco opaco e nero opaco che, grazie all’effetto soft touch, donano un carattere estremamente contemporaneo, perfetto per giocare con abbinamenti total look o in contrasto.

Fima Carlo [email protected] Fiera Milano Congressi - Booth 94
3-4 Novembre 2021

Fima Carlo Frattini su Archiproducts


FIMA Carlo Frattini, [email protected]__O3


FIMA Carlo Frattini, [email protected]_Switch

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
13/04/2022
Minimal e metropolitano: il bagno Fima Carlo Frattini
Come segni materici, i tre nuovi decorativi della linea Spillo Tech portano forme pure ed essenziali nell'ambiente dedicato al benessere

29/03/2022
Le sfumature del nero vestono la rubinetteria Fima Carlo Frattini
Sintesi tra la freddezza del metallo e l’audacia del nero metallizzato, la nuova finitura Black Chrome è disponibile per le soluzioni bagno e cucina

21/01/2022
Il miscelatore Flo’ di Fima Carlo Frattini
Leitmotiv della collezione è un design sinuoso in equilibrio tra fluidità e solidità, tra semplicità d’utilizzo e tecnologia

01/12/2021
Le soluzioni FIMA Carlo Frattini per il progetto di Casa Bottega
Declinata in diverse finiture, la rubinetteria Maxima arreda bagni e zone wellness della storica dimora a La Valletta

26/10/2021
Bonus Idrico: Fima Carlo Frattini in prima linea con soluzioni che coniugano risparmio idrico e design

11/10/2021
Wellness Attitude, il benessere secondo Fima Carlo Frattini
La linea di sistemi doccia che trasforma l'ambiente bagno in area relax multisensoriale

15/09/2021
Design minimal per la nuova rubinetteria Fima Carlo Frattini
SWITCH ON si aziona con la semplice pressione di un tasto a sfioro: il progetto firmato Davide Vercelli

07/09/2021
FLO’ by FIMA Carlo Frattini: ode alla sinuosità dell’acqua
Il nuovo miscelatore veste la stanza del benessere con geometrie morbide e accoglienti

30/07/2021
La rubinetteria Fima Carlo Frattini per un hotel con vista sul mare
La collezione Next per le camere e le suite dell'Angsana Corfù Resort &Spa, un’oasi mediterranea circondata dalla natura

12/07/2021
Il soffione Melograno di Fima Carlo Frattini
Ispirato alla forma di una goccia d'acqua, è composto da dieci sfere in vetro soffiato sospese a diverse altezze


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.

ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
25.05.2022
25.05.2022
25.05.2022
� le altre news

FIMA Carlo Frattini, Architect@work__O3
FIMA Carlo Frattini, Architect@work_Switch
FIMA-CARLO-FRATTINI

1
2
3
4
5
6
 »
MOOVE | Soffione doccia a soffitto
MOOVE | Soffione doccia a muro
SO | Rubinetto per lavabo
SO | Rubinetto per lavabo in acciaio e legno
SPILLO TECH
DE SOTO F3681 | Miscelatore per lavabo
DE SOTO F3651 | Miscelatore per lavabo
DE SOTO F3661 | Miscelatore per lavabo
DE SOTO F3654 | Miscelatore per vasca
DE SOTO F3654/4 | Miscelatore per vasca
1
2
3
4
5
6
 »

FIMA-CARLO-FRATTINI

 NEWS CONCORSI
+25.05.2022
L’Accademia degli Architetti del Futuro
+23.05.2022
Premio di Laurea sull’Architettura Fortificata
+20.05.2022
In chiusura L’agrivoltaico per l’Arca di Noé
+20.05.2022
Premio AIDIA ‘IDEE per un mondo che cambia’
+19.05.2022
Iscrizioni aperte per la decima edizione di Fruit Exhibition
tutte le news concorsi +

Design Center_nuovi
ADA 2022_Apply now
Aquapanel Rooftop
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2022 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata